Posts written by Pau_wolf

  1. .
    Non chiudere, devi arrivare al traguardo di Ray William Johnson
  2. .
    scusatemi,ho aperto un topic per nulla... ho visto ora che ha 11 mesi questo video
  3. .
    forse questo video lo avete gia visto o gia postato su questo forum, non l'ho trovato, provo a proporvelo




    ovviamente io non voglio che Yotobi venga fermato... ho messo qua il video a titolo informativo. Dite che la Asylum farà qualcosa?

    Edited by Pau_wolf - 30/6/2013, 18:58
  4. .
    è vero che bisogna avere i permessi per postare un gameplay su youtube? Che altrimenti ti cancellano il video?
  5. .
    fa ascolti insultando giochi popolari, e non dice niente a parte parolacce
  6. .
    a te, ovvio. Hai 30 anni e ancora non capisci quando uno non dice sul serio? Né capisci che diceva a te... Per non parlare del fatto che dici che mi merito gli insulti
  7. .
    bella la recensione, io non ce la farei a vedere un film così...
  8. .
    ottima recensione, non l'ho letta tutta perché non mi piace leggere dal pc ed era un po' lunga XD

    Cmq a mio parere il gioco è difficile. Sarà che non son bravo negli sparatutto, e preferisco quelli in cui non bisogna essere furtivi
  9. .
    Premetto: forse ho scritto qualche piccola inesattezza (ad esempio non sono sicuro che si potesse modificare l’altezza e il peso del proprio avatar, e non sono sicuro che la classe del mistico si chiamasse proprio così), perchè non ricordo bene il gioco dall’ultima volta che l’ho usato, ed ero troppo pigro per cercare conferma in altre recensioni, che purtroppo scarseggiano riguardo questo gioco.

    Ho ricevuto questo gioco in regalo da mio cugino qualche anno fa, e devo dire che l’ho molto apprezzato. Poi sono andato a fare qualche ricerca su di esso sul web e cosa scopro? Che è stato un flop. E non capisco il motivo. In questa recensione decanterò la bellezza di un gioco sottovalutato intitolato Hellgate London. Purtroppo ho potuto giocarci solo una settimana, prima che i livelli iniziassero a riempirsi zeppi di nemici, e che gli incantesimi lanciati dal mio personaggio (assieme al numero elevato di mostri sullo schermo) iniziassero a rallentare molto quel rottame del mio computer, rendendo Hellgate London ingiocabile. Forse non ho fatto a tempo a notare i difetti di questo gioco perchè l’ho disinstallato appena ho capito che il mio computer non ce l’avrebbe fatta a reggerlo.
    Hellgate London è una meravigliosa fusione tra Diablo 2 e uno sparatutto. I proiettili di cui dispone il personaggio sono infiniti (ma se utilizzate armi da mischia o incantesimi non avrete nemmeno bisogno di un fucile) e la mira è più semplice da prendere, ma questo viene compensato dalla componente RPG e da altri astuti espedienti. Come in Diablo 2, il personaggio sale di livello e può aumentare i propri attributi (forza, salute ecc.) nonchè un’abilità a scelta. Gli alberi delle abilità sono diversi per ogni classe di personaggio. Abbiamo il guardiano, che si basa sulla difesa e sul combattere con spada e scudo (e dispone di aure simili a quelle del Paladino di Diablo 2, nonchè di varie abilità per potenziare la propria difesa e guarire). Abbiamo il maestro di lame che combatte utilizzando 2 spade (ed oltre ad avere aure offensive, utilizza diverse abilità offensive basate sulle sue armi). Poi c’è l’invocatore, che utilizza incantesimi d’attacco ed evoca demoni. Il mistico utilizza incantesimi debilitanti e deboli incantesimi offensivi (ma questi possono essere potenziati perchè il mistico ha accesso ad un oggetto riservato alla sua classe, il Catalizzatore, un guanto che aumenta i danni dei suoi incantesimi). Il tiratore scelto utilizza armi da fuoco, le sue abilità sono alcune granate di vario tipo nonchè una posizione di tiro che gli permette di aumentare la quantità di proiettili sparati ed il loro danno. Infine abbiamo l’ingegnere, che utilizza dei piccoli droni per difendersi e potenziare le proprie capacità (ed alcune sue abilità potenziano questi droni). Inoltre, ogni abilità è in grado di potenziare leggermente le altre abilità del personaggio, un po’ come è accaduto negli aggiornamenti di Diablo 2. Ogni avatar di personaggio è modificabile, si può scegliere il sesso del personaggio, la capigliatura, il colore, la statura e altro. Le armi disponibili mancano di varietà, ma sono personalizzabili. Infatti, spendendo soldi il personaggio può aggiungere una proprietà casuale alla propria arma, ed utilizzando pezzi di scarto trovati in giro può potenziare l’arma. Inoltre, non si farà molto caso all’arma perchè il ruolo di vere armi protagoniste lo fanno le abilità del personaggio
    Infine, porto la vostra attenzione sull’ambientazione. Un meraviglioso mix di fantasy e fantascienza. Gli avatar vengono equipaggiati con spada e scudo ma anche elmi futuristici e armature con i neon. Davvero belli.
    Ho sentito che il gioco è ripetitivo e pieno di bug, ma non sono d’accordo. Innanzitutto, come in Diablo 2 il personaggio attraverserà livelli labirintici che ad ogni salvataggio cambiano totalmente in modo casuale (dopo il salvataggio si ritorna alla base, quindi i dungeon tornano pieni di nemici e diversi da prima), e questo permette di affrontare sempre una sfida diversa. Le missioni sono sì ripetitive, dato che consistono spesso in “recupera questo oggetto e portalo al PNG” oppure “uccidi quel dato mostro” oppure “uccidi un certo numero di mostri”. Ma anche in Diablo 2, che al contrario di Hellgate London ha fatto successone, le missioni erano sempre riportare oggetti e uccidere mostri. Inoltre, nessuno sparatutto (che io sappia) ha mai avuto livelli che cambiano ad ogni partita. Dove sta la ripetitività?
    Riguardo ai bug, io non ne ho riscontrati, ma sono sicuro che gli aggiornamenti al gioco (se sono ancora disponibili) li risolveranno. Forse non ho riscontrato bug perchè ho installato subito gli aggiornamenti. Purtroppo la ditta produttrice di questo gioco è fallita, e quindi non si dispone più di server per giocare online a Hellgate London, e forse non sono più disponibili nemmeno gli aggiornamenti. Un vero peccato, perchè questo gioco era davvero bello.

    pro:
    i filmati di questo gioco meritano davvero

    labirinti generati casualmente
    ambientazione futuristico-fantasy
    ottimo ibrido tra sparatutto e gdr, che potrebbe accontentare i fan di entrambe le categorie

    contr:
    dicono che sia ripetitivo
    IA che usa tattiche scarse
    tende ad essere scattoso sui PC meno potenti
  10. .
    appunto... -.-'
  11. .
    dovrebbe proporre le scene del video "specchiate" in questo modo non c sono problemi, credo
  12. .
    Vorrei qualche consiglio su giochi d ruolo giapponesi per computer, grazie
  13. .
    sono i fantagenitori... nn può essere brutto dai
  14. .
    grazie ragazzi... ho sentito anche Matioski e altri youtubers in questa serata e pare che il consiglio unanime sia quello d non lasciare perdere.
  15. .
    domanda difficile... sono indeciso. Quelli del signore degli anelli direi
742 replies since 2/3/2004
.
Top