Posts written by Space Joker

  1. .
    Oh dio è meraviglioso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  2. .
    Bah... Secondo me ha sparato str**zate dall'inizio alla fine.
    Opinione personalissima ovviamente
  3. .
    IHMO il 4 é il migliore della serie... E gli ho giocati tutti tranne il 2...
  4. .
    Sull'ultimo punto, mi riferivo ai miei gusti personali ;)
    Insomma adoro i dinosauri e il Jho è molto simile a un Tirannosauro, e lo trovo molto figo, mentre il Rajang... si, carino, ma non mi ha mai detto nulla :sisi:
  5. .
    Nel senso da abbattere non posso dire molto, poiché i mostri del FU non gli ho combattuti.
    Però preferisco lo stile di combattimento dei Jaggi che dei Drome, o quello di un Barroth anziché di un Blangonga.
    Esteticamente il Lagiacrus lo preferisco agli Pseudo-Wyvern.
    Nella terza generazione il Rathalos è stato nettamente migliorato (sia a livello di AI che estetico)
    Inoltre il Deviljho è molto più cazzuto di un Rajang XD
  6. .
    Non ho giocato a FU poiché non posseggo una PSP, ma a livello di contenuti (mostri, ambienti ecc...) preferisco il 3U (la terza gen in generale). Non so perché, sono particolarmente attratto dai brute e dai leviathan :asd:
  7. .
    Si... In Giappone xD
    Per l'uscita da noi dovremo aspettare fino all'anno prossimo :sisi:
  8. .
    Chi ha MH3U?

    Che ve ne pare di questo "nuovo" (nonostante sia uscito da 2 anni in Giappone xD) capitolo?

    A me piace molto, la quantitá di contenuti é spaventosa. Ha meno mostri dello Unite ma ce ne sono molti di più nuovi (anche se la maggior parte c'erano dal P3rd ma che molti in hanno giocato).
  9. .
    Sinceramente ritengo che di videogiochi sa relativamente poco...
    Insomma, non sopporto alcuni sui Giochi di Merda. In particolare Skyrim (dove ha detto un sacco di cretinate dall'inizio alla fine), Spore (gioco che non é per lui...) e i video su Halo.
    Ora che deve uscire Halo 4 mi sto giá incazzando per tutte le st**nzate che dirá.
    Insomma, sí, mi rode il culo. Non tanto perché insulta senza senso i giochi che mi piacciono, ma perché offende anche i GIOCATORI di quel titolo, in modo anche pesante magari... E poi si para le chiappe dicendo che il suo é solo un personaggio.
    Insomma sarò scontato ma a me da l'impressione che sia un coglione
  10. .
    Yotobi ribadisco anche qui che questa é secondo me la tua recensione migliore!

    Grande :lol:
  11. .
    Ottimo, ci sono anche io.

    Ragazzi, meno minchiate su sto film... Non offendetelo se non vi siete neanche sforzati di capirlo
  12. .
    SERIAL:

    -Primeval (non è molto conosciuta ma è abbastanza discreta)
    -Teen Wolf
    -TerraNova (sono uno dei pochi a cui è piaciuta)
    -The River (stessa cosa)
    -Wilfred (non sapevo se metterla tra le serial o le comedy)

    SIT-COM:
    -How I met your Mother
    -The Big Bang Theory
    -La vita secondo Jim
    -Tutto in Famiglia

    COMEDY:
    -Modern Family
  13. .
    Scusate il doppio post, volevo avvisare che ho finito l'estenuante discorso ^^
  14. .
    CITAZIONE
    Aspetta un momento... il pianete di alien non è lo stesso di prometheus o.O ... mannaggia il demonio mo mi devo rivedere tutti e due, grazie tante -.- ahahha!

    Ma guarda che stavo scherzando :P, il problema è che c'è tanta gente che non l'ha ancora capito, quindi volevo essere sicuro
  15. .
    Piccola premessa: Quello che sto per scrivere è puramente un punto di vista da fan, sia chiaro. E non voglio neanche osannare il film, infatti elencherò anche gli errori grossolani alla fine.

    Scusate ma sinceramente non credo abbiate capito molto del film... Per carità, io sono un grande appassionato della saga e quindi sono generalmente più informato di altri, però... Qui ci sono da chiarire le cose.
    Inanzi tutto, dopo aver visto questo film bisogna ragionare. Non è che puoi uscire dal cinema e dire "Che cagata sto film non dice nulla". No, non puoi. Lo sceneggiatore è quello di Lost, quindi sarebbe come dire che alla fine dell'ultimo episodio della prima stagione di Lost ti chiedi: "Che m*** non spiega nulla!". No, non puoi xD :cici:
    Allora, partiamo dal presupposto che non abbiamo mai visto Alien. Cosa possiamo vedere in questo film che non ci da risposte?
    -Un misterioso liquido nero che muta le creature in mostri e che non si sa che origine abbia.
    -Da un rapporto sessuale tra un infettato nasce una piovra gigante che infetta un Ingegnere da cui esce poi un altro mostro completamente diverso da quelli visti prima.
    -Gli ingegneri che ci volevano distruggere. Perché hanno cambiato idea?
    E' ovvio che a queste (o almeno l'ultima) domande ci sarà risposta in un sequel, qualsiasi cosa si voglia fumare Scott, di certo non si azzarderebbe a finire la saga senza aver spiegato queste cose.
    Poi magari nei/nel sequel aprirà altri interrogativi... Chi lo sa... Ma in qualche modo arriverà qualcuno a spiegarli.
    Ora iniziamo a ragionare...
    Abbiamo appena finito di vedere Alien. Come abbiamo potuto notare, siamo in un pianeta diverso, ficcatevelo in testa è UN PIANETA DIVERSO, vicino ma diverso (scusate l'enfasi ma la metà della gente che ha visto il film non l'ha capito, nonostante le continue conferme di Scott e le palesi differenze), e su questo pianeta abbiamo un'astronave simile, SIMILE MA NON LA STESSA (ficcatevi anche questo in testa).
    Allora, abbiamo quindi capito che i film non sono collegati direttamente, ma son solo ambientati nello stesso universo.

    -Data Prometheus: 2093
    -Data Alien: 2170 circa

    Ok, continuiamo con Alien. Cosa ci sarà mai in questo relitto? Semplice, un altro Ingegnere. Come possiamo notare, l'Ingegnere ha un buco nel torace, simile a quello alla fine di Prometheus. Già qui ci sorgono dei dubbi, visto che l'Ingegnere alla fine del film che abbiamo visto prima, aveva un buco che l'ha "aperto a metà", per così dire. Allora cos'è quel relativamente piccolo foro?
    Continuiamo con la visione... Allora, il nostro amato Kane trova una stiva, assimilabile a quella di Prometheus. Però c'è una differenza: al posto delle Urne della piramide (quella che sta sopra alla nave in Prometheus), ci sono delle Uova. Quindi qualcosa di naturale. Da queste uova uscirà lo stesso il liquido nero? Ma certo che no.
    Allora Kane viene attaccato dal nostro "nuovo" liquido, ovvero un Facehugger (possiamo definirlo come la versione "nana" del piovrone di Prometheus, che si chiama Trilobite). Questo Facehugger si attacca alla faccia di Kane e inietta dentro il suo corpo l'embrione dell'Alieno, che poi sbuca dal torace. L'Alieno cresce e muore, e, come abbiamo potuto vedere in Aliens, da alcune uova escono le Regine, che producono le uova.
    Allora noi, che abbiamo visto prima Prometheus, cominciamo a storcere il naso. Ci chiediamo "ma come? Come mai hanno cambiato le uova con il liquido? Mi sorgono troppi dubbi!".
    Tranquillo piccolo Timmy, adesso ti spiegherò tutto. Qui inizia quindi il discorso molto più da fan, "inventato" se vogliamo dire.
    Come abbiamo potuto vedere in prometheus, nella sala delle Urne c'erano dei lombrichi a terra. Quando il liquido inizia a sgorgare dalle urne, i lombrichi iniziano a mutare nella loro versione "Alien" (più comunemente chiamati "Xenomorfi"). Quindi è quasi come aver visto l'Alien del primo film (secondo per la nostra ipotetica cronologia cinematografica) in versione verme. Figo no? E per essere un solo verme combina anche un bel po' di casini...
    Adesso che abbiamo fatto questa "premessa", arriviamo al succo del discorso. Fifield, il geologo, viene colpito dall'acido del verme, che si chiama Hammerpede (notare che hanno l'acido come gli Xenomorfi... e già questo dovrebbe aiutarci a capire un bel po' di cose...), e, dolorante, cade in una pozza di liquido nero. Se siete riusciti a capire fin qui, già nella vostra testa dovrebbe essere scoccata una lampadina. Ma guardate che non è l'ultima!
    Allora cosa succede al nostro amatissimo Fifield? E' ovvio, si trasforma! E in cosa? Mhm... Non potremmo mai saperlo con certezza, perché non abbiamo visto la mutazione completa, cosa che invece è accaduta quasi sicuramente all'Hammerpede, però possiamo notare interessanti caratteristiche a livello comportamentale nel nostro "Geologo abbestia".
    Quindi Fifefld arriva alla nave e fa una strage. Come possiamo notare in quella scena, il geologo è molto aggressivo e uccide a vista... Non vi ricorda... Esatto. Visto? Adesso questa lampadina è carica! Stava mutando in uno Xenomorfo, o qualcosa di simile!
    A favore di questa teoria? Beh, abbiamo 3 fattori che secondo me bastano e avanzano:
    1-Il già citato Hammerpede
    2-Il già citato comportamento
    3-Eh... Questa è forse la cosa più importante. Se non lo sapete, ve lo dico io. Nelle scene tagliate (disponibili nel BR) c'era la versione alternativa dell'attacco di Fifield alla nave. La scena era la stessa, ma con una differenza.....
    ....Scommetto che ci arrivate....
    ....Non ci siete ancora arrivati? Beh, ve lo dico io mostrandovi semplicemente questa immagine:


    Scommetto che avete capito.... Se sì, CONGRATULAZIONI!!!!! =D
    Dai, scherzo xD Comunque, l'immagine qui sopra è molto esplicita. Analizziamola meglio. Cosa vediamo? Un Alieno di Mars Attack? Un robot con una brutta faccia? Ma che! E' solamente Fifield in CGI. E a cosa assomiglia, oltre alle 2 già citate cose qui sopra? Me è ovvio, allo Xenomorfo! Questa immagine è FIN TROPPO esplicita se avete letto tutto quanto (non ho usato il congiuntivo D=).
    E adesso mi direte: "Ma che centra? Non ci somiglia poi così tanto!".
    Piccolo Timmy, non ho ancora finito! Abbi pazienza! Per rendervi più chiaro il tutto, vi invito a guardare attentamente la nuca di Fifield in questa immagine:



    E adesso guardate queste foto di produzione (una scultura mai usata nel film):



    Lampadina? Ancora no? Beh, lo capisco, non è ancora così diretto. Continuiamo con la galleria...



    Allora questo qua è un concept (ma dai!!??):



    E ora guarda questo affresco, presente nella sala delle urne:



    Dai... Dai che ci siamo quasi...

    Ora guarda il muso di questo bozzetto per lo Xenomorfo:



    E ora invece guarda cos'altro compare sempre nello stesso affresco:



    Che cos'è quello? Andiamo... So che lo sai... xD

    Allora.... E' tardi, e visto che non ho niente (di cui ho voglia) da fare, continuo la mia analisi.
    Quindi, dopo aver (spero) chiarito il discorso su Fifield, prendiamo la seconda strada, che ci porterà a nuove lampadine.
    Questa strada è quella di Holloway, il secondo infetto.
    Cosa dire su cosa succede ad Holloway? Bene, ecco qua una sintesi:
    -David prende una goccia di liquido dall'urna e la mette nel bicchiere del fiero ateo
    -Holloway beve la goccia e fa sesso con Shaw
    -Holloway inizia a mutare e per evitare contagi Vickers lo brucia (e poi muore)
    -Shaw sta portando in grembo un feto alieno
    -Il feto alieno nasce, cresce, si accoppia e muore (nuovo spot pampers)
    -Scherzavo, il trilobite infetta l'Ingegnere a mo' di stupro
    -Dall'Ingegnere infetto nasce il Deacon, che sarebbe l'Alien blu.

    Analizziamo passo passo ogni passo (xD)
    Iniziamo dall'urna: come abbiamo potuto notare, David, prima di metterla in borsa per portarla al laboratorio, la sterilizza. Dopo averla aperta in laboratorio notiamo che il liquido è "scomparso", ovvero non esce quando David apre la "giara". Probabilmente ciò è dovuto alla sterilizzazione.
    Ma allora da dove la prende la goccia? Dentro l'urna, oltre al liquido "base", ci sono quattro "bottiglie", con dentro un altro (presumibilmente) liquido nero... Mhm... Boh....
    MA ECCO una teoria fatta dai fan (queste teorie non sono mie, faccio solo il reportage con tanto di informazioni). Dentro l'Urna ci sono 2 liquidi, che quando si "attiva" (quando entrano gli umani nella sala) si fondono. Che liquidi si fondono? Torniamo all'inizio del film.
    Eh si, tutta questa strada per tornare all'inizio... Peggio dei labirinti di Minecraft sbò! (.-.)
    L'ingegnere sacrificale beve un liquido... ma invece di diventare uno Xeno gigante si disintegra... E il suo DNA crea nuova vita... Ma che caz... Allora perché diavolo quando Fifield viene infettato esce fuori un fo**uto mostro??!!!
    Ah amici miei... La risposta è più semplice di quello che pensate! E' molto probabile che i 2 liquidi dentro l'urna hanno effetti differenti:
    -Uno crea nuova vita a partire da quella già esistente, ovvero l'infetto
    -L'altro e una sostanza collegata al DNA dello Xenomorfo... O forse sono proprio la stessa cosa
    Cosa possiamo intuire quindi? Che il secondo liquido è una sorta di "estratto Xenomorfo", e che la fusione con il primo (che beve l'ingegnere) che "distrugge e crea" la vita, esce fuori una pericolosa macchina da guerra che:
    -Il DNA dell'infetto inizia a decomporsi pian piano (probabilmente in base alla quantità di liquido inalata/toccata)
    -Il DNA viene parallelamente sostituito da quello Xenomorfo

    ....

    Che dire.... UNA FIGATA ASSURDA!!!!!!

    Scommetto che vi è tutto più chiaro!

    Quindi, RICAPITOLANDOLO[cit], la fusione dei 2 liquidi, che avviene quando le urne si attivano (si "risvegliano" proprio come le uova) porta alla distruzione della vita vecchia, pian piano sostituita dalla vita Aliena.

    Ora passiamo al Trilobite... Quella "fica con i denti" vivente... Se facciamo un piccolo ragionamento logico (questa è una mia teoria personale, infatti farà ca*are), possiamo collegare questo piovrone al primo liquido.
    Se il liquido ci ha "creati", avrà "creato" anche tutti gli altri animali... E il trilobite a cosa assomiglia? A un animale primitivo... Non ha(con l'ACCA) caso si chiama "Trilobite"....
    Qua vi si sarà accesa un'altra lampadina.
    Dentro il corpo di Holloway, la disintegrazione del DNA ha avuto lo stesso effetto che ha avuto sull'Ingegnere, solo più lentamente, quindi i frammenti di DNA non "xenomorfizzati" si sono trasformati in vita primitiva... Questa "vita primitiva" si è successivamente Xenomorfizzata fino a creare un bizzarro ibrido (grazie alla "xenomorfizzazione" l'evoluzione è stata accelerata, quindi ha fatto mutare i vermetti primitivi in una specie di cefalopode in poco tempo) che si riproduce esattamente come un Facehugger...

    ANCORA PIU' DANNATAMENTE FIGO!!! Ma avete visto, se ragioniamo, quanta CA**O DI FIGAGGINE C'E' IN QUESTO FILM???!!!
    Ok, ma continuiamo con questa strada (DAI CHE QUESTA E' QUASI FINITA!!!).
    I vermetti xenomorfizzati di Holloway sono stati impiantati in Shaw dalla vagina... Quindi il trilobite si formerà nella pancia come un normale bebè (infatti Shaw era sterile, solo una mutazione sarebbe potuto nascere da lei). Dopo il cesario possiamo notare la placenta che ricopre il polpino.
    Già qui possiamo notare una cosa....
    Holloway impianta l'equivalente del Facehugger dentro Shaw... Se avete visto Aliens, dovrebbe ricordarvi qualcosa... Mhm... Ok, piccolo indizio:



    Visto? Mica era difficile :P
    Possiamo fare il paragone tra Holloway come "Regina", che usa Shaw come "uovo", da cui uscirà il "Facehugger".
    Il livello della figaggine è salito!
    E' super-efficacie!
    Dopo tutte queste seghe mentali, proveremo a concludere questa strada (attenzione dopo c'è la terza!)

    Il Trilobite è diverso dal "f/h"... Quindi anche il Deacon sarà diverso dal normale Xenomorfo... Plausibile, no? Purtroppo non potremmo mai sapere cosa ha implicato la perdita della coda, la modificazione della seconda bocca e altre caratteristiche, ma del resto neanche in ALIEN RESURRECTION lo spiega (sappiamo il motivo generale, ma non quello specifico per ogni caratteristica che non c'entra un cavolicchio con il DNA misto-umano).

    Ok... Per concludere questa strada... Beh, posso dire che questo film (almeno a livello di "capitura") di sicuro sarà più apprezzabile.

    Allora, concludiamo brevemente con la terza strada.
    Nella sala delle urne, c'è un bassorilievo, che tutti noi avremmo notato:



    Abbastanza esplicito... No? Che cosa abbiamo quindi:
    -In alto, c'è una sagoma che ricorda un'urna/uovo
    -Al centro, a mo' di angelo della morte, c'è uno Xenomorfo, probabilmente un Deacon
    -In basso, abbiamo 2 ingegneri (?) infettati da 2 Facehugger.

    Non sono proprio uguali ai Facehugger (d'altronde questi ultimi erano dei "copy and paste" di alcuni bozzetti di Giger per Alien, quindi è ovvio che non potevano essere uguali), ma di sicuro non sono trilobiti.
    Dopo avervi riempito di immagini nella "strada Fifield", possiamo notare nell'affresco un uovo e un "proto-xenomorfo". Quindi, di sicuro, gli Xenomorfi che abbiamo visto nella saga originale erano conosciuti.
    Ma allora... Perchè raffigurare il Deacon nel bassorilievo?
    Il Deacon è il risultato di una serie di eventi di cui probabilmente gli Ingegneri ne hanno avuto a che fare. E se... Il Deacon, si "evolverebbe" in una Regina ancestrale, dando vita alle prime uova (le prime "urne naturali", per così dire), che poi daranno forma agli Xenomorfi classici, facendo da "strada parallela" a quella di un infettato comune???
    Ragazzi, queste si chiamano PIPPE MENTALI.

    Secondo questa logica, il liquido nero era forse la materia prima di un qualche pianeta, oppure un prodotto degli ingegneri... E questi hanno scoperto il risultato della fusione dei 2 liquidi, e da lì è iniziato tutto. Dal liquido può nascere sia uno Xenomorfo che un Trilobite. Da un trilobite nascerà un Deacon, che forse porterà sempre allo Xenomorfo. Il risultato potrebbe essere sempre quello.
    Raffigurare in quel modo il Deacon, potrebbe indicare che sia una creatura "venerata" dagli Ingegneri, forse è per questo che ci volevano distruggere, volevano dare spazio a questa nuova razza, magari per studiarla... Ma come abbiamo visto, le cose sono andate storte :P

    Per concludere, abbiamo visto nella Piramide gli ingegneri tutti belli che uccisi... Ma nell'astronave, come son morti gli altri 3 che dormivano con l'Ingegnere ancora vivo? Ehm... la risposta con una foto del Backstage:



    Deacon? Beh, direi proprio di sì :asd:

    Comunque, per finire (ora sul serio) volevo parlare dei veri errori di Scott (o della Fox)

    -La sceneggiatura originale era di Spaiths, ed era un vero e proprio prequel, e non prevedeva seghe mentali. Le uniche cose da capire e che nella nave (questa volta il pianeta e la nave erano quelli di Alien) c'erano diversi tipi di uova, da cui uscivano diversi tipi di facehugger, che davano origine a Xenomorfi differenti (uno di questi è alla fine la forma "primitiva" del Deacon per il design). La FOX ha chiamato Lindelof per modificare la sceneggiatura e eliminare il più possibile i collegamenti con Alien (non volevano rischiare di fare flop e perdere il franchise)
    -Scott avrebbe dovuto tenere delle scene alternative ALMENO (per evitare le pippe) quella di Fifield in versione Alien.
    -E poi... boh, avrebbe potuto comunque fare un film migliore :asd: Ma a me è piaciuto lo stesso molto :sese:

    Piccola nota: Holloway probabilmente stava mutando come Fifield, ma più lentamente poiché la quantità di liquido ingerita era minore.

    Bene, e questo era tutto... Spero gradiate questo discorso :smile:



    Edited by Space-Joker - 25/10/2012, 23:07
17 replies since 12/9/2009
.
Top