Frankenstein contro l'Uomo Lupo

Se avete pazienza, naturalmente XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    frankenstein-contro-luomo-lupo2-img-41253
    Larry Talbot (l’uomo-lupo, Lon Chaney Jr.), tornato in vita dopo che due ladri di tombe hanno scoperchiato il suo sepolcro lasciandovi penetrare i raggi della luna piena, viene ritrovato ferito per le strade di una cittadina. Ricoverato in un ospedale, egli rivela al dottor Mannering (Patric Knowles) e all’ispettore di polizia Owen (Dennis Hoey) di essere un lupo mannaro ma nessuno dei due gli crede. Dopo che verrà ucciso un poliziotto, il dottore sospetta che Talbot possa essere affetto da licantropia, cioè dalla malattia nervosa che lo porterebbe a credere di trasformarsi in una belva nelle notti di luna piena.
    Recatosi a Lanwelly con l’ispettore, il dottor Mannering scopre che la tomba di Larry Talbot è vuota; in seguito riceve una telefonata con la quale lo avvertono che il suo paziente è fuggito dall’ospedale. Alcuni giorni dopo Larry Talbot arriva in un accampamento di zingari dove rivede Maleva (Maria Ouspenskaya), la donna che un tempo gli aveva predetto la sua trasformazione in uomo-lupo e che ora accetta di accompagnarlo dal barone Frankenstein, il solo che possa aiutarlo. Alla fine del suo viaggio Talbot apprende però che Frankenstein è morto da diverso tempo.
    Giunto tra le rovine del castello, Talbot fa un'incredibile scoperta: il mostro (Bela Lugosi) nato dagli esperimenti del barone Frankenstein è ancora vivo ed è intrappolato nel ghiaccio che ha invaso un sotterraneo. Talbot decide di liberarlo affinché lo aiuti a trovare il diario con i preziosi appunti dello scienziato, e una volta recuperate le forze la creatura gli obbedisce; il diario però non viene recuperato e tutto lascerebbe credere che sia andato distrutto. L’affannosa ricerca di Talbot sembra ormai destinata al fallimento quando, da una fotografia rinvenuta per caso, egli scopre che il barone Frankenstein aveva una figlia, Elsa (Ilona Massey) , tuttora in vita e proprietaria di ciò che rimane del castello. Talbot riesce a incontrarla, ma la donna si rifiuta di aiutarlo a recuperare il diario; nel frattempo arriva anche il dottor Mannering, che insiste perché Talbot si faccia curare in un ospedale psichiatrico.
    Dopo aver aiutato il mostro di Frankenstein a fuggire dal paese e a ritornare nel castello, l’uomo-lupo viene raggiunto da Elsa e dal dottore, il quale intende riattivare i macchinari dello scienziato per liberare Talbot dalla maledizione che lo perseguita. Le leggi della natura saranno quindi sfidate un’altra volta con esiti imprevedibili.
    Video

    Edited by Eilmer - 10/4/2014, 13:06
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2014, 23:35   69 views
  Share  
.
Top