Anche i cani vanno in paradiso - un racconto di natale

Ecco come mandare a puttane un franchise altrimenti decente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    Il primo sequel
    all-dogs-go-to-heaven-2-movie-poster-1995-1020203224
    Del film diretto da Don Bluth
    all-dogs-go-to-heaven-movie-poster-1989-1020209518
    Non era affatto male, se non altro era diretto da due veterani dell'animazione come Paul Sabella (uno della scuderia Hannah - Barbera) e Larry Laker (che aveva pure lavorato al primo film) più qualche altro di cui non ricordo il nome; La trama, per quanto non fosse proprio originale, era almeno solida, divertente e sentra troppi buchi, il cast di attori principali di prim'ordine, le varie canzoni ben fatte ed orecchiabili che ti restano in testa, non male le musiche, i disegni e le animazioni, benchè non fossero eccelsi, non erano neppure uno schifo come quelli di altre produzioni, ed avevano comunque un impronta personalizzata; I dialoghi semplici ma assolutamente efficaci, alcune battute a effetto, il cattivo carismato e spietato quanto basta, i vari personaggi ti entrano nel cuore, lo svolgimento è ritmato e veloce, le innumerevoli gags divertenti, l'azione intratteneva, i momenti dolci e/o un po malinconici molto ben riusciti e non mancava neppure un pò di dark.
    Ecco, risentiva un pò della continuity con il primo film, ed uno dei personaggi principali (Killer) era stato bruscamente segato via; Ma in fondo (per quello che questo sequel è) ci si può passare sopra e glie lo si si può pure perdonare.
    Segui pure una serie animata
    key_art_all_dogs_go_to_heaven_1996
    Diretta da Gary Selvaggio e John Grusd, e che aveva più o meno la stessa crew del primo sequel dietro le quinte (cast di voci compreso, eccetto Charlie).
    Che dire, è la tipica serie animata derivata da un prodotto di maggior successo con i suoi alti e bassi, inanzitutto, anche qui manca di continuità con il secondo: Charlie e Sasha vivono da soli in appartamenti dismessi (e non a casa di David, il piccolo umano, come si vede alla fine del secondo film). Entrambe i personaggi non vivono più l'idilliaco sogno d'amore tipico dei cartoni animati, ma un rapporto quasi in crisi e ben più realistico di quel che si pensi. E infine vengono resuscitati (senza darci dritte alcune) Itchy (che alla fine del secondo film aveva deciso di restarsene in paradiso), Carface (che veniva trascinato nelle profondità infernali da Red, il cattivone del sequel) e Killer, spuntato fuori non si da dove, non si sa come, non si sa perchè, ma c'è!
    Le animazioni sono quelle da serie standard televisive a basso costo degli anni 90, quindi MOOOOOOLTO meno belle di quelle del secondo film, fortunatamente non sono proprio inguardabili. Gli episodi si alternano tra belli, non male e bruttini, ma diciamo che la serie nel complesso non è male, intrattiene e diverte (specie grazie al suo protagonista canino quando commette bravate, ed è irriducuibile) senza troppe pretese, ed i momenti musicali random non erano neppure così brutti come si può pensare, presentando canzoni, tutto sommato, ascoltabili.
    Insomma, sarebbe andato anche tutto bene SE NON AVESSERO VOLUTO CONCLUDERE LA SERIE CON UN FOTTUTO SPECIAL NATALIZIO!!!
    an-all-dogs-christmas-carol-movie-poster-1998-1020473905
    Sul serio gente, rispetto al resto della serie, questo special è a dir poco pessimo! Riesce a peggiorare tutti i difetti della serie, perfino l'animazione (sembra incredibile, ma è così)!
    La trama si presenta praticamente come la classica rielaborazione del canto di natale dikensiano, in cui Charlie, il suo amico Itchy e Sasha cercano di far capire a Carface (lo Scrooge di turno) il vero significato del Natale impersonando i tre fantasmi del racconto omonimo, I tre tenori riusciranno a far capire a Carface il vero spirito del Natale facendogli rivivere il suo passato, presente e futuro. Carface, ormai completamente cambiato, regalerà doni a tutti i cani del quartiere; con il tipico tema trito e ritrito di "salviamo il natale", in questo caso minacciato dalla terribile Belladonna (la gemella cattiva di Annabelle nella serie, efficace nella suddetta, ma scadente in un lungo, specie come questo) che si serve di Carface e Killer per adempiete alla sua "diabolica" (quanto ovvia, come ovvio sarà il suo fallimento) missione. Che altro dire... A parte le brutte animazioni e la trama debolissima, senza mordente alcuno, banalissima e scontata alla nausea, il film ha molte altre falle: Gags che non fanno ridere (eccetto qualcuna che vede coinvolti i demoniatti di Belladonna o qualche altra rara eccezione, ma si tratta lo più di sorrisini strappati a forza), ritmo e azione ridotte ai minimi storici, dialoghi penosi, personaggi spenti e del tutto privi di verve, Charlie che praticamente non fa quasi niente durante tutta la vicenda (si può dire anche che il protagonista non sia lui) e che, alla fine, viene premiato con il grado di "angelo guardiano" (che orrore!!!), che lui ha sempre rifiutato o cercato di sviare, rovinando in questo modo, definitivamente, il carattere che è sempre stato proprio del simpatico bastardone, ossia: Un delinquentello, monello, edonista e un pò dandy che cerca di vivere alla giornata arabattandosi come meglio può tra un furtarello, una partia e una truffa, ma che in ogni caso non dimentica gli amici ed ha comunque un buon cuore, insomma una specie di anti-eroe a conti fatti. Lontano dagli stereotipi del "bravo cagnolino" stile Lassie o Rin Tin Tin XD Ecco, qui lo riducono anche peggio :(
    Insomma, come avrete capito questo cartone è un autentico bidone, che scosiglierei vivamente a tutti, sia ai fan di ADGTH che a chi ama solamente i cartoni animati. Peggio di così non lo potevano fare, mi chiedo chi sia quel cretino che... ma, cosa... No, NO!!! L'ha diretto.... PAUL SABELLA IN PERSONA!!!!!!
    h87595__safe_rarity_animated_reaction-image_reaction-face
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edited by Eilmer - 22/6/2014, 16:25
     
    Top
    .
  2. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    beh anche shrek e finito cosi anche se si parla se fare una serie ma forse e un rumor, cmq tornando al cartone a me piaceva lo guardavo da piccolo insieme ad un'altro cartone sui cani al canile che stranamente ricorda un cartone che fanno di questi tempi su k2 anche se questo nuovo mi pare una cagata ,cmq sbaglio o la voce del cane protagonista era di jim belushi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jacklightning2wolf @ 29/3/2014, 22:51) 
    beh anche shrek e finito cosi anche se si parla se fare una serie ma forse e un rumor

    Vabbè, per Shrek... non è che sia 'sta gran gravità! Insomma, non è che parliamo di chissà quale cartone, e in ogni caso, se vogliamo proprio guardare bene il pelo nell'uovo il suo ultimo capitolo è stato molto migliore di quello di ADGTH (ed anche di Shrek terzo, Azzurro come cattivo non era per nulla credibile)
    CITAZIONE (jacklightning2wolf @ 29/3/2014, 22:51) 
    lo guardavo da piccolo insieme ad un'altro cartone sui cani al canile che stranamente ricorda un cartone che fanno di questi tempi su k2

    Come si chiamano questi due cartoni?
    CITAZIONE (jacklightning2wolf @ 29/3/2014, 22:51) 
    sbaglio o la voce del cane protagonista era di jim belushi

    Si, sbagli! I doppiatori di Charlie B. Barking sono stati Burt Reynolds (il primo film), Charlie Sheen (il sequel) e Steven Weber (la serie).

    Edited by Eilmer - 4/5/2014, 22:53
     
    Top
    .
2 replies since 29/3/2014, 18:34   716 views
  Share  
.
Top