Una notte al museo/Una notte al museo 2

Non c'è cosa peggiore al mondo di un film comico che non fa ridere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Online
    E la duologia di "una notte al museo" è proprio questo!
    Non fatevi trarre in inganno dal trailer
    Video
    Che sembra promettere un divertentissimo film, un pò nonsense, sullo stile di case stregate o infestate da fantasmi, piene di spiritelli buffi, casinari ed anche spaventosi da tenere a bada, niente di tutto ciò!
    Ciò che ci ritroviamo di fronte e il solito blando fimetto americano, con il solito Ben Stiller che interpreta il solito personaggio sfigato, con la solita famiglia in crisi, che ha i soliti problemi con il figlio (insomma tutto gia visto). Il motiovo per cui le statue si muovono e parlano è ridicolo (praticamente tutto dipende da un'antica tavoletta d'oro egiziana maledetta), le presunte "lezioni di storia" che il film fornisce altro non sono che stupidi stereotipi dell'anteguerra, il personaggio di Robin Williams che nel trailer pare semplicemente un inguaribile burlone-mattacchione nel film si rivela invece un tipico (e noiosissimo) veterano americano a base di retorica e patriottismo da 4 soldi, la sua storia d'amore con l'indianina poi... ridicola!!!
    E le gags... ? A gia me ne stavo dimenticando! Le migliori le trovate TUTTE nei trailers, quelle che non avete visto sono semplicemente stupide, patetiche e perfino irritanti, un esempio: la scena in cui la mummia (che io mi aspettavo quella classica deambulante da film horror) si sbenda, rivelando un marocchino (???) perfettamente conservato (e con tanto di occhi, capelli e lingua) che comincia a parlare con "perfetto" accento inglese (PERCHE' ERA PASSATO PER OXFORD!!!), mi ha fatto davvero cascare le palle, ho pensato: "Perchè dovrei ridere di questa vaccata? Secondo gli autori fa ridere???".
    Ovviamente poi ce ne sono altre: quelle con Attila, la statua di Rapa Bui, la scimmietta, gli omini del far west e Cristoforo Colombo... FANNO TUTTI SCHIFO!!!!
    Naturalmente, come ogni prodotto hollywoodiano che si rispetti, non poteva farsi certo mancare un sequel... ed eccolo pronto e pre-confezionato qui
    Video
    Essendo ormai sparito del tutto l'effetto sorpresa (e fregatura) dopo il primo film e (soprattutto) dopo il primo trailer, il prodotto si palesa gia per quello che è, ossia... una gigantesca americanata, vuota, stupida, piena zeppa di stereotipi ancor più ridondanti e del tutto priva di mordente e della ben che minima vivacità.
    C'era anche la malsana idea di realizzarne un terzo capitolo, che (speriamo proprio bene) sembra ormai abbandonanta e perduta.
    In conclusione questi film sono un autentica porcata! Non fanno ridere, non divertono, non intrattengono ed al contrario irritano e danno pure fastidio per quanto siano stupidi, retorici ed eccessivamente stereotipati! L'unico punto a loro favore che possono ancora vantare e che non sono mai volgari, e il trailer del primo film almeno è fatto bene e diverte (oltre a fregarti).
    Per il resto... vuoto totale!

    Edited by Eilmer - 7/4/2014, 22:05
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2014, 13:47   60 views
  Share  
.
Top