Kiss Meets the Phantom of the Park

Primo ed unico film (inutile dirlo, trash) della mitica rock - band i KISS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    kiss-meets-the-phantom-of-the-park-dvd-front-1978
    Il professor Abner Devereaux, classico scienziato cui manca qualche venerdì, ha realizzato un grosso parco di divertimenti per conto di un imprenditore il quale ne organizza la spettacolare inaugurazione invitando il famoso gruppo rock dei Kiss. Indispettito con il proprietario che, ritenendolo - giustamente - un po' fuori di testa, lo ha licenziato appena ultimato il progetto, Devereaux mette in atto la sua vendetta. Nel suo laboratorio segreto realizza degli androidi, copie perfette dei Kiss, e li spedisce sul palcoscenico al posto degli originali per trasformare l'atteso evento in una ignobile gazzarra e gettare il discredito sulla struttura appena costruita. Ma non ha fatto i conti con i veri Kiss, che dopo aver rimesso le cose a posto con il loro provvidenziale intervento, si esibiscono infine nello spettacolare concerto preventivato, con generale soddisfazione.
    Video
    Video
    Video
    Grosso spot appositamente confezionato per il celeberrimo gruppo rock dei Kiss, che negli anni '70 costituì un fenomeno mediatico di notevole rilevanza. Girato come un fumetto (il produttore è la Hanna-Barbera, nota factory di cartoni animati), la sua trama è un optional, con gli attori che si defilano ai margini della vicenda per lasciare tutto lo spazio alla scatenata band, che sfoggia, per la gioia degli appassionati, make-up da murales psichedelici e costumi metallar-spaziali, sputando fiamme, raggi laser e musica senza un attimo di tregua. Solo per i fan.
     
    Top
    .
  2. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    Bravo, bravo, bravissimo, ora si che suoni uno spartito che mi piace.

    Qua si parla di pura leggenda, almeno per i fan e per me (sono un fan in incognito).
    Un po' ingenua, forse troppo Power Rangers ma sempre leggenda è.
    Si parla del 1978 negli U.S.A. e del 1988 per quanto riguarda la distribuzione del VHS nei negozi di musica specializzata.

    Intendiamoci non è niente di più di un grosso videoclip (circa 1 ora e mezza di metallo ed effetti speciali cartonosi).

    Rinnovo i complimenti in attesa di altri topic interessanti (Basta Dingo Pict.)
     
    Top
    .
  3. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Come ti ho gia detto nel topic di Camelot, no! Probabilmente non posterò più materiale della Dingo Pictures (anzi, probabilmente non posterò più materiale e basta)
    Ho trovato che quello meritasse una mezione speciale per via dei poverissimi e squallidissimi intermezzi live con un "attore" in carne ed ossa all'interno della... "p - pellicola" (faccio pure fatica a ritenerla tale).
    Per quanto riguarda QUESTO film, hai ragione, è pura leggenda (di cui io dubitavo addirittura della propria esistenza)!
    Un cult non solo per gli appassionati dei Kiss e della musica in generale, ma anche per tutti quelli di cinema (in particolare trash XD).
    Ma a ben vedere, quasi tutti i film basati sulla figura di cantanti o band musicali, più o meno famose, sono abbastanza trash! Basti pensare hai film con protagonista Michael Jackson (moonwalker e miss cast away) o quelli con i Lordi (the Kin e Dark Floors), non proprio materiale di serie A.
     
    Top
    .
  4. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non proprio materiale di serie A

    giustissimo, anche se Dark Floors è nettamente sopra la media, personalmente non m'ha fatto dormire (le ragioni le ho spiegate su un altro topic).

    Comunque un altro film con metallo pesante nel casting è "Morte a 33 giri" un thriller-rock del 1986 con il mitico Ozzy Osborne nella parte del prete, Gene Simmons che interpreta Nuke (la cui recitazione, rispetto al film di cui sopra è decisamente migliorata, quasi 10 anni di studio hanno valso qualcosa): parti di contorno ma grandi parti.

    Ciao e ad majora.
     
    Top
    .
  5. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Va beh, forse Dark Floors non sarà così terribile, ma non è neanche chissà cosa! E sinceramente, io i Lordi me li vedrei di più in un film dal contesto più tipo l'armata delle tenebre, che in un film serio in cui, loro stessi, vogliono prendersi sul serio. Secondo me non funziona.
    Per quel che riguarda film come "Morte a 33 giri", il discorso lio è diverso, dato che si tratta di cantanti che recitano in un film e non di un film costruito intorno alla loro figura, questi ultimi raramente funzionano (a parte qualcuno con i Beatles).
    Prendi ad esempio quei film - musicarelli con Elvis Preasly, sono orribili! Scommetto che se Elvis fosse ancora vivo (come molti sostengono), preferirebbe dimenticarsi di quella robaccia commerciale di bassa lega XD
     
    Top
    .
4 replies since 2/2/2014, 19:18   233 views
  Share  
.
Top