Le Bizzarre Avventure di JoJo [aka best long manga ever]
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vento Aureo
    100.00%
    1
  • Phantom Blood
    0.00%
    0
  • Battle Tendency
    0.00%
    0
  • Stardust Crusaders
    0.00%
    0
  • Diamond is Unbreakable
    0.00%
    0
  • Stone Ocena
    0.00%
    0
  • Steel Ball Run
    0.00%
    0
  • Jojolion
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)

Le Bizzarre Avventure di JoJo [aka best long manga ever]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joseph Joestar
     
    .

    User deleted


    opening1

    Se vi siete perso il nuovo anime potete scaricarlo cliccando la gif (munitevi di uTorrent e VLC Media Player)


    INTRO_banner_protag



    Lo conoscete? Massì che lo conoscete.

    Avete presente quei stupidissimi memes di gente che urla a random "MUDA MUDA MUDA MUDA WRYYYYY"? Bé, provengono da questo capolavoro.

    Un capolavoro che, più che riguardare delle grida di battaglia senza senso, è caratterizzato da battaglie strategiche, personaggi carismatici (avrete di sicuro già sentito nominare un tale "Dio Brando", vero?), riferimenti musicali ovunque (dagli AC/DC ai Sex Pistols, dai Beatles ai Led Zeppelin e così via) e fonte di ispirazione per numerosi anime/manga/videogames (personaggi di Street Fighter, Tekken, Persona ecc.)

    Un capolavoro ingiustamente più sottovalutato di One Piece e Naruto, ma al tempo stesso mooooolto più longevo di entrambi (è partito dall'87 ed è tutt'ora in prosecuzione).

    Se volete procurarvelo, vi consiglio caldamente la ristampa, nello spoiler vi metto i link per comprarla direttamente dal sito della Star comics:



    Ed eccovi anche un riassunto (credits by Nevius) delle prime 2 saghe su 8 (evito di mettere la 3a, Stardust Crusaders, considerando che il 4 aprile ricomincerà la nuova serie anime).

    7yCNUJKMTwiC30
    duuNM9W



    x7Ww5UP

    pk3AkuK1TkZcWR

    Seconda Parte
    Il mistero della Maschera di Pietra continua anche all'alba della seconda guerra mondiale, con un viaggio tra America ed Europa, e trova un temporaneo epilogo nell'incontro coi suoi millenari creatori.

    L'atmosfera è completamente differente dalla precedente serie, grazie ad un mix di ironia, grottesco e dramma che rendono Battle Tendency molto più surreale e bizzarra.

    j0YRtMQ

    Complessivamente superiore a Phantom Blood in ogni aspetto tecnico, dalla narrazione al disegno, si focalizza nuovamente su personaggi carismatici, forzando di più la mano sulla componente action e sul sorprendere il lettore con trovate sempre nuove.

    I combattimenti si fanno infatti sempre più avvincenti, grazie anche all'utilizzo frequente di mezzi impropri per ingannare e sconfiggere l'avversario, ed il tutto è condito da esagerazioni e momenti topici estremamente galvanizzanti.

    DUE_villain



    x7Ww5UP



    Edited by Joseph Joestar - 30/1/2014, 18:36
     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2014, 15:31   125 views
  Share  
.
Top