Custer’s Revenge

Il primo gioco porno della storia dei videogames... nonchè un "ottimo" gioco bruttissimo ed altamente Politically Uncorrect XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Lo so, non ho mai postato videogiochi squallidi (anche perchè a me i videogames non interessano), ma questo qui non potevo non segnalarlo, dovete conoscerlo per forza. A parte che si tratta in assoluto del PRIMISSIMO gioco a contenuito erotico-sessuale della storia, ma anche perchè è... è brutto! No, no, ragazzi, è semplicemente brutto, è proprio brutto credetemi, ed ora scoprirete anche il perchè, ma andiamo con ordine
    CustersRevenge
    Custer's revenge, un titolo che, minimo, stuzzica la curiosità di chiunque (o almeno di chi è appassionato di far west e storia americana), specialmente per la bizzarra (quanto spregiudicata e anche ridicola) copertina dello stesso videogame.
    Nei panni (un cappello, una sciarpina viola e gli stivali d’ordinanza) di un Generale Custer evidentemente eccitato (anche se risulta un pò difficile da dire, a causa della qualità estremamente pixellosa) dovrete raggiungere una indiana legata (???) ad un palo, evitando frecce e cactus, e “salvarla” ricevendo in ricompensa le sue attenzioni (ma sarebbe più il caso di dire stuprarla con la forza, altro eufemismo). Finito. Uno schermo che si ripete giusto aumentando di difficoltà.
    Revenge sarebbe il nome dell’indiana che Custer andrebbe eroicamente a liberare. Rimane però evidente che il titolo occhieggi ad un altro significato. Il defunto Custer cadde, come è noto, nella battaglia di Little Big Horne assieme ai suoi uomini, dunque l’impressione è che il titolo intendesse riferirsi ad una vendetta (postuma?) del generale che con il suo “Little Big Horne” avrebbe posseduto una indiana per sancire la vittoria conclusiva. Potete immaginare quale caos si scatenò in breve tempo.
    custers-revenge-is-rape
    Appunto... Associazioni di nativi americani e femministe (ma non solo) criticarono il "gioco" ed i suoi autori per il suo forte contenuto razzista e li accusarono di lanciare un palese messaggio a favore dello stupro e la violenza sulle donne. Diciamo che, tutti i torti, non glie li si può proprio dare in questo caso. Ma l'atmosfera all'interno del gioco e talmente esagerata, la messa in scena così povera e la resa è talmente rozza da, non dico sfiorare, ma gettarsi bellamente, a capofitto, tra le braccia del grottesco ed il ridicolo, risultando quindi praticamente IMPOSSIBILE da prendere in qualche modo sul serio.
    Kensten, presidente della casa produttrice del gioco, la AMI -American Mutliplies Industries-, da canto suo, rispose sostenendo la consensualità dell’atto come ribadito nella scatola di gioco e della totale innocenza del videogame, assolutamente privo di violenza o di malattie veneree (!!?). Il gioco era talmente innocuo, aggiungeva Kensten, da averlo dato al figlio di 11 anni. Peccato che nel manuale (aveva perfino un manuale, incredibile vero?) si ribadisse che il gioco era per adulti, ma, a quanto pare, nessuno fece notare l’apparente contraddizione di Kensten. Il gioco venne accusato anche di esaltare il militarismo e l’odio verso gli indiani. Lo scandalo spinse perfino i vertici Atari a intervenire.
    Nonostante queste pesanti accuse ed aspre critiche il videogame fu un Grande successo commerciale (Com'era prevedibile, del resto. Il proibito ed il sesso attira tutti i curiosoni), 80.000 copie vendute e addirittura un seguito, General Retreat, dove le parti erano questa volta invertite, l’indiana, bersagliata da palle di cannone, doveva raggiungere Custer legato a un cactus (AHIA!!!) e possederlo.
    General+Retreat+-+Westward+Ho%2521+Box
    Entrambi i giochi, come è ben intuibile, sono orripilanti e non si tratta di un giudizio morale, ma decisamente oggettivo: faticheremmo molto a definirli videogiochi, la noia trionfa a piene mani e la giocabilità praticamente non esiste. La notorietà di Custer’s Revenge è tale da renderlo comunque un “classico” e addirittura ne stato realizzato pure un remake dove, se è possibile, si è riusciti a peggiorare la situazione, lo lascio alle vostre ricerche internet, tanto alla lettura del termine remake avrete già abbandonato questa pagina e starete smanettando in google, tornate a leggere il finale zozzoni!.
    ss1
    Resta nei ricordi di molti appassionati questo strano mondo asessuato e il giorno in cui, quasi a scoperchiare un vetusto vaso di Pandora, si scoprì che anche l’Atari aveva un sesso e che, goffamente, ne faceva uso. Nel caso voleste giocarci oggi e vi capitasse di essere sorpresi da qualche cuginetto, figlio o nipotino, mentre siete intenti a provare questa ridicola scempiaggine, avete due possibilità, o seguite il consiglio del manuale di gioco: "If the kids catch you and should ask, tell them Custer and the maiden are just dancing".
    Ma l’esito più probabile è che vi guardino con aria di compatimento, vi spengano l’emulatore e vi dicano “ma che razza di grafica è questa?” e poi vi dirottino sopra qualche fotorealistica ammucchiata videoludica. Voi subirete in silenzio e poi, a tarda notte, quando tutto il mondo dorme, tirerete fuori Pitfall.
    Video
    Pensavo (oltretutto), visto che ormai Yotobi ha rinunciato con il recensire film squallidi... potrebbe ora aprire una piccola parentesi dedicata ai videogiochi, è da un monte di tempo che non li tocca più, e questi sarebbero un ottimo apripista per una recensione. Voi che ne pensate?

    Edited by Italian Spiderman - 9/1/2014, 01:08
     
    Top
    .
  2. StevenBurtonHondaLeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma l’esito più probabile è che vi guardino con aria di compatimento, vi spengano l’emulatore e vi dicano “ma che razza di grafica è questa?” e poi vi dirottino sopra qualche fotorealistica ammucchiata videoludica.

    Ok, da questa frase si vede proprio che non sai molto di videogiochi: il videogioco è degli anni 80 ed è dell'Atari 2600, una console che aveva in TUTTI i giochi una grafica del genere. Alla gente piaceva perché bisognava usare l'immaginazione (molte cose a causa della grafica non si capivano cosa fosse e le persone erano aiutate dal manuale) ed i giochi erano molto divertenti, della grafica se ne fregavano ben poco, infatti è considerata una console che ha fatto storia del mondo videoludico ed anche una delle migliori console di tutti i tempi. ;)
    Per quanto riguarda il gioco lo conoscevo già e l'unica cosa che mi viene da dire è LOL. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    Questi giochi si che Yotobi dovrebbe recensirli :D
     
    Top
    .
2 replies since 18/12/2013, 00:21   395 views
  Share  
.
Top