Returner

E.T. made in Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    returner
    returner3
    030806_returner07
    E non solo...
    Chiariamo: fare citazioni è ammissibile; copiare interi pezzi di film e farne un patchwork, lo è un po' meno. Returner si racconta così: il soggetto è identico a quello di Terminator; l'apertura è una sparatoria presa da The Matrix; poi il neo-Neo abbandona la diffidenza per la giovane Milly proprio come accadeva in Leon; i due sfuggono dai cattivi e li sbaragliano in un inseguimento in moto uguale uguale a quello di Mission: Impossible II; poi trovano l'alieno che è E.T., non uno che gli somiglia, proprio E.T. ( :omg: ); e come può chiudersi un film di fantascienza che si rispetti se non con la riproposizione fedele del finale di Incontri ravvicinati del terzo tipo?
    Chiariamo, ce ne sarebbero mille altre, ma scrivere tutto allungherebbe solo la pagina (inutilmente aggiungerei). Se non avete visto nessuno dei succitati, Returner può essere un pratico "Bignami" del cinema di Fantascienza degli ultimi vent'anni. Se ne avete visto anche solo uno, lasciate perdere. Goro Kishitani nei panni del villain è l'unica cosa degna di nota.
    Video

    Edited by Italian Spiderman - 8/12/2013, 14:54
     
    Top
    .
  2. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    A proposito di citazioni, cercando di saperne di più su questo film, ho appena letto un post preciso-preciso su mymovies.it
    CITAZIONE
    Davide Morena
    Chiariamo: fare citazioni è ammissibile; copiare interi pezzi di film e farne un patchwork, lo è un po' meno. Returner si racconta così: il soggetto è identico a quello di Terminator; l'apertura è una sparatoria presa da The Matrix; poi il neo-Neo abbandona la diffidenza per la giovane Milly proprio come accadeva in Leon; i due sfuggono dai cattivi e li sbaragliano in un inseguimento in moto uguale uguale a quello di Mission: Impossible II; poi trovano l'alieno che è E.T., non uno che gli somiglia, proprio E.T.; e come può chiudersi un film di fantascienza che si rispetti se non con la riproposizione fedele del finale di Incontri ravvicinati del terzo tipo?
    Chiariamo, ce ne sarebbero mille altre, ma non ci sentiamo di dedicare a questa patetica accozzaglia di roba rubata più di tanto spazio. Se non avete visto nessuno dei succitati, Returner può essere un pratico "Bignami" del cinema di Fantascienza degli ultimi vent'anni. Se ne avete visto anche solo uno, lasciate perdere. Goro Kishitani nei panni del villain è l'unica cosa degna di nota.

    Per caso ho scoperto l'identità segreta di Italian Spiderman o è stata una semplice cut'n'paste?
    Comunque a parte qualche voce fuori dal coro, questo film sembra essere piaciuto, citazioni/patchwork incluse.
    Io ho trovato noiosissime le scene di dialogo, soprattutto quelle tra gli yakuza (sarà che sono giapponesi ma sono troppo inespressivi) e ingolfante l'uso delle scene al rallentatore.
     
    Top
    .
1 replies since 30/11/2013, 16:54   69 views
  Share  
.
Top