The Garbage Pail Kids Movie

Il film degli Sgorbions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Scommetto che parecchi di voi si ricordano degli Sgorbions! Quei bimbetti orribili, disgustosi e deformi delle figurine che vedevamo impegnati in azioni violente, macabre e, spesso, al limite del voltastomaco, parodie dei "Bamboli del Campo Incantato" (Cabbage Patch Kids) con nomi assurdi che richiamavano da molto vicino ciò che rappresentavano
    Garbage-Pail-Kids
    Erano dei personaggi divertentissimi, volgarissimi, trashissimi, politicamente scorretti e investiti di quel fascino tipicamente anni 80, cosa non darei per avere un album completo e con tutti i gadget allegati (per chi non lo sapesse, la serie in america è ancora attiva e con tanto di sito web)
    Quando seppi che nel 1987 fu realizzato un film tratto da questi personaggi ne fui sovraeccitato e allo stesso tempo allarmato.
    Mi chiedevo "ma come si può fare a realizzare un film tratto da una serie di figurine? Non ha il minimo senso! Però se usi un pò di fantasia e uno spirito tipicamente goliardico puoi ricavarci un bel film trash un pò stile troma, in fondo non è che devi fare il capolavoro del secolo con 'sta roba, ma un onestissimo B-movie!"
    215px-GarbagePailKidsMoviecover
    Ebbene... nessuna delle premesse che avevo in mente è stata mantenuta! Capisco che costruire una trama intorno a degli schifosi mostriciattoli simili a mocciosi è impossibile, posso capire che sarà piuttosto stupida, banale, demenziale e insensata, ma qui non ci hanno neppure provato.
    Video
    E il reparto tecnico è estremamente povero! Ma quel che è peggio e che Gli Sgorbions (e quindi i VERI protagonisti) non vengono sfruttati quasi per niente(e saranno al massimo 7 di loro)! Non si ritrova quasi un oncia del loro humor nero, della loro volgarità, della loro irriverenza, della loro violenza e bastardaggine ne tanto meno delle loro schifezze organiche per cui andavano famosi!
    Veramente, veramente patetico e sottotono... una delusione! Yotobi, recensisci.
    P.S.: Dei piccoli Sgorbions, subito dopo il film, venne realizzata pure una breve serie a cartoni animati. Non era ovviamente una cosa eccezionale, ma era certamente meglio del film!
    www.youtube.com/watch?v=wNZqd125p-A
    P.P.S.: Ho letto da qualche parte che dovrà essere realizzato una sorta di Reebot di questa gastroneria! Io sinceramente non ne vedo i motivi, però se, 'stavolta lo fanno come si deve, magari gli appassionati ed i nostalgici (come me) troveranno un motivo per guardarlo! Però niente porcate digitali o musica di nuova generazione, vogliamo tutto 80s!!!

    Edited by Italian Spiderman - 6/11/2013, 11:47
     
    Top
    .
  2. SuperEljihia
     
    .

    User deleted


    Questo film è quello che ha fatto più schifo a Doug Walker, credo di aver detto tutto! :facepalm: :facepalm: :cry: :cry: :sguash: :sguash:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Anche la serie animata non era male: