Frogtown

Trilogia post-atomica trash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una trilogia di film diretti da Donald G. Jackson, di genere post-apocalittico fantascientifico alla Mad Max in cui vi è una razza di anfibi umani che vorrebbe conquistare ciò che resta del pianeta terra.
    Il primo film si intitola Apocalisse a Frogtown - La città delle rane (Hell Comes to Frogtown) ed è del 1988 diretto da Donald G. Jackson e Robert J. Kizer.
    Dieci anni sono trascorsi da quando, alla fine del XX secolo, il Big One, una guerra nucleare e batteriologica ha decimato l'umanità. Radiazioni e virus hanno provocato effetti devastanti, rendendo sterili la maggior parte degli uomini e dando vita ad una orrida razza di umanoidi mutanti, ibridi di rane. In questo scenario si muove Sam Hellman (Roddy Piper), soprannominato "Hell", uno dei rarissimi maschi ancora fertili, che dispensa allegramente la sua virilità tra la popolazione femminile superstite. Per sfuggire al capitano Devlin che non ha gradito di vedere la propria figlia aggiungersi alla lunga lista delle sue "vittime", Hell non ha altra scelta se non arruolarsi nella Medtech, organismo creato dal governo che tutela gli ultimi uomini fertili per il ripopolamento della specie umana. La Medtech gli affianca Spangle (Sandahl Bergman), un infermiera-sorvegliante, e Centinella (Cec Verrell), una soldatessa dalla mitragliatrice facile, e gli affida l'incarico di salvare un gruppo di giovani donne fertili che il Comandante Toty, capo dei "Greeners" (come vengono chiamati gli esseri-rana) ha fatto rapire e tiene prigioniere nel suo harem personale situato nella città di Frogtown, in cambio di ciò faranno cadere tutte le accuse che pendono sul suo capo. Per salvaguardare il suo "bene" più prezioso e al tempo stesso dissuadere il povero Hell da ogni pensiero di fuga, oltre alle due donne di scorta, la Medtech lo ha costretto ad indossare una sorta di cintura di castità, costituita da una conchiglia metallica imbottita di esplosivo attivabile mediante telecomando, sulla quale è impressa la scritta "Proprietà del governo", al minimo cenno di ribellione quest'ordigno gli da delle scariche elettriche d'avvertimento, se tenta di fuggire, esplode!
    Il film nonostante sia esageratamente e spropositamente trash ha comunque il pregio di divertire, far ridere, non annoiare mai, avere dalla sua anche dei trucchi piuttosto ben fatti (per quanto concerne l'aspetto degli esseri anfbi) e delle location post-olocausto piuttosto suggestive per un film trash (il film è stato girato tra texas e messico).
    Unica pecca: l'assenza totale di splatter (che in questo genere di film giova parecchio) e l'azione latitante che si concentra quasi tutta completamente nel finale.
    Video
    Video
    Il secondo si intitola "Frogtown 2: Return to Frogtown" del 1992, diretta solo da Donald G. Jackson.
    Stavolta i ranocchi catturano uno scienziato per costringerlo a sviluppare un siero che trasforma le persone in anfibi e rapiscono il ranger John Jones per testare su di lui la nuova invenzione. Sam Hell, il protagonista del film, parte per la città delle rane col compito di salvarli.
    In questo nuovo film (con varie influenze dai film di Samurai agli spaghetti western) Il ruolo del protagonista Sam Hell è affidato a Robert"il mento"Z'Dar in sostituzione di Roddy Piper che lo interpretò nel primo film della trilogia, mentre il ruolo femminile principale passa da Sandahl Bergman a Denice Duffm, e nel film si aggiungono anche altri nuovi famosi caratteristi come Lou Ferigno, Brion James e Charles Napier.
    Video
    Il terzo film, invece, "Frogtown 3: Toad Warrior" venne girato nel 1996 da Jackson, ma fu distribuito per il solo mercato home-video nel, udite udite... 2002!!! Venendo pure reintitolato "Max Hell Frog Warrior" .
    Entrambe gli ultimi sequel dovrebbero essere del tutto inediti in italia.
    Yotobi, se puoi recensiscili tutti e tre, i film sono divertenti, scorrevoli e zeppi di sorpresine incredibili.

    Edited by Italian Spiderman - 3/10/2013, 17:29
     
    Top
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Il primo l'ho visto un paio di volte, un film che nel suop pattume, funziona, ma non sapevo ne avessero fatti 3, peccato che i 2 seguiti non si trovino in italiano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    L'intero primo film in italiano!
    Video
    :D
     
    Top
    .
2 replies since 21/9/2013, 00:21   67 views
  Share  
.
Top