Film Gesù di Nazareth - scena tentazioni nel deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    Premesso che non ho mai visto le versione integrale di questo film di 8 ore, ne ho visto una versione tagliata, probabilmente di 4 ore.
    Sono legato alla figura di gesù in questo film perchè l'ho visto da piccolo, perchè è la figura classica, i vari Corcifissi sembrano rispecchiare questa figura.
    Ma sono rimasto deluso e perplesso da alcune cose!
    Ho letto varie volte che questo film lo si potrebbe vedere con il Vangelo alla mano poichè molto fedele al Testo Sacro, ma il non vedere alcune scene mi ha fatto cadere nel dubbio di non sapere se certe scene sono state tagliate o effettivamente non sono proprio presenti perchè il regista Zeffirelli non le ha girate!
    In 8 ore mi sarei aspettato di vedere almeno le cose più storiche del Vangelo visto che so che qualcosa è presa addirittura dai Vangeli Apocrafi.
    Cosa mi ha deluso:

    1)Non vedere la parte delle tentazioni di quando Gesù va nel deserto dopo il Battesimo. Qualcuno sa dirmi se la scena esiste ma è stata tagliata o se non mai stata girata per questo film ?


    2) Stessa cosa per il miracolo dell'acqua che diventa vino, esiste la scena tagliata o non è mai stata girata ?


    3 ) Il Finale, fà vedere il sepolcro poi dopo fà vedere lo sguardo perso di Pietro e fà vedere direttamente Gesù già che parla insieme agli apostoli, senza un apparizione che soprenda gli apostoli, manca la scena di Tommaso a cui Gesù dice
    '' Beati coloro che pur non vedendo crederanno ''
    Queste cose mancano perchè il film è tagliato o il regista non le ha mai girate ?



    Ultimamente ho trovato delle immagini che sembrano raffigurare la scena delle tentazioni nel deserto, anche se non sono sicuro che sia proprio quella scena:

    35827_1468547762846_8842_n

    35827_1468520322160_4154129_n

    35827_1468510681919_8135468_n
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2013, 15:16   572 views
  Share  
.
Top