Love Me Licia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Night's Adventures in Rainbowland

    Group
    Member
    Posts
    10,914
    Location
    Rainbowland

    Status
    Offline
    Penso che tutti conosciate l'anime "Kiss Me Licia" andato in onda molte volte sia negli anni '80 che '90.
    Qualche giorno fa ho riscoperto una serie TV che guardavo alle elementari, durante Bim Bum Bam:
    Love Me Licia e i vari sequel: una sorta di telefilm ispirato al manga / anime con come protagonista Cristina D'Avena, prodotto tra il 1986 e il 1988.

    Se Yotobi farà mai recensioni di serie TV squallide, dovrà assolutamente iniziare da questa!
    Secondo me è pure "so bad it's so good" :asd:

    Ecco alcune clip:
    Video

    Video

    ...e la migliore in assoluto:
    Video
     
    Top
    .
  2. °Yulia
     
    .

    User deleted


    LOL Ma che cos'è?! Premettendo che detestavo Kiss me Licia, questo potrebbe addirittura farmelo piacere! XD E poi, che trama! u.u La vita lì si basa su festeggiare per la fuliggine, fare lo spaccone e...SU FETTINE PANATE!!!!! XDXD Ma perchè noi italiani facciamo 'ste cose? Mah! XD
     
    Top
    .
  3. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adamo Basettoni @ 6/6/2013, 18:43) 
    Penso che tutti conosciate l'anime "Kiss Me Licia" andato in onda molte volte sia negli anni '80 che '90.
    Qualche giorno fa ho riscoperto una serie TV che guardavo alle elementari, durante Bim Bum Bam:
    Love Me Licia e i vari sequel: una sorta di telefilm ispirato al manga / anime con come protagonista Cristina D'Avena, prodotto tra il 1986 e il 1988.

    Se Yotobi farà mai recensioni di serie TV squallide, dovrà assolutamente iniziare da questa!
    Secondo me è pure "so bad it's so good" :asd:

    Ecco alcune clip:
    Video

    Video

    ...e la migliore in assoluto:
    Video

    NOOOOOOOOO !!!

    Non iniziamo a toccare i MOSTRI SACRI della tv italiana...

    Questi rappresentano L'INIZIO della TV MEDIASET... quelli sì che erano tempi... non come ora, con questi bimbi di 12, 13 e 14 anni rincoglioniti dal pc... per favore eh, PER FAVORE !!! Rispetto per queste cose... un RISPETTO SACRO anzi, per queste cose !!!

    CITAZIONE (°Yulia @ 11/6/2013, 08:47) 
    LOL Ma che cos'è?! Premettendo che detestavo Kiss me Licia, questo potrebbe addirittura farmelo piacere! XD E poi, che trama! u.u La vita lì si basa su festeggiare per la fuliggine, fare lo spaccone e...SU FETTINE PANATE!!!!! XDXD Ma perchè noi italiani facciamo 'ste cose? Mah! XD

    Stai parlando di una serie della fine degli anni '80.

    Si parla degli ESORDI della tv commerciale, un mondo fino ad allora sconosciuto, in Italia.

    Devi contestualizzare.

    Ah, comunque, questo inverno rifacevano "Kiss me Licia" e "Cri Cri" la mattina presto (tra le 7.30 e le 9.00) su Italia2 credo... o su un altro di quei canali in chiaro di Mediaset... CLASSIC !!!!
     
    Top
    .
  4. °Yulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stai parlando di una serie della fine degli anni '80.

    Si parla degli ESORDI della tv commerciale, un mondo fino ad allora sconosciuto, in Italia.

    Devi contestualizzare.

    Temo di non aver capito che cosa io debba contestualizzare, francamente! :) Io ho scritto quello che pensavo basandomi sulle clip, in fondo! Se ho detto qualcosa che ti ha irritato, mi spiace, però non ho capito qual'è il problema u.u Di certo, non volevo insultare il "mostro sacro" della TV italiana, ma se mi ha fatto quest'impressione che ci posso fare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Night's Adventures in Rainbowland

    Group
    Member
    Posts
    10,914
    Location
    Rainbowland

    Status
    Offline
    E chi ha detto che fa schifo? A me personalmente piace un sacco, lo guardavo alle elementari.
    Però è oggettivamente un kitsch anni '80 pieno di mielosi e improbabili dialoghi, questo non si può negare. Per non parlare di set (la casa di Licia e Mirko) o le fintissime parrucche (e il monociglio incollato di Lauro 8D) - dai negli anni '80 si poteva fare ben di più sotto questi punti di vista.

    Però come detto, la serie è sicuramente molto più bella delle schifezze moderne per ragazzini che fanno attualmente su Rai Gulp ecc. - su questo non ho dubbi.

    Giusto per puntualizzare..non sono un bimbominkia ma ho 28 anni quindi quella serie l'ho vista un bel po' di anni fa. -.-" IRONIA PLEASE.
     
    Top
    .
  6. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Yulia @ 14/6/2013, 15:38) 
    CITAZIONE
    Stai parlando di una serie della fine degli anni '80.

    Si parla degli ESORDI della tv commerciale, un mondo fino ad allora sconosciuto, in Italia.

    Devi contestualizzare.

    Temo di non aver capito che cosa io debba contestualizzare, francamente! :) Io ho scritto quello che pensavo basandomi sulle clip, in fondo! Se ho detto qualcosa che ti ha irritato, mi spiace, però non ho capito qual'è il problema u.u Di certo, non volevo insultare il "mostro sacro" della TV italiana, ma se mi ha fatto quest'impressione che ci posso fare?

    Credo che tu non sappia nemmeno che cosa significhi "contestualizzare".

    Significa: "adattare l'oggetto in esame (in questo caso, queste serie tv) AL LORO CONTESTO (storico, politico, geografico ecc.) ORIGINARIO". Un po' come dire: non credere di essere il centro del Mondo, e che tutto debba essere misurato sul TUO GUSTO o sul GUSTO DEI TUOI CONTEMPORANEI.

    Questa è una serie prodotta da una tv all'esordio (la Fininvest era appena nata) nella metà degli anni '80... non puoi giudicarla con uno sguardo CONTEMPORANEO!!

    Mi spiego meglio: certo che, se questa fosse una serie NUOVA, girata OGGI da Mediaset, sarebbe ORRIBILE!

    Ma non lo era PER GLI STANDARD (specialmente della tv commerciale DI ALLORA, che era appena nata... questo intendevo io per "mostro sacro": segna gli esordi della TV COMMERCIALE, in contrapposizione alla TV DI STATO, LA RAI. Non ho mai definito "mostro sacro la tv italiana... non hai capito niente) dell' EPOCA.

    Per questo il tuo commento non ha senso.

    Per farti un ulteriore esempio: una volta ho visto su youtube uno spezzone di un grande film classico (credo di Totò) e uno ha commentato: "Ma cos'è questa schifezza? In bianco e nero, nel 2013? MA DAAIII!!" ecco, tu non hai fatto un errore così grave, ma adotti lo stesso modo di pensare, in fondo, di quell'idiota... valuti su standard MODERNI dei telefilm che hanno quasi 30 anni. È ridicolo.

    Comunque è ovvio che non mi offendo per così poco, non mi hai mica offeso la famiglia, solo un telefilm che mi piaceva quando ero piccolo... ma attenta, a formulare giudizi a casaccio. Solo di questo volevo avvertirti, perchè potresti urtare la suscettibilità di qualcuno molto più sensibile di me.

    CITAZIONE (Adamo Basettoni @ 6/6/2013, 18:43)
    Se Yotobi farà mai recensioni di serie TV squallide, dovrà assolutamente iniziare da questa!
    Secondo me è pure "so bad it's so good" :asd:

    CITAZIONE (Adamo Basettoni @ 15/6/2013, 10:40) 
    E chi ha detto che fa schifo? A me personalmente piace un sacco, lo guardavo alle elementari.

    Eh, già, chi lo ha detto??



    CITAZIONE (Adamo Basettoni @ 15/6/2013, 10:40) 
    Però è oggettivamente un kitsch anni '80 pieno di mielosi e improbabili dialoghi, questo non si può negare. Per non parlare di set (la casa di Licia e Mirko) o le fintissime parrucche (e il monociglio incollato di Lauro 8D) - dai negli anni '80 si poteva fare ben di più sotto questi punti di vista.

    Però come detto, la serie è sicuramente molto più bella delle schifezze moderne per ragazzini che fanno attualmente su Rai Gulp ecc. - su questo non ho dubbi.

    Giusto per puntualizzare..non sono un bimbominkia ma ho 28 anni quindi quella serie l'ho vista un bel po' di anni fa. -.-" IRONIA PLEASE.

    Ecco, se me lo definisci un kitsch siamo già d'accordo!!

    MA IO AMO LE SERIE KITSCH ANNI '80 DELLA VECCHIA FININVEST!!

    Per quanto riguarda gli aspetti "tecnici": avevano pochi soldi, e poca professionalità (basta vedere come recitano gli "attori")... cosa normale per una tv appena nata!! Era tutto un esperimento, un provare... una tv "ruspante" insomma! Niente a che vedere con la tv di adesso, appiattita sugli standard Americani (Oh, my God!!)...

    Non accusavo te di essere un bimbominkia: temevo che il tuo intervento, se male interpretato, desse il "là" a quei cretini che commentano su youtube i film degli anni '30 definendoli "brutti" perchè in bianco e nero e muti, e magari perchè non in HD... mi capisci, adesso?

    Mi fa piacere sapere che anche a te piacevano queste serie!! :)

    Ma, se ci piacciono, non vanno recensite da Yotobi, no?
     
    Top
    .
  7. °Yulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che tu non sappia nemmeno che cosa significhi "contestualizzare".

    Significa: "adattare l'oggetto in esame (in questo caso, queste serie tv) AL LORO CONTESTO (storico, politico, geografico ecc.) ORIGINARIO". Un po' come dire: non credere di essere il centro del Mondo, e che tutto debba essere misurato sul TUO GUSTO o sul GUSTO DEI TUOI CONTEMPORANEI.

    Questa è una serie prodotta da una tv all'esordio (la Fininvest era appena nata) nella metà degli anni '80... non puoi giudicarla con uno sguardo CONTEMPORANEO!!

    Mi spiego meglio: certo che, se questa fosse una serie NUOVA, girata OGGI da Mediaset, sarebbe ORRIBILE!

    Ma non lo era PER GLI STANDARD (specialmente della tv commerciale DI ALLORA, che era appena nata... questo intendevo io per "mostro sacro": segna gli esordi della TV COMMERCIALE, in contrapposizione alla TV DI STATO, LA RAI. Non ho mai definito "mostro sacro la tv italiana... non hai capito niente) dell' EPOCA.

    Per questo il tuo commento non ha senso.

    Per farti un ulteriore esempio: una volta ho visto su youtube uno spezzone di un grande film classico (credo di Totò) e uno ha commentato: "Ma cos'è questa schifezza? In bianco e nero, nel 2013? MA DAAIII!!" ecco, tu non hai fatto un errore così grave, ma adotti lo stesso modo di pensare, in fondo, di quell'idiota... valuti su standard MODERNI dei telefilm che hanno quasi 30 anni. È ridicolo.

    Comunque è ovvio che non mi offendo per così poco, non mi hai mica offeso la famiglia, solo un telefilm che mi piaceva quando ero piccolo... ma attenta, a formulare giudizi a casaccio. Solo di questo volevo avvertirti, perchè potresti urtare la suscettibilità di qualcuno molto più sensibile di me.

    Oh, ma guarda! Grazie per aver dedicato un messaggio così lungo ad una che non sa nemmeno che significhi contestualizzare! Mi sento quasi commossa u.u Comunque...tralasciando il fatto che tu hai esplicitamente detto "non iniziate a toccare i mostri sacri della tv italiana" e nel contesto in cui l'hai inserito *toh! Ancora il contesto!* implica che Love me Licia sia uno di quelli...diamine, mica io sono "matura" come te! u.u Scusami se mentre guardavo non mi sono fatta ragionamenti contorti e pensare a quanto potesse essere "grande" la serie a quei tempi, eh! ^^ Ma vabbeh! Ho già perso troppo tempo u.u Sai...che speranze ho contro uno che conosce così bene la contestualizzazione? ^^ Ciao ciao!

    CITAZIONE
    IRONIA PLEASE

    Ecco lo spirito giusto, finalmente!!! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Night's Adventures in Rainbowland

    Group
    Member
    Posts
    10,914
    Location
    Rainbowland

    Status
    Offline
    Va beh dai basta, il topic era ovviamente inteso con ironia...ma scusa Solleticoso cosa ci stai a fare su un forum di Yotobi se sei così intransigente?
    Lo "spirito yotobiano" è quello di guardare le cose prodotte con pochi soldi, o talmente datate da risultare oggigiorno ridicole (tipo l'Uomo Puma), riderci sopra ma spesso esserne particolarmente affezionati (So bad it's so good). Almeno, io la vedo così...

    Basta prendersi così sul serio, NON QUI DENTRO PER FAVORE :asd: Cavolo se sapevo che finiva così non aprivo il topic :mh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    "Love Me Licia", "Licia Dolce Licia", "Teneramente Licia", "Balliamo E Cantiamo Con Licia". Me li ricordo tutti. Una volta pensavo che fosse una figata fare un telefilm su un cartone animato. Una volta pensavo anche che i telefilm di Batman interpretati da Adam West fossero epici se per questo. Non so se fosse lo spirito degli anni 80 o il fatto che avevo meno della metà degli anni che ho adesso.
    Comunque è vero, non si può giudicare queste serie con lo spirito contemporaneo. Non seriamente almeno. Bisogna prenderle con spirito kitsch esattamente come la serie di Adam West, che non ho menzionato a caso.
     
    Top
    .
  10. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adamo Basettoni @ 20/6/2013, 16:23) 
    Va beh dai basta, il topic era ovviamente inteso con ironia...ma scusa Solleticoso cosa ci stai a fare su un forum di Yotobi se sei così intransigente?
    Lo "spirito yotobiano" è quello di guardare le cose prodotte con pochi soldi, o talmente datate da risultare oggigiorno ridicole (tipo l'Uomo Puma), riderci sopra ma spesso esserne particolarmente affezionati (So bad it's so good). Almeno, io la vedo così...

    Basta prendersi così sul serio, NON QUI DENTRO PER FAVORE :asd: Cavolo se sapevo che finiva così non aprivo il topic :mh:

    Non sono intransigente!

    A me Yotobi piace parecchio, e mi diverte vederlo recensire film assurdi! Ma mente l' "Uomo Puma" era un film ASSURDO anche per il 1983 (ho azzeccato l'anno?) le serie con protagonista Cristina D'Avena erano adorate ed osannate dai suoi fan, ALLORA... quindi non capivo molto bene l'accostamento.

    Inoltre mi sembrava che tu le avessi presentate come serie "squallide" e non come "So bad it's sooo good"... cosa che, secondo me, non sono assolutamente! Nè l'una nè l'altra.

    Poi se leggo dei commenti da parte di chi pensa di essere spiritoso, ma non ha i minimi strumenti culturali per intavolare nemmeno una discussione su di un argomento leggero come una serie tv... beh, chiaro che mi cascano fin sotto il pavimento, no?

    Ad ogni modo non me la sono presa con la persona, volevo solo rendere più chiaro il mio pensiero! :)

    CITAZIONE (Hypercat-Z @ 24/6/2013, 19:19) 
    "Love Me Licia", "Licia Dolce Licia", "Teneramente Licia", "Balliamo E Cantiamo Con Licia". Me li ricordo tutti. Una volta pensavo che fosse una figata fare un telefilm su un cartone animato. Una volta pensavo anche che i telefilm di Batman interpretati da Adam West fossero epici se per questo. Non so se fosse lo spirito degli anni 80 o il fatto che avevo meno della metà degli anni che ho adesso.
    Comunque è vero, non si può giudicare queste serie con lo spirito contemporaneo. Non seriamente almeno. Bisogna prenderle con spirito kitsch esattamente come la serie di Adam West, che non ho menzionato a caso.

    Oh, finalmente uno che mi capisce!! :)

    E, detto per inciso... LA SERIE DI BATMAN CON ADAM WEST È UN VERO CAPOLAVOROOOO!!

    Sei un grande, abbiamo gli stessi gusti! :)
     
    Top
    .
9 replies since 6/6/2013, 17:43   276 views
  Share  
.
Top