Il Grande e Potente OZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JolietJake
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vedere questo film al cinema qualche giorno fà insieme alla mia ragazza,
    e devo dire che sono andato a vederlo non aspettandomi niente di chè, come infatti è successo.
    Diciamo che questo film era un vestito cucito su misura per Johnny Deep, anziché per James Franco,
    perchè Franco per me è bravissimo, ma deve fare determinati ruoli, cioè, magari il ruolo del bel tenebroso,
    oppure un personaggio spavaldo e via discorrendo. Invece qui sembra fare un'imitazione di Deep, e infatti mi è piaciuta a tratti
    la sua performance. Lìho apprezzato perchè per quasi tutto il film recita da solo perchè il film ha una splendida, ma veramente splendida computergrafica, sia per quanto riguarda i paesaggi che i personaggi, una su tutte è la fanciulla di porcellana interpretata da Joey King che nonostante la giovane età è bravissima. Poi Michelle Williams e Mila Kunis che non sono attrici per le quali impazzisco, ma devo dire che sono state brave nei loro rispettivi ruoli, mentre un'attrice che mi piace moltissimo e che ha dato una prova mediocre è Rachel Weisz, poteva dare di meglio un'attrice del suo calibro secondo me. Una prova altrettanto buona invece è stata offerta da Zach Braff, che ha interpretato i suoi ruoli alla grande, mi è piaciuta molto la sua interpretazione.
    Per quanto riguardo la trama potevano fare di meglio, ma alla fine questo è un film fatto per un pubblico di bambini e di adulti che sono rimasti un pò bambini dentro. E' un film che è fatto solo per fini commerciali che sfrutta un prodotto cinematografico che di sicuro attira, un cast pieno di nomi più o meno altisonanti, un regista (Sam Raimi) che comunque ha un gran curriculum, anche se da Spider man 3 in poi è calato qualitativamente ed in fine, il marchio Disney che attira una bella fetta di pubblico.
    Alla fine questo non è un film da cinema, ma può essere un buon home video quando uscirà in dvd.
    Quindi è il mio giudizio finale è poco più che sufficiente...
     
    Top
    .
  2. Creepy
     
    .

    User deleted


    Partendo dal fatto che è un film rivolto ad un pubblico mooolto giovane trovo che tutte le facce esagerate che usa Franco siano fuori luogo ed alcune volte fastidiose...

    Io personalmente l'ho trovato noioso e la computer grafica mi è parsa ridicola e troppo pesante, troppo colorata...troppo tutto

    Ma bisognerebbe chiedere a un bambino :)
     
    Top
    .
  3. JolietJake
     
    .

    User deleted


    E' rivolto ad un pubblico molto giovane e siamo d'accordo.
    Ma questo lo scopri una volta visto il film, perchè se un minimo
    ti piace il Mago di OZ con Judy Garland, e vedi che esce quello che
    dovrebbe essere un prequel, allora la curiosità ti assale e vuoi vedere
    come cavolo sia andato a finire fin lì questo benedetto cristiano, no?
    Poi è chiaro che è come dici tu, cioè, che è rivolto ad un pubblico giovanissimo,
    come sono d'accordo con te per quanto riguarda Franco.
    Un punto sul quale non mi trovi d'accordo è la computergrafica.
    Lì non mi ci trovi per il semplice fatto che è stata molto curata. Ti posso dar ragione
    se mi parli dell'aspetto pomposo, perchè è molto pomposa e confusionaria, ma le cose in se,
    se le guardi individualmente sono rese benissimo. Un esempio su tutti è la fanciulla di porcellana.
    quella è bellissima.
    Per il resto, appena vedo un bambino gli chiedo che impressione gli ha fatto il film
    e cosa ne possa evincere dopo averlo visto, XD
     
    Top
    .
2 replies since 8/4/2013, 15:01   70 views
  Share  
.
Top