Ora voglio che siate sinceri: "La Divina Commedia" ...

... E' o non è una SINGORA Opera ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Freddie
     
    .

    User deleted


    Ragazzi !!!!!! Ma che cosa non è ??!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Ora io ho avuto modo solo di studiare la parte dell' Inferno... Ma siamo sinceri: La Divina Commedia ... come posso dire.. E' l' Inferno. Perchè alla fin fine Purgatorio e Paradiso .. SSSSSSSSSSSSSI , hanno la loro importanza perchè rappresentano il viaggio di Dante che sta per concludersi e , di conseguenza, l'elevazione spirituale , l'amore Divino e la purezza dello spirito... Ma è nell' Inferno che c'è l'essenza dell'essere umano SE PROPRIO VOGLIAM DIRLA TUTTA.
    Poi la minuziosa descrizione del primo Regno dell'Oltretomba è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!!! I giudici infernali, le anime messe di più in risalto (Paolo e Francesca, Ulissa, Il Conte Ugolino, Pier delle Vigne, i poeti nel Limbo), i cerchi infernali e le loro punzioni, i mostri .... Insomma ha il suo perchè !!!! PREMESSA: non sono un satanista ... Solo mi sporge un'affermazione: SI VEDE CHE C'AVEVANO UN CAZZO DA FAFE A QUEI TEMPI PIù CHE BERE, ANDARE A NEI BORDELLI, UCCIDERE UOMINI POTENTI, FARSI LA GUERRA... Ecc... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    Insomma voi che dite ??
     
    Top
    .
  2. SuperEljihia
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tantissimo, specialmente l'Inferno, dell'inferno il mio personaggio preferito è Farinata degli Uberti, non ho idea se possa essere il mio preferito in assoluto perchè al momento ho finito il Purgatorio e mi manca il Paradiso.

    So già che l'Oltretomba non è così poichè Dante considera peccatori anche gente come, per fare un esempio, gli omosessuali e mi sembrerebbe davvero strano un Dio che li considera tali.

    D'altra parte ho paura perchè se fosse così mi sarei già prenotato un posto nell'Inferno.
     
    Top
    .
  3. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    Ciao!!

    Premetto che ho finito il liceo da un bel po', ma...

    CAVOLI, COSA NON È L'INFERNO!!! :) Del Purgatorio ricordo sì e no due o tre canti... del Paradiso praticamente nulla!! :)

    ADORO LA DIVINA COMMEDIA, E SPECIALMENTE L'INFERNO!!!

    Mi fa molto piacere vedere dei ragazzi giovani che la pensano come me! :)

    CITAZIONE (SuperEljihia @ 13/3/2013, 15:47) 
    So già che l'Oltretomba non è così poichè Dante considera peccatori anche gente come, per fare un esempio, gli omosessuali e mi sembrerebbe davvero strano un Dio che li considera tali.

    D'altra parte ho paura perchè se fosse così mi sarei già prenotato un posto nell'Inferno.

    Le due cose, per caso, sono collegate? XD :D XD :D XD :D XD :D

    Scusami, so che è una cretinata, ma, quando ho letto cos'avevi scritto, non ho saputo resistere!!!
     
    Top
    .
  4. Mr. Freddie
     
    .

    User deleted


    SuperEljihia: se il MISTER (Dio) fosse davvero così selettivo coi suoi figli, allora il Paradiso sarebbe vuoto come un negozio di sartoria aperto di Domenica, mentre invece l'inferno sarebbe Sold out !!!
     
    Top
    .
  5. SuperEljihia
     
    .

    User deleted


    Cosa ho scritto!!!!!!!!!!!!! :facepalm: No, tranquillo Solleticoso, non sono gay.

    Se vuoi posso fare un altro esempio, come gli epicurei o i famosissimi Bruto e Cassio, che sappiamo che agirono non per voler tradire Cesare ma per salvare la Repubblica.

    Benedetto XVI sarà tra gli ignavi????? XD
     
    Top
    .
  6. Mr. Freddie
     
    .

    User deleted


    No secondo me Benedetto XVI sarà tra gli eretici , i violenti e i bugiardi.
     
    Top
    .
5 replies since 12/3/2013, 18:51   135 views
  Share  
.
Top