-
StevenBurtonHondaLeone.
User deleted
Allora, io considero il "Razzie Awards" il premio peggiore che si possa dare ad un film, ai film che meritano di essere annientati dalla faccia della Terra, tuttavia, come gli oscar, a volte assegnano il premio al film giusto a volte no.
Adesso metterò tutti i film che sono stati nominati tra i peggiori a questa edizione, i film scritti in verde sono quelli che secondo me meritano di essere nominati, i film in rosso invece sono quelli che non meritano di essere nominati (e se c’è la faccina rossa arrabiata vuol dire che sono proprio furioso), i film scritti in maniera normale sono quelli che non o visto.
Il film che ha accanto la data dell'edizione è quello che ha vinto il razzie awards, gli altri sono solo nominati, dopo aver letto quale film è stato nominato, esprimete le vostre opignoni su quali film siete d'accordo che ci siano e su quali non siete d'accordo che ci siano e che cosa ne pensate dei razzie awards.
1980: Can't Stop the Music
Cruising
La formula
Venerdì 13 (What? Ma se è uno dei più grandi film orror mai fatti!)
Il cantante di jazz
The Nude Bomb
Blitz nell'oceano
Saturno 3
Windows
Xanadu
1981: Mammina cara
Amore senza fine
I cancelli del cielo
La leggenda di Lone Ranger
Tarzan, l'uomo scimmia
1982: Inchon
Annie
Butterfly - Il sapore del peccato
Megaforce
Il film pirata
1983: Il prezzo del successo
Hercules
Lo Squalo 3d
Stroker Ace
Due come noi
1984: Bolero Extasy
La corsa più pazza d'America 2
Nick lo scatenato
Sheena, regina della giungla
Dove stanno i ragazzi
1985: Rambo II: la vendetta
La febbre del gioco
Revolution
Rocky IV
L'anno del dragone
1986: Howard... e il destino del mondo (Ma perché è stato criticato così male?)
1986: Under the Cherry Moon
Blue City
Cobra
Shanghai Surprise
1987: Leonard salverà il mondo
Ishtar
Lo squalo 4 - La vendetta (d'accordissimo!)
I ragazzi duri non ballano
Who's That Girl
1988: Cocktail
Due palle in buca
Don, un cavallo per amico
Il mio amico Mac
Rambo III
1989: Star Trek V: L'ultima frontiera
Karate Kid III - La sfida finale
Sorvegliato speciale
Il duro del Road House
La corsa più pazza del mondo 2
1990: Le avventure di Ford Fairlane
1990: I fantasmi non possono farlo
Il falò delle vanità
Graffiti Bridge
Rocky V
1991: Hudson Hawk - Il mago del furto
Cool as Ice
Dice Rules
Nient'altro che guai
Ritorno alla laguna blu
1992: Vite sospese
La guardia del corpo
Cristoforo Colombo: la scoperta
Analisi finale
Gli strilloni
1993: Proposta indecente
Body of Evidence - Corpo del reato
Cliffhanger - L'ultima sfida
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe
Sliver
Il colore della notte
Genitori cercasi
Sfida tra i ghiacci
Lo specialista
Wyatt Earp
1995: Showgirls
Congo
It's Pat
La lettera scarlatta
Waterworld
1996: Striptease
Barb Wire
Ed - Un campione per amico
L'isola perduta
The Stupids
1997: L'uomo del giorno dopo
Anaconda (Uno dei migliori animal horror mai fatti !?
Batman & Robin (A mio parere non è brutto, è un film con tante potenzialità sprecate, ma non è brutto)
Fire Down Below - L'inferno sepolto
Speed 2 - Senza limiti
1998: Hollywood brucia
Armageddon - Giudizio finale
The Avengers - Agenti speciali
Godzilla (è un remake pessimo perché è ultra-infedele al materiale originale visto che il mostro non ha quasi nessuna caratteristica che somigli a quelle di Godzilla, ma il film non è per niente brutto se lo guardi in maniera assestante)
Spice Girls: il film
1999: Wild Wild West
Big Daddy - Un papà speciale
The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair
Haunting - Presenze
Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (non uccidetemi se dico vergognosamente di non aver ancora visto nessun film di Star Wars )
2000: Battaglia per la Terra - Una saga dell'anno 3000
Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2
I Flintstones in Viva Rock Vegas
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan
Sai che c'è di nuovo?
2001: Freddy Got Fingered
Driven
Glitter
Pearl Harbor
La rapina
2002: Travolti dal destino
Pluto Nash
Crossroads - Le strade della vita
Pinocchio (anche se Benigni non ha saputo fare bene il protagonista, a mio parere il film è bello)
Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni
2003: Amore estremo - Tough Love
Il gatto... e il cappello matto (io l'ho trovato un semplice film per bambini)
Charlie's Angels: più che mai
From Justin to Kelly
The Real Cancun
2004: Catwoman
Alexander
Superbabies: Baby Geniuses 2
Natale in affitto
White Chicks
2005: Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny
Deuce Bigalow - Puttano in saldo
Hazzard
La maschera di cera
The Mask 2 (come sequel è pessimo, ma come film assestante è carino e si può guardare)
2006: Basic Instinct 2
BloodRayne (ovviamente, Uwe Boll non si smentisce mai)
Lady in the Water
Quel nano infame
Il prescelto
2007: Il nome del mio assassino
Bratz: The Movie
Il campeggio dei papà
Io vi dichiaro marito e... marito
Norbit (diciamo, da un lato è divertente, ma dall'altro è una stupidaggine)
2008: Love Guru
Disaster Movie (il peggior film comico insieme ai cinepanettoni)
E venne il giorno
The Hottie and the Nottie
In the Name of the King (uno dei suoi più brutti film, anche se non raggiunge la schifezza di "Alone in the Dark)
2009: Transformers - La vendetta del caduto (WTF? Che ci fa questo bellissimo film qui? E ha pure vinto!)
A proposito di Steve
Daddy Sitter
G.I. Joe - La nascita dei Cobra
Land of the Lost
2010: L'ultimo dominatore dell'aria (E che c***o, io amo questo film, perché è piaciuto a così pochi?!)
Il cacciatore di ex
Sex and the City 2
The Twilight Saga: Eclipse
Mordimi
2011: Jack e Jill
Bucky Larson: Born to Be a Star
Capodanno a New York
Transformers 3
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
2012: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
Battleship (andiamo, si vede che è un film da non prendere sul serio e basato sul puro intrattenimento)
Indovina perché ti odio
Una bugia di troppo
The Oogieloves in the Big Balloon Adventure
Ci vediamo la prossima volta con i premi "speciali" ai peggiori film, nel frattempo ditemi che cosa ne pensate di queste nomination e dei "Razzie Awards" in generale.. -
SuperEljihia.
User deleted
Ok, Batman & Robin è un film ORRENDO in tutto, tanto che è al primo posto nella classifica dei 50 film più brutti di sempre!!!
Però ne ho visti altri di più brutti e la classifica non tiene conto di moltissimi film squallidi, comunque almeno la nomination è giustissima.
Anche L'ultimo dominatore dell'aria è un film bruttissimo, la morte definitiva di Shylaman (o Shymalan).. -
-Drake.
User deleted
una pagliacciata. ogni anno non ci sono altro che:
-film di Twilight
-film di Sandler
-film di Eddie Murphy
-blockbusterone da 200 milioni di dollari e più
-film di Shymalan (quando c'è)
andiamo, ci sono attori molto peggiori di Sandler, e poi è un attore comico, che per me fino a pochi anni fa era un grande (Zohan è un piccolo capolavoro), e sta attraversando solo da poco un periodo di declino. parlando di altri, Norbit era davvero così orrendo? e Mordimi è sì una merda, ma in diverse parti capita di ridere, è molto meglio di roba come Disaster Movie. poi Alexander? cosa? che ha di male quel film da meritarsi tutte le critiche che ha avuto? e soprattutto Pinocchio di Benigni. che cazzo, che ci fa in quella lista? Wild Wild West invece è un film che non si prende sul serio divertente da vedere.. -
SuperEljihia.
User deleted
Vero, molte nomination sono sbagliate ma tante altre meritano eccome di esserci.
Eddie Murphy è un attore altalenante così come Sandler ma Shymalan, come ho già detto precedentemente, non fa un film decente da anni, verrà ricordato solo per Il sesto senso.
Alexander è un film che............. non posso dire sia un capolavoro per via di parecchi errori storici e per la recitazione di molti personaggi, comunque non è assolutamente un film brutto.. -
Gregor Niels Hansen.
User deleted
Hanno dato il titolo "Peggior attore del secolo"(nel novecento) a Silvester Stallone. Secondo me non è così sensato. Sarà che ha fatto film stupidissimi e action movie commerciali, ma ci sono attori ben peggiori di lui secondo me (Steven Seagal, per esempio).
Transformers - La vendetta del caduto non è male comunque, a me piace, Star Wars II invece penso sia fatto molto bene e non si meriterebbe una nomiation del genere. Star Wars I anche se forse è il peggior film della serie non è così orribile come si dice anche se poteva essere fatto meglio. Invece E venne il giorno mi da l'idea di essere un film stupidissimo e scontato, anche se non l'ho visto.. -
JolietJake.
User deleted
Oh Dio! Ci sono dei film che anche se non sono tutto sto granché, tuttavia si possono guardare giusto quando non hai una cippalippa da fare. Un esempio è last action hero dove Schwarzenegger si prende per il culo per tutto il film (non che ci fosse bisogno di questo film per prenderlo per il culo). Invece un film che merita di friggere nell'olio bollente insieme a Joel Schumacher è batman e robin. Non è possibile che con un cast più che accettabile mi partorisci una cagata del genere. E' un calcio nelle palle come film... . -
Urlik Arcano.
User deleted
L'ultimo dominatore dell'aria non era malaccio, credo il voto si basi paragonandolo con la serie animata. . -
StevenBurtonHondaLeone.
User deleted
A me "Anaconda" è sempre piaciuto, uno dei migliori animal horror, non sopporto che venga sminchiato così.
Ma un film che amo e che ancora non capisco il perché sia coì criticato è "Howard... e il Destino del Mondo", e che c***o, quel film è un cult, uno dei migliori film degli anni 80.
"L'Ultimo Dominatore dell'Aria" invece è uno dei migliori film del 2011, non ho mai capito che abbia di così male.
P.S: State tranquilli che prima o poi scrivo anche il resto dei razzie award.. -
JolietJake.
User deleted
L'ultimo dominatore dell'aria è finito lì perchè, secondo me, alla fine ti lascia l'amaro in bocca perchè finisce in modo che la gente si possa aspettare un sequel che non è mai uscito... Howard è uno dei film della mia infanzia, quindi non si tocca... . -
Gregor Niels Hansen.
User deleted
Il razzie award non viene solo assegnato ai film. Queste sono le altre categorie:
Peggiore attore\attrice protagonista\non protagonista
Peggior regista
Peggior attore\attrice esordiente
Peggiore coppia/cast
Peggior prequel, remake, rip-off o sequel
Peggior sceneggiatura
Talvolta è vero che alcuni film vengono premiati solo perchè sono remake e sono venuti peggio degli originali, ma secondo me così non va bene: il film potrebbe comunque essere fatto bene, anche se il risultato finale è diverso: io ho visto Total Recall, il remake di Atto di forza, e non è venuto male, anche se si da più importanza alle scene d'azione che al reale senso della trama, comunque perchè ai nostri giorni è così che la gente preferisce i film . Poi talvolta vengono saltati moltissimi film che secondo me sono davvero squallidi: Fast and Furious, per esempio, già mi è sembrato stupido il primo film, ma ora che siamo al sesto non ha ancora ricevuto nessuna candidatura o comunque almeno una critica fortemente negativa, mentre Una notte da leoni 2 (che in realtà non è stato candidato) è già stato sputtanato. Lo stesso vale per Scary Movie, che ancora è fortemente apprezzato dal pubblico nonostante stia diventando sempre più scontato.
Edited by Gregor Niels Hansen - 3/4/2013, 17:36. -
JolietJake.
User deleted
Quoto.
Anche se per quanto riguarda Fast and Furious, posso spezzare una lancia
dicendo che nel primo una sorta di trama c'è, mentre gli altri cinque
sono fatti giusto per far vedere le macchine fighe e customizzate.. -
SuperEljihia.
User deleted
Stessa idea per Fast and Furios, Anaconda lo ho amato veramente tanto, da quel film è nata una delle mie fobie più grandi!!
Non riesco proprio a capire la scelta di far vincere Transformers: la vendetta del caduto, insomma, non è brutto!!!!
Vedo che è stato nominato nello stesso anno Il cacciatore di ex, anche qui non capisco il perchè, una risata la fa strappare eccome. Voi che avete visto l'ultimo film di Twilight, è veramente così brutto da meritarsi il premio? Non lo sono andato a vedere perciò non posso parlare, ma gli altri film della saga sicuramente si meritano la nomination.
L'ultimo dominatore dell'aria non solo penso sia un film senza senso ma mi ha fatto teorizzare che le idee fossero veramente confuse, è come se l'avessero buttato su a caso.
Stallone...................................................... è Stallone, lo conosciamo, per ogni film decente che fa ne realizza una dozzina di putridume (cit.)
Invece Steven Seagal era, è e sarà sempre uno squallore, è un pensiero personale ma non lo sopporto proprio, lui sì che meriterebbe il premio come peggior attore dell'ultimo secolo, in lizza poi con altri certo.
. -
Gregor Niels Hansen.
User deleted
Quando fanno la nomination per il Peggiore attore\attrice, secondo me si fa un errore molto grave: talvolta ricevono la nomination attori che fondamentalmente recitano bene ma che hanno recitato in film stupidi. Jessica Biel ha ricevuto la nomination nel film Total recall, ma secondo me non ha recitato male.
Tornando ai film, a parte che non ricevono mai una nomination i film che recensisce Yotobi, scrivo qui alcuni film che secondo me fanno schifo e si meriterebbero di vincere il "premio":
Skyline
xXx
xXx 2 - The Next Level
Fast and furious (tutti i film)
Questi sono altri razzie award:
Peggior Attore Protagonista
Peggior Attrice Protagonista
Peggior Attore Non Protagonista
Peggior Attrice Non Protagonista
Edited by Gregor Niels Hansen - 3/4/2013, 17:44. -
StevenBurtonHondaLeone.
User deleted
Ragazzi, mi scuso fortemente per essermi dimenticato di questo topic che io stesso ho aperto, e anche se per motivi di scuola, sono imperdonabile.
Posso comunque dire che i "Razzie Award" fanno degli errori, ma ci sono state delle volte (per fortuna due o tre) in cui le nomination sono state proprio I-M-P-E-R-D-O-N-A-B-I-L-I, e questo nomination sono 3:
1) Nomination peggior regia a "Shining"
2) Nomination peggior attrice a Shelley Duvall per "Shining"
3) Nomination peggior attore a Danny De Vito per "Batman - Il Ritorno"
è inutile dire che dopo aver letto queste nomination ho alzato tre volte il dito medio e mi è venuta voglia di spaccare il computer.
Adesso vorrei commentare i cosi detti "premi speciali" dei razzie awards (i film che non commento non li ho mai visti):
Peggior film del decennio
1989: Mammina cara (1981)
Howard... e il destino del mondo (1984) (alzo 5 volte il dito medio perché non se lo merita proprio)
Bolero Extasy (1984)
Il prezzo del successo (1983)
Star Trek V: L'ultima frontiera (1989)
1999: Showgirls (1995)
Hollywood brucia (1997)
Hudson Hawk, il mago del furto (1991)
L'uomo del giorno dopo (1997)
Striptease (1996)
2009: Battaglia per la Terra (2000) (ma perché questo film non piace quasi a nessuno? Bah)
Freddy Got Fingered (2001)
Amore estremo - Tough Love (2003)
Il nome del mio assassino (2007)
Travolti dal destino (2002)
Peggiori film dei nostri primi 25 anni
2004 Drammatico: Battaglia per la Terra (2000) (Oh, andiamo, addirittura dei nosti primi 25 anni?)
Il prezzo del successo (1983)
Mammina cara (1981)
Showgirls (1995)
Travolti dal destino (2002)
2004 Commedia: Amore estremo (2003)
Pluto Nash (2002)
Il gatto... e il cappello matto (2003) (andiamo, è un film per bambini!)
Freddy Got Fingered (2001)
Leonard salverà il mondo (1987)
2004 Musical: From Justin to Kelly (2003)
Can't Stop the Music (1980)
Glitter (2001)
Nick lo scatenato (1984)
Spice Girls: il film (1997)
Xanadu (1980)
Categorie Annuali
1997 Peggior disattenzione verso la vita umana e la proprietà pubblica: Con Air
Batman & Robin (Wow, i sembra esagerato)
Il mondo perduto - Jurassic Park (WATH THE FUCK? 10 DITI MEDI, ALTRO CHE 5, 10!!!!)
Turbolence - La paura è nell'aria
Vulcano - Los Angeles 1997
1998 Peggior moda nei film dell'anno: "Adolescenti e anziani." (No dai, perché? è bello vedere film dove giovani e anziani si aiutano a vicenda.
"Se hai visto il trailer, perché preoccuparsi di vedere il film?" (questa doveva proprio vincere il razzie awards)
"30 minuti di trama - convertita in meno di tre ore." (se queste tre ore sono inutili sono d'accordo)
"THX: L'audio è assordante." (a me piace l'audio alto, auenta il patos nei film con gradi effetti secondo me)
"Io amo il cattivo gusto dei tie-ins." ("Yo quiero tacky tie-ins.")
2002 - Più flatulento film per adolescenti: Jackass: The Movie
Otto notti di follie
Crossroads - Le strade della vita
Scooby-Doo (Concordo, il film fa schifo, il sequel è più carino)
xXx
2003 - Peggior pretesto per un film attuale: Il gatto... e il cappello matto (è un brutto pretesto fare un film tratto da un libro che è molto amo dai babini? Ma fatemi il piacere!)
2 Fast 2 Furious
Charlie's Angels: più che mai
From Justin to Kelly
The Real Cancun
2006 Peggior pretesto per un film per famiglie: Vita da camper
Conciati per le feste (a me paciuto il film, no capico dove sia il brutto pretesto)
Garfield 2 (fare un sequel perché il film precedente che può avere un sequel ha incassato molto è normale, non è mica un brutto pretesto!)
Santa Clause è nei guai (idem)
Shaggy Dog - Papà che abbaia... non morde (io l'ho sempre trovato carino)
2007 Peggior pretesto per un film horror: Il nome del mio assassino
Aliens vs. Predator 2 (il film sarà pure venuto una schifezza, ma le potenzialità per farlo c'erano eccome, quindi non è un cattivo pretesto!)
Captivity
Hannibal Lecter - Le origini del male
Hostel: Part II
Peggior attore del decennio
1989: Sylvester Stallone - Nick lo scatenato (1984), Rambo II: la vendetta, Rocky IV (1985), Cobra (1986), Over the Top (1987), Rambo III (1988), Sorvegliato speciale, Tango & Cash (1989) (non ho vistoabbastanza film, però secodo me non fa così schifo da prendersi il premio)
Christopher Atkins - Laguna blu (1980), Il film pirata (1982), Nudi in paradiso (1983), Doppia verità (1989)
Ryan O'Neal - La febbre del gioco (1985), I ragazzi duri non ballano (1987)
Prince - Under the Cherry Moon (1986)
John Travolta - Staying Alive, Due come noi (1983), Perfect (1985) (che cavolo, John Travolta è molto bravo, non è un cattivo attore)
2009: Eddie Murphy - Pluto Nash (2002), Le spie (2002), Showtime (2002), Norbit (2007), Piacere Dave (2008), Immagina che (2009) (alzo qualche altro dito medio, visto che Eddie Murphi è sempre stato un attore molt brvo, anche se i suoi ultimi film fanno un pò schifo)
Ben Affleck - Pearl Harbor (2001), Daredevil (2003), Amore estremo - Tough Love (2003), Paycheck (2003), Jersey Girl (2004), Natale in affitto (2004) (molto d'accordo)
Mike Myers - Il gatto... e il cappello matto (2003), Love Guru (2008) (non è poi così male)
Rob Schneider - Little Nicky - Un diavolo a Manhattan (2000), Animal (2001), Hot Chick - Una bionda esplosiva (2002), Deuce Bigalow - Puttano in saldo (2005), Gli scaldapanchina (2006), Cocco di nonna (2006), Quel nano infame (2006), Io vi dichiaro marito e... marito (2007)
John Travolta - Battaglia per la Terra (2000), Magic Numbers - Numeri fortunati (2000), Unico testimone (2001), Codice: Swordfish (2001), Daddy Sitter (2009) (di nuovo nominato? E che cavolo, è molto bravo!)
Peggior attore del Secolo
1999: Sylvester Stallone - "per il 99,5% di tutto ciò che abbia mai fatto" (Del secolo? Del secolo? Va a quel paese, questo se lo meritava Tommy Wiseau, sia per l'anno che per il decennio! )
Kevin Costner - Robin Hood - Principe dei ladri (1991), Wyatt Earp (Wyatt Earp) (1994), Waterworld (1995), L'uomo del giorno dopo (1997), eccetera
Prince - Under the Cherry Moon (1986), Graffiti Bridge (1990), eccetera
William Shatner - "per tutti i film di Star Trek in cui abbia recitato"
Pauly Shore - Il mio amico scongelato (1992), Un lavoro da giurato (1995), Tonto + tonto (1996), eccetera
Peggior attrice del decennio
1989: Bo Derek - Tarzan, l'uomo scimmia (1981), Bolero Extasy (1984)
Faye Dunaway - Delitti inutili (1980), Mammina cara (1981), L'avventuriera perversa (1983), Supergirl - La ragazza d'acciaio (1984)
Madonna - Shanghai Surprise (1986), Who's That Girl (1987)
Brooke Shields - Laguna blu (1980), Amore senza fine (1981), Sahara (1983), La corsa più pazza del mondo 2 (1989)
Pia Zadora - Butterfly - Il sapore del peccato (1982), Il prezzo del successo (1983)
2009: Paris Hilton - La maschera di cera (2005), The Hottie and the Nottie (2008), Repo! The Genetic Opera (2008)
Mariah Carey - Glitter (Glitter) (2001)
Lindsay Lohan - Herbie - Il super Maggiolino (2005), Baciati dalla sfortuna (2006), Il nome del mio assassino (2007)
Jennifer Lopez - Prima o poi mi sposo (2001), Angel Eyes - Occhi d'angelo (2001), Via dall'incubo (2002), Un amore a 5 stelle (2002), Amore estremo - Tough Love (2003), Jersey Girl (2004), Quel mostro di suocera (2005)
Madonna - Sai che c'è di nuovo? (2000), Travolti dal destino (2002), Agente 007 - La morte può attendere (2002)
Peggior attrice del secolo
1999: Madonna Shanghai Surprise (1986), Who's That Girl (1987), Body of Evidence - Corpo del reato (1993), eccetera Elizabeth Berkley - Showgirls (1995)
Bo Derek - Tarzan, l'uomo scimmia (1981), Bolero Extasy (1984), I fantasmi non possono farlo (1990), eccetera
Brooke Shields - Laguna blu (1980), Amore senza fine (1981), Sahara (1983), La corsa più pazza del mondo 2 (1989), eccetera
Pia Zadora - Butterfly: Il sapore del peccato (1982), La truffa (1982), Il prezzo del successo (1983), Rock Aliens (1987), eccetera
Peggior esordiente del decennio
1989: Pia Zadora - Butterfly: Il sapore del peccato (1982) e Il prezzo del successo (1983)
Christopher Atkins - Laguna blu (1980), Il film pirata (1982), Nudi in paradiso (1983) e Doppia verità (1989)
Madonna - Shanghai Surprise (1986) e Who's That Girl (1987)
Prince - Under the Cherry Moon (1986)
Diana Scarwid - Mammina cara (1981) e Strange Invaders (1983)
1999: Pauly Shore - Il mio amico scongelato (1992), Un lavoro da giurato (1995), Tonto + Tonto (1996), eccetera Elizabeth Berkley - Showgirls (1995)
Jar Jar Binks (doppiato da Ahmed Best) per Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999) (Oh, andiamo, era simpatico, non si merita il razzie award peggior esordiente dell'anno, figurati quello del decennio!)
Sofia Coppola - Il padrino - Parte III (1990) e Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999) (non se lo merita)
Dennis Rodman - Double Team - Gioco di squadra (1997) e Super agente speciale (1999)
1996: Il film che ha incassato più di 100 milioni di dollari con la peggior sceneggiatura: Twister
Independence Day (5 diti medi, io amo questo film e la sceneggiatura non è niente male )
Mission: Impossible (idem )
Il gobbo di Notre Dame (WHAT? IL FILM DELLA DISNEY? IDEM!!! )
Il momento di uccidere
Peggiori effetti visivi
1986:Howard... e il destino del mondo (8 diti medi!!! Gli effetti speciali sono bellissimi, solo Howard è finto, ma il resto è stupendo )
Invaders
King Kong 2 (ammetto che avevano qualche difetto, però non mi sono sembrati tanto diversi dai bellissimi effeti speciali del remake del 76)
Lo squalo 4 - La vendetta (ma proprio meritato, sopratutto per il bruttisimo finale)
The Garbage Pail Kids Movie (anche questo doveva vincerlo)
Superman IV (non erano così brutti considerando il budget, ma purtroppo non erano abbastanza belli per scampare alla nomination)
Razzie award alla carriera
1983:Linda Blair (non ho ancora visto "L'Esorcista" siccome sono sensibile, ma mi dicono che dopo l'interpretazione della bambina abbia fatto solo brutti film)
1985:Irwin Allen (buttato a caso, è sicuro)
1987:Bruce, lo squalo di gomma (dopo il bellissimo modello del primo film di Spielberg, è diventato sempre più finto fino alla schifezza del quarto, quindi mi dispiace, ma sono d'accordo)
2009:Uwe Boll (meritatissimo ). -
SuperEljihia.
User deleted
Che goduria vedere Uwe Boll vincere il Razzie award alla carriera, comunque mi viene da pensare che i giudici abbiano visto tutte le recensioni del NC perchè non credo che avrebbero dato il premio o comunque nominato film come Twister e Independence Day altrimenti.
Mi potete dire se Il gatto...e il cappello matto è The cat in the hat?
Detto questo molte nomination le potevano evitare, mentre non riesco proprio a farmi piacere Howard...e il destino del mondo, mi spiace ma lo odio con tutto il cuore.
Credo anche che vengano selezionati film che abbiano raggiunto una certa popolarità, perchè se non fosse così, mi spiegate come mai non c'è Tommy Wiseau???.