L'uomo ombra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ozinator93
     
    .

    User deleted


    è un film squallido...da vedere assolutamente!! secondo me è veramente squallido!! soprattutto dialoghi sensa un filo logico!!
     
    Top
    .
  2. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    A me invece non è affatto dispiaciuto, anzi! Lo preferisco come noir-fantastico a vaccate come the Spirit.
     
    Top
    .
  3. Urlik Arcano
     
    .

    User deleted


    Dato che non c'è una descrizione, presumo intenda il film del 1994.

    locandinapg1

    E in effetti questo film non è granché.
     
    Top
    .
  4. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    Però non è neppure così squallido!
     
    Top
    .
  5. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    Quando lo vidi al cinema (sapevo solo che era ispirato a delle vecchie strisce a fumetti) mi piacque molto, tanto che mi sono documentato sul personaggio e, ahimè, ho dovuto ridimensionare la mia opinione su questo film.
    Confrontate il "The Shadow" del '94 con il film originale del '37 o col fumetto (1930) che è stato fonte di ispirazione per tutti i successivi giustizieri mascherati dei fumetti tra cui anzitutto Batman (di fatto Bob Kane fonde The Shadow allo Spirit citato da Ator) e vi accorgerete che Russell Mulcahy non ha reso per niente giustizia al personaggio.
    Pensate che Orson Welles, interpretando il personaggio alla radio, bloccava tutta la nazione USA tale era lo spessore del personaggio e l'atmosfera delle sue avventure.

    P.S. - I gusti sono gusti e tutte l'opinioni, in quanto tali, sono buone.
     
    Top
    .
  6. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    Se è per questo Bob Kane ha anche ammesso di essersi ispirato a Zorro e ad altri eroi mascherati settecenteschi dalla doppia vita.
     
    Top
    .
  7. redsprite
     
    .

    User deleted


    anche a me non e' piaciuto
     
    Top
    .
  8. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Però non è un film squallido!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,027

    Status
    Anonymous
    Non è un capolavoro, né squallido, altro topic da chiudere e buttare nel cesso.
     
    Top
    .
8 replies since 30/1/2013, 20:32   117 views
  Share  
.
Top