Godzilla contro MechaGodzilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io_sono_Jan
     
    .

    User deleted


    godzilla-vs-mechagodzilla
    www.youtube.com/watch?v=kqglVJO0Dcg
    Trama (fonte Wikipedia):
    Ad Okinawa circola una profezia: un giorno arriverà un immenso mostro che rischierà di distruggere la Terra, ma sarà fermato dall'intervento di altri due mostri. La profezia sembra avverarsi quando Godzilla senza motivo attacca il Giappone, arrivando anche a ferire gravemente Angilas, suo compagno in tante battaglie. Nessuno sa spiegarsi tale cambiamento, finché non compare un secondo Godzilla, che attacca il primo smascherandolo: si tratta di Mechagodzilla, gigantesco automa che riproduce le fattezze del Godzilla originale, ed è stato costruito da una civiltà aliena per conquistare la Terra.
    Dopo una prima battaglia che si conclude con un pareggio, MechaGodzilla necessita di riparazioni. Gli alieni (simili a Scimmie) quindi rapiscono uno scienziato con sua figlia, che uccideranno se l'uomo non riparerà per loro il gigantesco automa.
    A quel punto MechaGodzilla è pronto per la battaglia, ma stavolta Godzilla ha al suo fianco King Caesar, divinità protettrice del popolo Izumi. I due mostri attaccano MechaGodzilla e lo distruggono, grazie a Godzilla che decapita l'automa compiendo così la profezia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Chemist

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ..eh?
     
    Top
    .
  3. GodzillaAndrea
     
    .

    User deleted


    *carica m4*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    E' vero che molti film di Godzilla che si aggirano intorno agli anni '60 e '70 possano essere chiamati come Trash e per questo mal criticati, ma dovremmo evitare subito di avere una mente ottusa e critica verso questi film che, in fondo, hanno fatto la storia.
    Quindi cerco di spiegare i vari pregiudizi sui vecchi film di Godzilla:

    1-Nonostante i Budjet, credo che la TOHO in questi film, a differenza di altri film di case cinematografiche come l' Asylum, abbia espresso più fantasia e talento possibile, pur di intrattenere il pubblico di quegli anni. (altro che film trash, che quelli fanno proprio schifo in un certo senso);
    2-Il problema del Budjet era dovuto al fatto che i Giapponesi, a differenza degli Statunitensi, non avevano un'economia alle stelle. Perciò, come detto nel punto 1, si sono sforzati nei loro lavori. E poi il Budjet non è tutto di un film, cari! ^_^ (Ma forse molti Italiani sono troppo "attaccati" a Mamma America, quindi non hanno un visione giusta nei confronti dei film orientali);
    3-Gli effetti speciali erano quelli che potevano essere a quei tempi, che vi aspettatavate? (C'erano anche capolavori di effetti speciali, ma erano molto pochi in quegli anni, quindi giustifico la mia risposta);
    4-Questi film, come altri film Giapponesi, sono fatti non per giudicare l'esterno di un film (quindi cose come mosse assurde o carro armatini che si capivano fossero finti) ma, bensì, per "addentrarsi" durante la visione: solo se riuscite a captarvi nello storie di Godzilla, allora il film è godibile e davvero ti piace. (Ma qui molti non hanno tanta immaginazione e sono troppo superficiali nei loro giudizi, purtroppo);
    5-L'effetto costume per i Kaiju ("Strane bestie" in Giapponese) era quello che poteva essere: non potevate mica aspettarvi mostri giganteschi fatti interamente al Computer, se a quel tempo i Computer non erano neanche il massimo? <_< Poi il costume dava ai Kaiju movimenti più "lineari" e "realistici" nei film di quei tempi. Poi non sono mica così brutti i costumi?! (Ma giustamente, come detto prima, la gente è mal viziata e quindi è abituata ad avere pregiudizi e visioni superficiali su questi film)
    6-Ci sono stati anche alcuni film di Godzilla con dei difetti, ma uno non può giudicare una saga intera per dei piccoli problemi! Una saga, infatti, si commenta per tutto;
    7-In alcuni film si presentano particolari e divertenti situazioni, come Godzilla che balla o fa il calcio rotante di Chuck Norris, ma era per il motivo che i film più vecchi fossero diretti alla famiglia intera, e non solo agli adulti.

    Alla prossima volta, allora, evitate di pregiudicare un film per motivi stupidi o inesistenti. Invece aprite la mente anche ad altri film, imparate a conoscerli, a guardarli in un certo modo e a esaminarli decentemente, così la testa di molti Italiani potrebbe iniziare ad essere meno ottusa verso il cinema orientale e a giudicarlo in maniera migliore, magari appassionandosi. ;)
     
    Top
    .
  5. Andreas945
     
    .

    User deleted


    wow, se oggi facessero un remake sarebbe figo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreas945 @ 1/12/2012, 23:25) 
    wow, se oggi facessero un remake sarebbe figo

    Esatto, immaginiamoci il film modernizzato pieno di effetti speciali
     
    Top
    .
  7. gio x gio
     
    .

    User deleted


    Jodzilla97, è vero che è sbagliato l'atteggiamento di chi giudica a priori ma secondo me nemmeno il tuo è giusto!
    Non ho visto questo film ma dalla tua risposta tu stesso, pur non sbandierandolo ai 4 venti, ammetti che il film ha i suoi limiti e che è alla fin fine mediocre, pur comunque considerando le possibilità e i mezzi dei produttori a quei tempi. Ora, bocciare l'idea di un regista o di un produttore è un conto, ma qui si sta bocciando il prodotto in se, nel suo insieme, per quello che è! Non si sta dicendo che l'idea di fondo è pessima ma semplicemente che il prodotto finale non è all'altezza! Che si voglia poi tenere in grande considerazione i mezzi che avevano i giapponesi allora è un altro discorso ma è innegabile (almeno, a quanto dicono gli altri) che il prodotto in se non sia poi gran che!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    In War since 1856

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Beh gio, forse mi sono espresso male o forse ho fatto confusione in quello che ho detto, ma quello che ho voluto esprimere è che film come questi forse vanno visti con altri occhi, anche se ha difetti, con "occhi da bambino" o da fan, che non va a guardare spesso i difetti e che li comprenda se li trova. Poi non mi riferisco solo a questo film nel mio commento, ma alla saga di Godzilla in generale, poichè si è soliti a criticarla senza avere conoscenze, e non solo a questo film. :) COmunque non ho assolutamente dichiarato indirettamente che il film sia mediocre, anche perchè non lo ho ancora visto, e poi ti vorrei correggere su una cosa: se gli altri affermano che il prodotto sia fatto male non vuol dire che sia innegabile per tutti, anche perchè ognuno ha il suo modo di vedere un prodotto. ;)
     
    Top
    .
7 replies since 3/11/2012, 00:34   280 views
  Share  
.
Top