Hokuto no Ken

Ken il Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    Visto che è stato l'argomento dell'ultimo video del Mitico Yotobi (dovremmo ideare un manga).
    Visto che non ho trovato topic a riguardo nè in Anime nè in Manga o pensato di iniziare una nuova discussione.

    Ho scoperto Ken il Guerriero un po' come tutti con qualche fugace occhiata su Italia7 ma siccome beccavo sempre scene di pellegrinaggi e non capendo bene non mi interessava più di tanto. Ma il colpo di fulmine è stato quando sul primo numero di una rivista della Granata Press intitolata Zero Comic (dove Zero doveva alludere al Sole Rosso della Bandiera giapponese).

    Ora essendo innegabile che sia il manga e sia l'anime siano ormai dei cult (un po' meno i vari lungometraggi), non vorrei limitare il topic al mero giudizio "m'è piaciuto/non m'è piaciuto", ma piuttosto sapere

    - quale personaggio vi ha colpito di più
    - quale combattimento vi ha entusiasmato maggiormente
    - quale ciclo di storie vi è piaciuto di più (tenendo presente che l'anime si conclude a 2/3 del manga)
    ed altre cose del genere.

    - cosa avete odiato di più

    Personalmete come personaggi ho adorato Rei ed il Cacciatire di taglie Ain, quello vestito con la bandiera americana, tanto lontani e tanto simili tra loro, entrambi votati al sacrificio.

    La lotta contro Souther (=Sauzer" nell'anime) è stata fenomenale. Soprattutto nel manga, anche perchè è la più lunga (dura quasi tre albi)

    La miglior saga che preferisco anche se ahimè è la meno conosciuta, perchè non contemplata nella serie TV, quella dove Ken istruisce il figlio di Raoh.

    Infine ho odiato ed odio tuttora i flashback (soprattutto nella serie TV dove a volta producevano puntate sane solo con i flashback. come nel caso della morte di Rei).

    Forse mi sono dilungato un po' troppo, ora tocca a voi.
    Ciao a tutti e se avete letto sin qui siete dei miti anche voi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,029

    Status
    Anonymous
    A me questa serie da piccolo mi è piaciuta tantissimo, solo che con il tempo e per un lungo periodo l'ho un pò odiata, proprio per una certa mentalità chiusa del tutta italica, dove ti senti dire:
    "eh ma un cartone di una volta erano meglio"
    e per quanto riguarda Ken idolatrato al massimo, fin troppo direi, tanto è vero che per alcuni è un Must e non riescono a guardare oltre.

    Di certo però l'averla seguita, ai tempi, per intero è stato un bel pregio (dato che andando avanti in molti canali regionali non fu più trasmessa), e di tanti personaggi idolatrati al massimo io da sempre ero fan di Kaioh, un vero cattivo e bastardo, peccato che però in patria non abbia poi più avuto un giusto riconoscimento. Ed andando avanti un altro che mi piacque molto fu Hyo.

    Per quanto riguarda le tue domande, purtroppo non ti posso rispondere, vuoi perché la saga non l'ho rivista più per intero, anche avendone la possibilità (su Man-Ga ad esempio, di cui ho rivisto i film, tra cui il 1mo stra-censurato), e nel fumetto mi son fermato molto ma molto prima non potendone leggere la fine.
     
    Top
    .
  3. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kaioh, un vero cattivo e bastardo

    Mmmm. Una preferenza davvero interessante in quanto se si esamina il suo punto di vista non si può non dargli ragione.
    Oltretutto è l'unico vero successore della casata di Hokuto perchè è l'unico della famiglia Hokuto ad avere le 7 Stelle impresse nel suo corpo in maniera naturale (ha 7 nei a forma di Orsa Maggiore sulla tempia) mentre per Hyo e Ken si tratta di cicatrici inferte rispettivamente dallo stesso Kaioh e da Shin.

     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2012, 12:30   92 views
  Share  
.
Top