RECENSIONE FILM - Fist of the North Star

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 21/9/2012, 17:23) 
    Ricordo ancora, anni fa, una delle prime riviste che parlavano di manga e anime, in particolare una, che parlava del film di KenShiro, descrivendola appunto per quello che è, un'immensa cagata.

    Cmq mi stupisco ogni volta dal fatto che yotobi non citi alcuni personaggi famosi o perlomeno conosciuti nel film, posso capire chi fa Ken, Gary Daniels (I mercenari, ma ha fatto anche Tekken e City Hunter), Vader (il wrestler), Clint Howard (il fratello di Ron Howard), ma nel film appaiono anche Chris Penn (in quella sorta di Jagger) che ha fatto film notevoli, tra cui le Iene, e Costas Mandylor, ovvero quello che fa Shin, e che abbiamo visto in parecchi ruoli, tra cui il detective Mark Hoffman a SAW.
    Invece ha citato il solo McDowell, che a dire la verità ne ha fatte di particine a film ridicoli (purtroppo per lui).

    Hai dimenticato di citare altre presenze cult come l'altro wrestler Nils Allen Stewart (nel ruolo di Zeed. il tizio che viene "accarezzato" da Ken che "lo uccide con il solletico", e dalla faccia sembrava dire "ma che cazzo sta facendo questo qui?") Dante Basco che interpreta Bat/Bart (e che aveva gia interpretato un personaggio che moriva da idiota in un altro film, ossia il Rufio di "Hook" con Robin Williams) e Melvin Van Peebles (regista di Sweet Sweetback's Baadasssss Song nonchè creatore della Blaxploitation).
    Per quanto concerne il film, ovvio che non ci azzecca niente ne con l'anime, ne tanto meno con il manga. E basta solo il fatto di Shin (in tenuta da simil-beduino del partito fascista) che uccide il maestro Riuken con un colpo di pistola a far capire lo spettatore fan (ma anche non fan) di fronte a quale ciofeca si trova. Non parliamo poi delle mosse Nanto di Shin, oddio che è quella roba??? Il tocco di re Mida o le tecniche di mago merlino realizzate dall'Asylum???? Shin non dovrebbe perforare e tagliare i suoi avversari (lo fa con Ken una volta, ma non con gli altri), non ha il minimo senso?! Poi la fusione tra Jackal e Jagger, la ressurrezione di Riuken tipo zombi-fantasma di fulciana memoria, e la sua seguante apparizione come entità sovrannaturale che si impossessa dei corpi tipo ghost, l'assenza di sangue, la mancanza di drammaticità, gli attori tutti sbagliati e conciati a cazzo di cane (quando mai Ken ha avuto i capelli lunghi?) le arti marziali sbagliate, le coreografie fatte male, i predoni non punk, il fatto che sia girato tutto in studio e soprattutto Ken che è restio ad usare le sue tecniche per accoppare i cattivi e Shin (seeee, come no!), veramente non so che dire...
    Ah Yotobi, se vuoi farti male ulteriormente, esitono anche altri due film su Kenshiro, entrambi divisi in due parti, uno è Coreano l'altro è Thaiwanese, sono un pò più fedeli al manga e l'anime, ma catastroficamente più miserrimi XD
    P.S.: all'inizio il ruolo di Shin fu affidato a Julian Sands, noto attore di film horror, che però rifiutò, in quanto non gli piaque la sceneggiatura (come dargli torto? ^^)

    Edited by Ator the invincible barbarian - 24/9/2012, 21:00
     
    Top
    .
19 replies since 21/9/2012, 12:57   701 views
  Share  
.