RECENSIONE FILM - Fist of the North Star

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Godzilla_il_Re
     
    .

    User deleted


    Video

    MITICO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zuzzurellone warhammerista

    Group
    Member
    Posts
    2,872
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    Mi sanguinano gli occhi...
     
    Top
    .
  3. Godzilla_il_Re
     
    .

    User deleted


    idem
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    39,998

    Status
    Anonymous
    Ricordo ancora, anni fa, una delle prime riviste che parlavano di manga e anime, in particolare una, che parlava del film di KenShiro, descrivendola appunto per quello che è, un'immensa cagata.

    Cmq mi stupisco ogni volta dal fatto che yotobi non citi alcuni personaggi famosi o perlomeno conosciuti nel film, posso capire chi fa Ken, Gary Daniels (I mercenari, ma ha fatto anche Tekken e City Hunter), Vader (il wrestler), Clint Howard (il fratello di Ron Howard), ma nel film appaiono anche Chris Penn (in quella sorta di Jagger) che ha fatto film notevoli, tra cui le Iene, e Costas Mandylor, ovvero quello che fa Shin, e che abbiamo visto in parecchi ruoli, tra cui il detective Mark Hoffman a SAW.
    Invece ha citato il solo McDowell, che a dire la verità ne ha fatte di particine a film ridicoli (purtroppo per lui).
     
    Top
    .
  5. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Quoto Bam bam.
    Aggiungo anche che la recensione è stata un pò rapida, ma vabbè non è grave dopotutto.

    Comunque questo film non l' ho mai visto, ma da quello che vedo è fatto veramente male.
    Troppo conclusivo con la trama.
    Pensare che ha solo raccontato la storia di Shin.
    Secondo me se sviluppava meglio la storia iniziale, poteva fare qualche trilogia basandosi su quello che accade dopo.
    Pensate un film con Toki e Raoul!

    Poi secondo me se non uccideva Bart (che poi nel fumetto non muore nemmeno.), se non metteva le scene inutili del presunto "padre" e se caratterizzava meglio combattimenti, sarebbe stato meglio.

    Quasi quasi però lo guardo, giusto per vederlo.
     
    Top
    .
  6. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    YOTOBIIIIIIIIIIIII! Il kata, perchè non hai fatto vedere il kata "caracollante". Lo so forse era troppo anche per te, vabbè perdonato.
    Per spiegarmi meglio.
    Immaginate, il non plus ultra delle arti marziali che si muove mimando le mosse.
    Ora, giustamente, vi aspettate di vedere vera poesia in movimento. Di essere pervasi da energie antiche al solo vedere IL maestro.
    E invece il caro Gary Daniels, che qualcosa di arti marziali dovrebbe saperla, sembra essere stato colpito dallo spirito di Hokuto ed aver dimenticato ogni tecnica base. E' tutto scoordinato e malfermo.

    Per il resto, nessuno tra quelli che hanno lavorato al film ha mai letto (e neanche sfogliato il manga, probabilmente l'hanno letto alla occidentale) o ha mai visto una sola puntata (forse un trailer, o solo la sigla).
    Se anche qualcuno avesse letto qualcosa sicuramente avrà letto appunto "The fist of North Star" (badate non ho detto Hokuto no Ken) che come tutti i comic sottostava al Comic Code Authority, ciò significava la censura di tutte quelle scene che sono il marchio di Kenshiro.

    Comunque il film è proprio brutto, talmente brutto da essere esilarante, anche se tralasciamo il fattore manga.
    Avrebbero potuto rifarsi a Mad Max (tra l'altro Bronson e Hara si sono ispirati proprio a 'sto film), o altri simili per produrre qualcosa decisamente migliore.

    Ciao a tutti mi fermo qua, anche perchè se non ricordo male che c'è già un topic.
     
    Top
    .
  7. †°Tiƒa°†
     
    .

    User deleted


    appena ho visto le 7 stelle ho pensato anche io che fossero dei wusterl, ahahah oddio questo film mi ha fatto morire dal ridere.

    dario <3
     
    Top
    .
  8. Godzilla_il_Re
     
    .

    User deleted


    XD dario e mitico


    Tu sei il gran yotobi della mi fava? e ti aspetti che ti faccio sto favore?
    -Si!
    Okay.

    Quando yotobi dice si... dobbiamo solo dire... OK XD
     
    Top
    .
  9. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 21/9/2012, 17:23) 
    Ricordo ancora, anni fa, una delle prime riviste che parlavano di manga e anime, in particolare una, che parlava del film di KenShiro, descrivendola appunto per quello che è, un'immensa cagata.

    Cmq mi stupisco ogni volta dal fatto che yotobi non citi alcuni personaggi famosi o perlomeno conosciuti nel film, posso capire chi fa Ken, Gary Daniels (I mercenari, ma ha fatto anche Tekken e City Hunter), Vader (il wrestler), Clint Howard (il fratello di Ron Howard), ma nel film appaiono anche Chris Penn (in quella sorta di Jagger) che ha fatto film notevoli, tra cui le Iene, e Costas Mandylor, ovvero quello che fa Shin, e che abbiamo visto in parecchi ruoli, tra cui il detective Mark Hoffman a SAW.
    Invece ha citato il solo McDowell, che a dire la verità ne ha fatte di particine a film ridicoli (purtroppo per lui).

    Hai dimenticato di citare altre presenze cult come l'altro wrestler Nils Allen Stewart (nel ruolo di Zeed. il tizio che viene "accarezzato" da Ken che "lo uccide con il solletico", e dalla faccia sembrava dire "ma che cazzo sta facendo questo qui?") Dante Basco che interpreta Bat/Bart (e che aveva gia interpretato un personaggio che moriva da idiota in un altro film, ossia il Rufio di "Hook" con Robin Williams) e Melvin Van Peebles (regista di Sweet Sweetback's Baadasssss Song nonchè creatore della Blaxploitation).
    Per quanto concerne il film, ovvio che non ci azzecca niente ne con l'anime, ne tanto meno con il manga. E basta solo il fatto di Shin (in tenuta da simil-beduino del partito fascista) che uccide il maestro Riuken con un colpo di pistola a far capire lo spettatore fan (ma anche non fan) di fronte a quale ciofeca si trova. Non parliamo poi delle mosse Nanto di Shin, oddio che è quella roba??? Il tocco di re Mida o le tecniche di mago merlino realizzate dall'Asylum???? Shin non dovrebbe perforare e tagliare i suoi avversari (lo fa con Ken una volta, ma non con gli altri), non ha il minimo senso?! Poi la fusione tra Jackal e Jagger, la ressurrezione di Riuken tipo zombi-fantasma di fulciana memoria, e la sua seguante apparizione come entità sovrannaturale che si impossessa dei corpi tipo ghost, l'assenza di sangue, la mancanza di drammaticità, gli attori tutti sbagliati e conciati a cazzo di cane (quando mai Ken ha avuto i capelli lunghi?) le arti marziali sbagliate, le coreografie fatte male, i predoni non punk, il fatto che sia girato tutto in studio e soprattutto Ken che è restio ad usare le sue tecniche per accoppare i cattivi e Shin (seeee, come no!), veramente non so che dire...
    Ah Yotobi, se vuoi farti male ulteriormente, esitono anche altri due film su Kenshiro, entrambi divisi in due parti, uno è Coreano l'altro è Thaiwanese, sono un pò più fedeli al manga e l'anime, ma catastroficamente più miserrimi XD
    P.S.: all'inizio il ruolo di Shin fu affidato a Julian Sands, noto attore di film horror, che però rifiutò, in quanto non gli piaque la sceneggiatura (come dargli torto? ^^)

    Edited by Ator the invincible barbarian - 24/9/2012, 21:00
     
    Top
    .
  10. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah Yotobi, se vuoi farti male ulteriormente, esitono anche altri due film su Kenshiro, entrambi divisi in due parti, uno è Coreano l'altro è Thaiwanese, sono un pò più fedeli al manga e l'anime, ma catastroficamente più miserrimi XD

    Ma sono divertentissimi, anche se sembrano fatti in casa. C'è anche Cuori che è spiccicato spiccicato. Potrebbero essere dei "Soo Bad its Soo Good"

    Per quanto riguarda questa recenzione come scena clou avrei messo Shin "cintura nera di revolverata". NO NO no. Bisognava creare una sezione nuova "Scena XShit"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    39,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ator the invincible barbarian @ 23/9/2012, 00:49) 
    Hai dimenticato di citare altre presenze cult come l'altro wrestler Nils Allen Stewart (nel ruolo di Zeed. il tizio che viene "accarezzato" da Ken che "lo uccide con il solletico", e dalla faccia sembrava dire "ma che cazzo sta facendo questo qui?") Dante Basco che interpreta Bat/Bart (e che aveva gia interpretato un personaggio che moriva da idiota in un altro film, ossia il Rufio di "Hook" con Robin Williams) e Melvin Van Peebles (regista di Sweet Sweetback's Baadasssss Song noncè creatore della Blaxploitation).

    Stewart effettivamente lo avevo visto ma non ricordavo come is chiamava, Basco in Hook idem, ho tralasciato Van Peebles, anche perché in realtà i nomi che ho citato son di attori che conosco bene, non ho usato Wiki altrimenti anche uno di questi due lo avrei aggiunto.
    Ma hai fatto bene a sottolinearli, come ho comunque detto, non è però il primo film che Yotobi non cita questo o quell'attore, e ripeto, posso capire con attori "minori" ma non capisco chi ha anche avuto un ruolo interessanti in svariati film (e non credo che non li conosca).

    CITAZIONE (Ator the invincible barbarian @ 23/9/2012, 00:49) 
    Ah Yotobi, se vuoi farti male ulteriormente, esitono anche altri due film su Kenshiro, entrambi divisi in due parti, uno è Coreano l'altro è Thaiwanese, sono un pò più fedeli al manga e l'anime, ma catastroficamente più miserrimi XD
    P.S.: all'inizio il ruolo di Shin fu affidato a Julian Sands, noto attore di film horror, che però rifiutò, in quanto non gli piaque la sceneggiatura (come dargli torto? ^^)

    per quanto riguarda gli altri due film, anche leggendo le varie recensioni in rete (ai tempi non lo trovai ed ora sinceramente non mi interessa cercarli) dicono che sia uno che l'altro, nonostante la povertà di mezzi son comunque più simili all'originale di quanto non lo sia questo.

    per quanto riguarda Shin, se fosse stato comunque affidato a Sands, aldilà della qualità di questa ciofeca, sarebbe già stato più adatto al ruolo.
     
    Top
    .
  12. aracnofobico
     
    .

    User deleted


    Un film con scene orrende...... Vomitevole!!! :sick:
    AF
     
    Top
    .
  13. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa positiva di 'sto film è che traduce correttamente il titolo originale del manga (infatti Hokuto no Ken significa letteralmente il colpo della stella del nord, anche se in questo film diventa più il colpo nella parti basse da Hokuto, avete notato quanti calci nelle palle da Ken???).
    Anche se yotobi non l'ha detto, UNA testa esplosa si vede, ed è quella di Jakal dopo che Julia gli ha tolto i lacci di quoio che ne impedivano l'esplosione dopo che Ken (o almeno dovrebbe essere, ma lo è solo nel cotume) aveva operato su di lui una delle mosse di Hokuto (o sarebbe meglio dire hoculo XD)
    CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 23/9/2012, 12:50) 
    per quanto riguarda Shin, se fosse stato comunque affidato a Sands, aldilà della qualità di questa ciofeca, sarebbe già stato più adatto al ruolo.

    Si, questo è fuor di dubbio (anche io penso che Julian sia molto simile a Shin)! Certo che però, per convincere il buon vecchio Sands, dovevano come minimo presentargli una sceneggiatura decente ed un film fatto meglio e più fedele al fumetto originale^^ Sicuramente avrebbe accettato.
    Io però mi chiedo, perchè la Toei anzichè dare il via libera a 'sta cretinata colossale (e si, perchè è stata lei a dare l'ok) non ha preso in considerazione di realizzare un Live Action sul primo film animato di Kenshiro degli anni 80 (è verò, era troppo concentrato e venivano omessi passaggi e personaggi importanti, ma almeno non tradiva lo spirito originale) con Sly nel ruolo di Ken, Swartzy in quello di Raul, Brandon Lee Rei, Mickey Rourke Jagger, Giant Gonzales Zed666 e Sheena Easton in quello di Julia. Immaginatevi quel film dal vivo con un cast simile che figata sarebbe stato, un cult!!!

    Edited by Ator the invincible barbarian - 24/9/2012, 23:57
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    39,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dovevano come minimo presentargli una sceneggiatura decente ed un film fatto meglio e più fedele al fumetto originale^^ Sicuramente avrebbe accettato.

    Riguardo la sceneggiatura è ovvio, quello gli sarebbe interessato, non credo tanto alla fedeltà al fumetto, dubito che lo conosca, è più una cosa da fan

    CITAZIONE
    Io però mi chiedo, perchè la Toei anzichè dare il via libera a 'sta cretinata colossale (e si, perchè è stata lei a dare l'ok) non ha preso in considerazione di realizzare un Live Action sul primo film animato di Kenshiro degli anni 80 (è verò, era troppo concentrato e venivano omessi passaggi e personaggi importanti, ma almeno non tradiva lo spirito originale) con Sly nel ruolo di Ken, Swartzy in quello di Raul, Brandon Lee Rei, Mickey Rourke Jagger, Giant Gonzales Zed666 e Sheena Easton in quello di Julia. Immaginatevi quel film dal vivo con un cast simile che figata sarebbe stato, un cult!!!

    Tra il serio ed il faceto, forse non sai che i Live Action in Giappone ci sono da tantissimo tempo, ci sono anche di serie che la maggior parte neanche immagina (Maison Ikkoku del 86, Guyver ma girano senza Sub..., etc..), probabilmente i giapponesi sentivano l'esigenza di renderlo un prodotto più "estero" affidandosi ad attori stranieri, ma soprattutto al mercato americano, con ovvie conseguenze.
    Ed ecco perché sono uscite cose come questa, o parlando dei Videogame, SF, Tekken, KoF, pur continuando le loro produzioni pure Jap (ma anche con "stranieri" nel cast).

    Se poi la produzione è affidata a gente che sa fare film, ecco roba come Crying Freeman, altrimenti robetta come questa e altra.
     
    Top
    .
  15. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    Yotobi... ma che combini??? Ma che razza di immagine hai messo al video della recensione, ma è troppo seria!!! Avresti dovuto mettere un immagine di Ben Stiller con capelli da hippy a petto nudo con gilet alla Mad Max e le fette di salame fluorescenti al pomodoro sul petto XD
     
    Top
    .
19 replies since 21/9/2012, 12:57   699 views
  Share  
.
Top