RECENSIONE FILM - Fist of the North Star

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergiòn
     
    .

    User deleted


    YOTOBIIIIIIIIIIIII! Il kata, perchè non hai fatto vedere il kata "caracollante". Lo so forse era troppo anche per te, vabbè perdonato.
    Per spiegarmi meglio.
    Immaginate, il non plus ultra delle arti marziali che si muove mimando le mosse.
    Ora, giustamente, vi aspettate di vedere vera poesia in movimento. Di essere pervasi da energie antiche al solo vedere IL maestro.
    E invece il caro Gary Daniels, che qualcosa di arti marziali dovrebbe saperla, sembra essere stato colpito dallo spirito di Hokuto ed aver dimenticato ogni tecnica base. E' tutto scoordinato e malfermo.

    Per il resto, nessuno tra quelli che hanno lavorato al film ha mai letto (e neanche sfogliato il manga, probabilmente l'hanno letto alla occidentale) o ha mai visto una sola puntata (forse un trailer, o solo la sigla).
    Se anche qualcuno avesse letto qualcosa sicuramente avrà letto appunto "The fist of North Star" (badate non ho detto Hokuto no Ken) che come tutti i comic sottostava al Comic Code Authority, ciò significava la censura di tutte quelle scene che sono il marchio di Kenshiro.

    Comunque il film è proprio brutto, talmente brutto da essere esilarante, anche se tralasciamo il fattore manga.
    Avrebbero potuto rifarsi a Mad Max (tra l'altro Bronson e Hara si sono ispirati proprio a 'sto film), o altri simili per produrre qualcosa decisamente migliore.

    Ciao a tutti mi fermo qua, anche perchè se non ricordo male che c'è già un topic.
     
    Top
    .
19 replies since 21/9/2012, 12:57   701 views
  Share  
.