Psychic Detective Yakumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShiyameVsLutia
     
    .

    User deleted


    Io letteralmente AMO questa serie. E' semplicemente stupendo; il personaggio, Yakumo, è affascinante e misterioso, ha quel non so che di... (sexy)... di!
    Le scene "horror" sono disegnate benissimo, davvero fatto bene e anche i protagonisti di ogni capitolo hanno qualcosa di affascinante e allo stesso tempo inquietante. Un personaggio che sembra un angelo, in realtà può essere il contrario, nascondendo un crimine orribile. Posso dire di amare i disegni di Oda (non quell'Oda) Suzuka. E anche chi ha scritto il romanzo.. deve avere una mente da psicopatico per scrivere la storia di yakumo e i vari casi che risolve!
    La trama:
    Psychic detective yakumo racconta la storia di uno studente di college, Saitou Yakumo, nato con l'occhio sinistro di colore rosso che gli permette di vedere fantasmi e spiriti. Egli ritiene che tali entità paranormali siano vincolate al mondo terreno a causa di un certo motivo, e che trovando ed eliminando quest'ultimo, si dia modo agli spiriti di riposare in pace. Il ragazzo si farà così aiutare in queste sue indagini dall'amica di scuola Ozawa Haruka.
    Voi cosa ne pensate? L'avete letto, lo vorreste leggere o non vi verrebbe mai in mente di leggerlo? se la tua risposta è la terza, puoi motivarla? (dai cazzo risposta, so che puoi farcela! dai!)
     
    Top
    .
  2. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Allora, la prima cosa per capire se un manga è bello è CAPIRE DA COSA E' TRATTO.

    Se un manga viene partorito dall'autore, allora in linea di massima sarà un manga accettabile, o bello, o super o ultra.

    Se invece il manga è un adattamento di un romanzo, o di un videogioco, o di qualsiasi altra cazzata, allora il fallimento è dietro l'angolo.

    Io personalmente non ho letto il manga, ma a prima vista l'ho classificato come 'PRODOTTO ADATTO A BIMBIMINKIA' anche un pò stronzi.

    :asd:
     
    Top
    .
  3. ShiyameVsLutia
     
    .

    User deleted


    Non è un adattamento. Più che altro è una collaborazione tra l'autore del romanzo e il mangaka. Non è proprio per bimbiminkia, anche perchè i bimbiminkia non credo che andrebbero a comprare un manga del genere.
     
    Top
    .
  4. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShiyameVsLutia @ 6/9/2012, 09:21) 
    Non è un adattamento. Più che altro è una collaborazione tra l'autore del romanzo e il mangaka.

    Allora è un adattamento.

    :asd:

    L'autore del manga è anche quello del romanzo.
    Ma se l'autore del manga ha fatto prima il romanzo, allora il manga è un adattamento.

    :asd:
     
    Top
    .
  5. ShiyameVsLutia
     
    .

    User deleted


    ...già giusto vero :sisi: però secondo me è fatto bene e non fa acqua da nessuna parte. E poi anche l'autore del romanzo stesso ha detto che ha trovato il manga molto interessante, e io mi fido. Se gli avesse fatto schifo non credo l'avrebbero pubblicato.
     
    Top
    .
  6. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Non posso pronunciarmi troppo a sfavore perchè non ho letto il romanzo e nemmeno il manga, ma ho solo sfogliato quest'ultimo. :asd:

    Sul fatto del pubblicare non è proprio così. Sai quanti manga il giappone produce? TANTI.

    Ed i capolavori sono davvero pochi.

    :asd:

    Spero solo non diventi una moda come è stato per Death Note.
     
    Top
    .
  7. ShiyameVsLutia
     
    .

    User deleted


    LOL Lo spero anch'io XD
     
    Top
    .
6 replies since 5/9/2012, 12:52   97 views
  Share  
.
Top