Risolvere il problema governo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 28/8/2012, 12:28) 
    NO CAVANI, NOOOOO.

    SPERA NELLA MIA DISFATTA. :asd:

    PERCHE' SE AVRO' I SOLDI, VI PORTERO' LA GUERRA CIVILE IN CASA.

    :asd:

    niente populismo però, mi raccomando :asd:


    niente populismo però, mi raccomando :asd:

    ..e se il progetto mi aggrada sono con te :asd:
     
    Top
    .
  2. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    il metodo migliore e lasciare che i terroristi attacchino l'italia per essere precisi il parlamento cosi eliminiamo il problema parlamentari perche monti tremonti parlavano di tagliare gli stipendi ai parlamentari e invece sono addirittura aumentati e poi cm se non bastasse i vecchi rincoglioniti non vanno in pensione ma stanno ancora fino a quando muoiono la verita che monti non ha i cojones per tenere testa ai parlamentari lui e come un secchione sotto il mirino dei bulli e quindi piu si va avanti piu si capisce che non si puo fare niente loro anche se fanno crimini e hanno avvocati che tirano i processi x ventanni e poi alla fine non gli fanno niente e penso che bisogna essere dei ladri per aver bisogno di avvocati cosi bravi mentre c'e'gente che per pagare le tasse fa i salti mortali per tenere a galla una piccola azienda hai politici non frega un c di noi mentre dovrebbe essere la loro prima preoccupazione dentro di loro non ce un minimo ne di patriotismo ne di senso del sacrificio io prima di monti non sapevo del debito pubblico forse non c'era neanche era una scusa per pagarsi la nuova casa mentre l'italia poco a poco sta diventando cinese perche il governo non aiuta le piccole aziente dicono di non avere soldi quando si tratta di pagare ma continuano fare spazio a nuovi parlamentariun proverbio diceva via il vecchio dentro il nuovo ma qui non va via nessuno e vi dico una cosa ci troviamo in una fase di stallo perche l'italia a questo punto doveva avere le macchine volanti ma se non andiamo avanti con la ricerca il governo non ha piani solo crisi e tasse mentre dovremmo essere gia a puntare a popolare un nuovo pianeta se l'italia non funziona qualcosa deve cambiare
     
    Top
    .
  3. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    Curioso come una persona che ha nella firma l'elenco delle sue azioni proditorie, di cui si vanta apertamente (in sostanza: l'elenco dei suoi ban da forum di internet) dia dei pecoroni e delle teste di c. "ai giovani", e dica che "le persone che hanno fatto la storia stanno morendo di fame"... ma scusa, Jimbei, che hai, 70 anni??

    Quanto poi alla tua uscita finale: "se divento ricco vi porto la guerra civile in casa"... beh, che dire? Per diventare così ricchi bisogna essere intelligentissimi, quindi... io sto tranquillo! XD

    L'articolo sul signoraggio bancario di Cavani sembrava interessante: quando ho letto della White Star Line che fa inabissare il Titanic per ammazzare i 3 gentiluomini che si opponevano alla fondazione della FED... ho smesso di leggere.

    Dai, questa, dopo quella sulla CIA che dirotta gli aerei contro le Twin Towers, è (scusatemi) LA STRONZATA PIÙ GROSSA CHE IO ABBIA MAI LETTO!!!

    Il Capitano Smith era UN UBRIACONE, non un gesuita, la nave NON AVEVA ABBASTANZA SCIALUPPE DI SALVATAGGIO, gli uomini dell'equipaggio NON ERANO STATI ADDESTRATI AD AFFRONTARE SITUAZIONI DI EMERGENZA, e LA NAVE ERA STATA ANCHE PROGETTATA MALE, visto che al tempo le conoscenze tecniche erano quelle che erano. Sono state la presunzione umana e il sottovalutare certi pericoli ("Tanto il Titanic è inaffondabile") a causarne l'affondamento... non di certo i Servizi Segreti Vaticani!! Che mucchi di strbiiiip!
     
    Top
    .
  4. cæsar_95
     
    .

    User deleted


    e che ci fai dei soldi per la guerra civile? Hai intenzione di conquistare la penisola con un esercito mercenario?
     
    Top
    .
  5. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    beh in russia ne hanno fatti di colpi di stato potremmo fare come loro comunque qui mi pare di essere tornati alla rivoluzione francese dove i ricchi non si sporcano le mani insieme ai poveri io non dico che si credano migliori di noi ma hanno cosi paura che li ammazziamo che non vengono mai che ne so in un bar dei poveri o una festa della proloco o a una adunata degli alpini
    invece stanno o tutto il giorno nel parlamento a giocare con l'iphone o comunque a non fare una cippa perche se stai li a dare la presenza ma poi non ci sono i risultati tanto vale cacciarli e tornare alla monarchia almeno si paga solo 1 tizio
    Tornando alle tasse ci stanno svenando per cosa perche non hanno soldi pubblici invece di fare opere pubbliche incompiute potrebbero usarle solo quando c'e' ne davvero bisogno e non per ogni futilita buttano via soldi per stupidate inutili quando ancora hanno debiti con banche che poi potremmo fare come l'islanda e arrestare i banchieri cosi da non pagare i debiti visto che monti a peggiorato la situazione tanto vale fargli pagare a lui i suoi casini con i suoi soldi visto che per le sue tasse e morta molta gente sfiancata da il suo avido bisogno di soldi che poi non ha portato a niente solo al fallimento di aziende a mio parere aveva ragione berlusconi con il suo metodo voleva togliere le tasse cosi da permettere alla gente di comprare cosi diamo acqua al mulino e almeno l'italia gira invece
     
    Top
    .
  6. tiziums
     
    .

    User deleted


    Vabbè, si lamentano tutti del sistema economico capitalista, ma senza sapere di cosa si lamentano. Vogliono regolare il capitalismo... signori, il capitalismo va abbattuto... e basta. Ha difetti strutturali. Adesso sapete cosa fare e a chi rivolgervi, se le vostre mente non sono già state obnubilate dai libri di storia,dalle televisioni del silvio e dalla RAI da Pansa, Vespa e dai politici del PD, del PDL e del M5S

    Non esistono "i cittadini oppressi e la casta", non esistono "ricchi e poveri"... esistono borghesi (compresi i piccolissimi imprenditori che hano voluto tenere tutto in famiglia salvo poi venire ammazzati dalla concorrenza straniera) e salariati. Due categorie contrapposte e con interessi inconciliabili.

    La casta spreca soldi? Certo. Non si abbassa lo stipendio? Certo, e non danno certo il buon esempio, in questi tempi di crisi. Ma non facciamone un caso nazionale. Sono SPICCIOLI. E' più importante la revisione del fiscal compact, è più importante l'interesse sul pagamento debiti esteri (il famoso spread), è più importante comprendere che ormai l'Italia non conta niente come politica, decide tutto la commissione europea, cioè decidono tutto i grandi banchieri e i grandi capitalisti europei.

    E' in atto una guerra commerciale contro la Cina. Una guerra del capitalismo con tre contendenti: USA, UE, Cina. Chi perde per primo saranno sempre i salariati. Di tutte e tre le aree.
     
    Top
    .
  7. Italian Spiderman
     
    .

    User deleted


    Dato che è il governo il problema stesso, sterminiamolo e lo risolveremo sedutastante! Suggerirei di mettere in conto pure il Vaticano, dato che hanno sempre influito sulla povera economia e destino di questo paese (e del mondo aggiungerei).
    E vedete se non si è tutti più felici!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    Erm...non vorrei essere troppo fuori argomento,ma qualcuno vorrebbe spiegarmi la situazione attuale sotto un punto di vista piuttosto 'neutrale'? E' quasi impossibile...ma caspita,ogni volta che chiedo a degli adulti ci son sempre persone che sostengono l'uno o l'altro,uno dice che Grillo aprisse nuove vie,un'altro pensava che Berlusconi facesse le cose giuste,un'altro ancora disprezzava tutti i politici e così via...ma in questo modo ci son sempre delle preferenze e io non capisco proprio a che punto siamo messi,oltre al fatto che stiamo 'decadendo'.
    Non c'è politica più difficile da comprendere che quella italiana per me,ed è strano...potrei chiedere anche perchè ci sono così tanti parlamentari? E perchè guadagnano tanto?
    E' davvero bizzarro...in parole povere salgono al governo persone che trovano in essa un'opportunità facile per ottenere soldi,poi chi se ne importa del Paese. Oppure iniziano da ben intenzionate,ma in seguito approfittano del potere?
    Sono davvero stufa del fatto di sentire persone che mi dicano che son troppo piccola per queste cose...perchè come ha dimostrato un'utente in questo forum,non sarei poi tanto giovane. Non hanno semplicemente voglia di parlarne perchè è una situazione quasi stupida,credo.
     
    Top
    .
  9. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    Mod, io rispondo qui, ma se andiamo fuori argomenti avvertiteci.

    Innanzitutto, se qualcuno ti dice che una certa cosa è troppo difficile da spiegare ad una ragazzina può essere perché in fondo non l'ha ben chiara neppure lui.


    Vediamo, partiamo dalle domande sui parlamentari.
    Riferendomi a un piano IDEALE, ti riassumo un po' il contenuto di questo articolo d'opinione www.agoravox.it/Perche-bisogna-pagare-tanto-i.html
    IDEALMENTE, cioè se tutto fosse come dovrebbe andare, sarebbe auspicabile pagare i politici più del normale (non con stipendi faraonici, ma più del normale) per ragioni come queste:
    - perché svolgono un ruolo fondamentale, di grossa responsabilità e di profonda importanza sociale;
    - perché il loro lavoro richiede molto impegno;
    - perché devono dedicarsi interamente al Paese, senza dover cercare un secondo lavoro per campare;
    - perché un guadagno soddisfacente (nel mondo più ideale che esista) tiene lontani dalla corruzione.
    Ora, a quanto dimostrano i vari articoli con video e fotografie di alcuni parlamentari che non fanno uno stracazzo in orario di lavoro, pare che siano piuttosto discutibili i primi due punti.
    Anche sugli ultimi due possiamo avere da ridire, visto che gli stipendi che percepiscono vanno ben oltre il soddisfacente e si spingono più verso il faraonico, come ho detto prima.
    Perché dunque vengono pagati così tanto?
    A me verrebbe da dire che è perché le leggi le fanno loro, ma sto disperatamente cercando dei siti che possano darmi un'idea di quali sia l'effettivo processo tra leggi e quant'altro che ha portato a uno stipendio così alto... ahimé non trovo niente. Spero che qualcuno possa aggiungere informazioni!

    Per il resto: cosa vuoi sapere? della crisi o delle situazioni dei partiti?
     
    Top
    .
  10. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicole; @ 13/1/2014, 18:20)
    in parole povere salgono al governo persone che trovano in essa un'opportunità facile per ottenere soldi,poi chi se ne importa del Paese. Oppure iniziano da ben intenzionate,ma in seguito approfittano del potere?

    Ah, mi sono dimenticata di rispondere a questo.

    Beh, non siamo nella testa delle persone che entrano in politica, però sicuramente ci saranno casi dell'uno e dell'altro tipo... e poi magari ci sarà anche qualche persona onesta e accorata fino in fondo che però non riesce ad emergere.
    Quello che mi sento di dire è che il desiderio di avere sempre di più anche a spese degli altri non è un comportamento strano, ma comune. Puoi prendere ad esempio le persone che pur essendo benestanti evadono le tasse.
    Io credo che, in fondo, molti di quelli che criticano chi agisce in questo modo, se si trovassero in una buona situazione economica (non quella in cui uno pensa di evadere le tasse per riuscire a mangiare), potrebbero cadere nell'avidità. È così facile cadervi!
    La situazione a me sembra quasi irreparabile perché: i parlamentari attuali da soli non riescono a regolarsi sullo stipendio a quanto pare; rovesciare il governo e mandare al potere altri che riteniamo più onesti può essere solo l'inizio di un conto alla rovescia verso una futura situazione identica all'odierna, cioè i nuovi politici potrebbero benissimo essere presi dall'avidità, oppure potrebbero semplicemente non essere onesti come sembrano; poi, anche se i nuovi politici di questa generazione rimanessero onesti per tutta la vita, dato che è il popolo a votare alle elezioni, basterebbe che arrivasse un bel demagogo e saremmo punto e a capo.
    È proprio un bel dilemma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    Riguardo ai parlamentari,il loro lavoro dovrebbe essere impegnativo e anche piuttosto appagante (seppur faticoso) non solo per i soldi...quindi sì,secondo me un giusto stipendio se lo dovrebbero meritare. Ma ne abbiamo tantissimi giusto perchè in molti non fanno il proprio lavoro...quindi riempiono grossolonamente quel lavoro non compiuto. Ed è una cosa che solo i bambini (ancor meglio persone pigre e svogliate) possono fare. Secondo me sono davvero svogliati e privi di una spinta. Forse perchè appunto guadagnando una certa somma di soldi non hanno importanza le persone che faticano a trovare lavoro. E così diventa quasi un noioso obbligo quello di fare il parlamentare (parlando sempre riguardo agli italiani). D'altronde loro si trovano bene,il resto è solo un peso da trascinare quasi quasi.
    Invece in altri Paesi è diverso...ce ne sono meno,sono pagati più giustamente. Naturalmente non è che non abbiano alcuna macchia,ma perlomeno svolgono o cercano di svolgere il loro lavoro (parlando invece di grandi potenze).
    Giusto? Per ora ho ricapitolato un po',perchè scrivendo riesco a memorizzare e soprattutto a capire meglio...
    La situazione odierna mi pare ci sia già stata in passato (sicuramente ci sarà stata,anzi). Perchè è un continuo circolo vizioso,in pratica possiamo anche cercare di migliorarla ma un po' della 'politica italiana' rimarrà.
    La nostra professoressa ci ha raccontato di aver incontrato un uomo che si documentava sulla situazione politica in altri paesi...un giornalista,insomma. E' partito per un luogo (ora non ricordo bene dove) nel quale più volte gli han fatto domande del tipo 'ma come fate a gestire la situazione in Italia?'.
    Se lo sanno gli stranieri...io mi stupisco che ancora andiamo avanti xD
    CITAZIONE
    cosa vuoi sapere? della crisi o delle situazioni dei partiti?

    In realtà è talmente confusa la situazione che non saprei neanche da dove partire...innanzitutto,sapresti spiegarmi quali politici in particolare hanno 'portato alla rovina' la situazione attuale? Non tanto per incolparli o altro,ma se dovessi discutere con qualcuno di questo argomento non saprei chi prendere come soggetto. Inoltre (so che sono domande che portano via tempo,per cui non c'è fretta) sì,anche riguardo alla situazione dei partiti e la crisi...e magari qualche piccolo accenno alla Grecia (dato che in molti dicono che finiremo nello stesso modo...).
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    Penso di star perdendo la speranza nel capir cosa stia succedendo...nemmeno la nostra prof di geostoria (che tra l'altro non ho capito che razza di genialata sia fondere le due materie...) è riuscita a spiegarmelo.
    Ma se davvero non si sa l'origine o perlomeno i dettagli di ciò che avviene,come si puo' pretendere di risolvere la situazione?
    Insomma...neanche il governo sa quel che fa. Andiamo alla cieca.
    E penso che ci abbiano 'risparmiato' a causa della posizione del nostro Paese,che è favorevole al commercio (per il Mediterraneo). Se no saremmo finiti come altre zone povere...tristezza.
     
    Top
    .
  13. YoruNoKaze
     
    .

    User deleted


    Parliamo del debito pubblico: nel 2013 in Italia superava i due milioni di euro.
    Ti metto il link di un video (con annesso riassunto) che spiega come si alimenta il debito pubblico in vari stati http://www.castelvetranoselinunte.it/cose-...i-minuti/12798/
    Poi, in Italia "anziché avere aziende sane, autosufficienti e impegnate in uno scontro in un regime di libera concorrenza, si sono avute commistioni tra pubblico e privato che hanno visto massicci spostamenti di capitali dallo Stato ad aziende amiche sotto coperture più o meno legali, fenomeni che da un lato hanno indebolito la struttura economica dello Stato, e dall’altro hanno permesso la sopravvivenza di aziende senza solide basi economiche ed industriali, semplici ragioni sociali del tutto dipendenti dai trasferimenti di denaro pubblico e per questa ragione impreparate a competere sui ben più aspri mercati esteri. La ricerca di un facile consenso elettorale ha portato i partiti politici a farsi i primi artefici di questo sistema economico malato e alla lunga insostenibile, con la consapevole complicità di impenditori incapaci alla ricerca solo di un facile guadagno, ben lontani da quello che è lo spirito di impresa descritto nella Carta Costituzionale. [...]
    Anziché esigere dagli industriali precisi livelli di investimento produttivo, con un colpo di mano la politica italiana ha semplicemente scelto di procedere a pompare soldi pubblici verso le imprese modificando solo la fonte del denaro: anziché creare nuovo denaro nel tempo presente deprezzandolo, si è preso a prestito denaro futuro, ovvero si è iniziato a contrarre debiti, da cui l’esplosione del debito pubblico durante gli anni ’80.
    [...] L’Italia è entrata in Europa sostanzialmente priva di un sistema economico sano e competitivo, e la progressiva esposizione delle nostre aziende alla regolamentazione europea le ha lasciate prive delle facili e opache fonti di introito derivanti dalla longa manus del pubblico senza peraltro avere – salvo le debite eccezioni – le necessarie competenze, strutture e capacità di imporsi o per lo meno sopravvivere a livello continentale.
    Quanto avviene oggi in Italia non è la distruzione di un sistema economico sano e vincente: è solo il lento disgregarsi di un sistema cresciuto e sviluppatosi in un ambiente indebitamente protetto, e ora incapace di reggersi sulle proprie gambe in una lotta ad armi pari con i nostri concorrenti internazionali." (www.termometropolitico.it/85837_le-origini-della-crisi.html)

    Qua invece fa dei nomi in particolare, se ti interessano: "Una voragine attuale che è figlia degli errori del passato. Il debito pubblico fu favorito da una sentenza del 1966 della Consulta, che scardinò l’art. 81 della Costituzione, affermando che nuove opere si possono coprire anche “con la previsione di maggiori entrate”, e in questo modo si autorizzava la spesa “in deficit” che l’art. 81 della Costituzione italiana vietava. [...] In base a questa sentenza, il rapporto Debito Pubblico/Pil è passato in 20 anni dal 54% al 121,8% ed esattamente ciò è accaduto dal 1976 al 1994.
    Quelli che parteciparono al saccheggio delle finanze pubbliche furono una decina, di cui cinque ancora in vita e cioè parliamo dei vari Andreotti, Cossiga, Forlani, Spadolini, Fanfani, Craxi, Gava, De Mita, Amato e Ciampi.
    Per la verità, Forlani e Gava non ebbero il tempo materiale di avviare una politica economica. Tra quelli che fecero crescere di più il debito pubblico troviamo Andreotti e Craxi con il 23,6% in più, seguiti da Amato (+ 10,4%), Fanfani (+9%), Ciampi (+6,2)." (http://giuseppesagliocco.blogspot.com/2011...o-pubblico.html )

    Per ora chiudo qui, la prossima volta ti scrivo altro magari sullo spread e su figure politiche in particolare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095

    Status
    Anonymous
    Grazie YoruNoKaze :)
     
    Top
    .
28 replies since 26/8/2012, 15:57   310 views
  Share  
.
Top