Riflessione: Jurassic park 1 e 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yotobi#1fan
     
    .

    User deleted


    ciao yotobi siamo tuoi grandissimi fans (lo so il nickname e al singolare) e ultimamente abbiamo guardato in tv un film che ci ha spinto a scriverti.
    Tu ovviamente penserai ma perche Jurassic park dovrebbe essere un film squallido beh noi la pensiamo cosi perche...
    In entrambi i films non si capisce se i dinosauri fossero pupazzi o (come dici tu ) azzeccati sulla pellicola dopo aver girato il film poi oltre a questo che e il lato meno squallido del film abbiamo notato che gli stessi facevano delle acrobazie per le loro scarse abilita motorie tipo nel primo film riescono a saltare e a piegarsi fino a toccare con la testa a terra ma soprattutto riescono in alcune scene ad aprire delle porte usando le maniglieee!!!!! mentre nel terzo riescono a superare un aereo che stava prendendo velocita per decollare !!!

    Ora pensala come vuoi ma noi siamo rimasti a bocca aperta vedendo queste scene e essendo tuoi grandissimi fans abbiamo pensato subito Auguri in posticipo e continua cosi ;-)

    Lucio & Genny (NAPOLI)

    Edited by Urlik Arcano - 26/11/2012, 15:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zuzzurellone warhammerista

    Group
    Member
    Posts
    2,872
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    LoL chiedo scusa ma non si puó dire che JP1 sia un film squallido, ma proprio no, dai.
    Sul terzo film non mi esprimo, ma sul primo non posso proprio leggere queste cose.
    Ho letto il libro di Crichton e per quanto mi riguarda Spielberg é riuscito a creare un buon adattamento cinematografico: l'onnipotente tirannosauro che perseguita i protagonisti, gli intelligenti e crudelissimi raptor, per non parlare dell'inquietante dilophosauro e quel sentire il profondo fallimento e l'impotenza dell'uomo e della sua tecnologia su una natura piú grande di lui.
    Spero di non essere l'unico a pensarla cosí.
     
    Top
    .
  3. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    se foste realmente i primi fan di yotobi sapreste quanto può essere inutile scrivere qua..

    prima di scrivere qui vi consiglio di leggere il regolamento e di presentarvi magari..

    CITAZIONE (yotobi#1fan @ 5/8/2012, 22:14) 
    ciao yotobi siamo tuoi grandissimi fans (lo so il nickname e al singolare) e ultimamente abbiamo guardato in tv un film che ci ha spinto a scriverti.
    Tu ovviamente penserai ma perche Jurassic park dovrebbe essere un film squallido beh noi la pensiamo cosi perche...
    In entrambi i films non si capisce se i dinosauri fossero pupazzi o (come dici tu ) azzeccati sulla pellicola dopo aver girato il film poi oltre a questo che e il lato meno squallido del film abbiamo notato che gli stessi facevano delle acrobazie per le loro scarse abilita motorie tipo nel primo film riescono a saltare e a piegarsi fino a toccare con la testa a terra ma soprattutto riescono in alcune scene ad aprire delle porte usando le maniglieee!!!!! mentre nel terzo riescono a superare un aereo che stava prendendo velocita per decollare !!!

    2 o 3 piccole scene discutibili dettate da la poca conoscienza della tecnica o da scelte fatte durate le riprese non fanno squallido un film

    CITAZIONE (yotobi#1fan @ 5/8/2012, 22:14) 
    Ora pensala come vuoi ma noi siamo rimasti a bocca aperta vedendo queste scene e essendo tuoi grandissimi fans abbiamo pensato subito Auguri in posticipo e continua cosi ;-)

    questo "pensala come vuoi" non ha senso.. non potete partire dal presupposto che la vostra opinione sia SEMPRE giusta... voi proponete questo film come squallido..ma se qualcuno riuscisse a smentire OGGETTIVAMENTE la vostra opinione voi continuereste a credere in essa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Bo, magari han visto il film di recente pensando che sia anche stato fatto relativamente da poco :asd: ragazzi sto film ha una certa età, e quando ho visto per la prima volta la pubblicità in tv ho pensato solo che fosse una figata pazzesca, altro che pupazzi sulla pellicola
     
    Top
    .
  5. A-MacGyver
     
    .

    User deleted


    Se Jurassic Park è squallido allora lo sono il 90% delle produzioni cinematografiche... sai che fatica sarebbe per Yotobi, dovrebbe fare 3 recensioni al giorno a vita :D
    Ricordo di averlo visto al cinema la prima volta e sembrava veramente di stare in mezzo a dinosauri veri!
    Poi vabbè ci possono stare delle "esagerazioni" ma definirlo squallido non si può.
     
    Top
    .
  6. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Della saga è squallido solo il terzo, che ha chiuso la saga di colpo.
    Aveva una trama banale, dove un tipo perde il figlio della sua amante mentre andavano a fare sport vicino all' isola dei dinosauri.
    L' amante, con l' ex marito, chiama il protagonista dei primi per cercarlo.

    Fa vedere scene di azione esagerate, il bambino che sopravvive in un modo improbabile (ed è pure allegro e tranquillo) e personaggi un pò ridicoli.
    Consideriamo poi il cellulare nello stomaco dello Spinosaurus.

    Il secondo si salvava perchè era fatto meglio... Ma secondo me tutti e due non avevano senso, in quanto la trama del primo era mezza autoconclusiva.
     
    Top
    .
  7. yotobi#1fan
     
    .

    User deleted


    per me questo film non è bellissimo come dite se un film deve essere fantastico non deve avere nessuna imperfezione
     
    Top
    .
  8. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yotobi#1fan @ 6/8/2012, 17:40) 
    per me questo film non è bellissimo come dite se un film deve essere fantastico non deve avere nessuna imperfezione

    non sono d'accordo, se ho capito bene cosa intendi data la punteggiatura del tuo post..

    un film senza nessuna imperfezione lo si può definire PERFETTO o CURATO dal punto di vista della sceneggiatura o della tecnica..
    per farti un esempio, la trilogia di star wars conta piu di 300 bloopers ed è un capolavoro lo stesso..

    personalmente le imperfezioni contano MOLTO di piu in caso di prequel/sequel dove se uno manda a quel paese la continuity già esistente mi fa arrabbiare :asd:
     
    Top
    .
  9. lou_cyfer
     
    .

    User deleted


    Dicesi "squallido": 1 Che rivela uno stato di abbandono, di desolazione: quartiere s.
    2 fig. Privo di vivacità, di espressività: prosa s.; triste, monotono: condurre una vita s.
    3 Moralmente abietto e ripugnante: s. individuo.

    Adesso se JP è squallido.......o hai visto un altro film oppure hai 10 anni e sei gonfio di effetti grafici pompati stile video game!
    Si parla di Steven Spielberg per la miseria!!!! Se mi definisci squallido un lavoro di uno dei grandi maestri viventi sarebbe come spalare letame su Monicelli o Fellini ( lo so il paragone è moooolto forzato ).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,009

    Status
    Anonymous
    Cioè qua dovrete prima o poi creare la sezione "topic impossibili" come fa af essere considerato squallido un campione di incassi e con i migliori effetti speciali di quasi 20 anni fa non lo so proprio.
     
    Top
    .
  11. Ator the invincible barbarian
     
    .

    User deleted


    Se c'è una cosa che non sopporto in questo forum sono la miriade di ignoranti con in testa il fermo (EMPIO) concetto che: Film vecchio=cagata, Effetti artigianali=schifezze: Ecco queste sono cose che detesto e mi danno fastidio! gente che giudica il film in base all'età e sul fatto che non ci sia neppure un fottuto effetto speciale in CG e dannatissime scene fracassone! :angry:
    Per concludere, il primo è un capolavoro, pur con qualche ingenuità (ma quale film non ne ha?), e personaggio antipatico.
    Il secondo comincia gia a mostrare i segni di cio che sarà il terzo, che sarà appunto un costosissimo film girato in stile Asylum, con gli umani talmente scemi, irritanti ed antipatici che3 speri di veder mangiati fino all'ultimo dai dinosauri! Io giuro, quado vidi questo film al cinema con amici, e si arriva alla scena dell'odiosissimo bambino preso dalla pterodattila e buttato nel suo nido con piccoli che lo beccettano staccandogli brandelli di pelle a morsi... giuro, io li ho riso come non mai in vita mia (non scherzo affatto) e come ho goduto nel vedere quel piccolo bastardo finalmente beccato, tant'è che io, in sala, accompagnavo la scena con improbabili (ma quanto mai appropriati) commenti del tipo: "su forza piccoli!!! La cena è servita! Arriva la pappa! Buon appetito" ovviamente continuando a ridere.
    Oppure quando sono negli uffici abbandonati in rovina, un tizio vuole prendersi una lattina di una bibita (magari pure scaduta), controlla nel portafoglio e dice "merda, non ho spiccioli!" allora il duro di turno sfonda il vetro e glie la prende, ma quanto devi essere cretino??? Il cellulare nella merda di dinosauro che continua a suonare poi è un must, potrebbe essere la scena clou!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 6/8/2012, 23:20) 
    Cioè qua dovrete prima o poi creare la sezione "topic impossibili" come fa af essere considerato squallido un campione di incassi e con i migliori effetti speciali di quasi 20 anni fa non lo so proprio.

    Ma anche Avatar allora, scusa :asd:
    Il primo è un capolavoro, poco da dire, il secondo è bruttarello, il terzo è proprio BRUTTO. Ma state tranquilli, Yotobi non recensirà nessuno di questi tre.
     
    Top
    .
  13. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    Come disse il legendario detto.
    Non sempre grande vendita è sinonimo di qualità.

    Però io aggiungerei anche:

    Il discorso però non vale se, in mezzo alla massa, spunta il critico esperto che dice "è bello".

    In casi come questi Avatar ha venduto alle masse, e il critico lo ha definito noioso.
    Jurassic Park invece è stato lodato da tutti e due.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 7/8/2012, 10:32) 
    CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 6/8/2012, 23:20) 
    Cioè qua dovrete prima o poi creare la sezione "topic impossibili" come fa af essere considerato squallido un campione di incassi e con i migliori effetti speciali di quasi 20 anni fa non lo so proprio.

    Ma anche Avatar allora, scusa :asd:

    Ti ha risposto bene Urlik sopra di me, e neanche sarebbe da paragonare due film del genere.

    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 7/8/2012, 10:32) 
    Il primo è un capolavoro, poco da dire, il secondo è bruttarello, il terzo è proprio BRUTTO.

    Bah, parecchi dicono che il secondo è brutto, io lo riguardo sempre volentieri, è il terzo che è stato fatto proprio male.

    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 7/8/2012, 10:32) 
    Ma state tranquilli, Yotobi non recensirà nessuno di questi tre.

    E vorrei vedere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Zuzzurellone warhammerista

    Group
    Member
    Posts
    2,872
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    Fiuuuuuuuu,
    Felice di leggere i vostri commenti ragazzi, temevo seriamente che il mondo avesse cominciato a girare in modo inverso.
     
    Top
    .
22 replies since 5/8/2012, 21:14   509 views
  Share  
.
Top