Prendete una decisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Sono già stati aperti diversi topic piuttosto simili, ma in ognuno di essi vengono specificati DIVERSI telefilm. Differenza sostanziale di questo topic rispetto agli altri: qui non sono ammesse risposte disgiuntive. :sisi:

    Visto che sto per terminare Breaking Bad e voglio continuare a seguire Serie Tv, voglio che compiate il grande passo: riflettete, e scrivete qual'è IL vostro telefilm preferito, magari buttate giù due righe per giustificare la risposta.

    A voi la parola.
     
    Top
    .
  2. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    The Sopranos.

    E' la mia serie tv preferita in assoluto. Senza I Soprano oggi non avremmo serie di alto calibro come Mad Men e Breaking Bad, tutto è passato da lì. E' stato il primo telefilm ad analizzare la psicologia dei protagonisti.
    Per sei stagioni non è mai calata di qualità ( cosa molto rara per una serie tv ), anzi, è aumentata e infatti considero la sesta stagione la più bella e la mia preferita del telefilm. Ci sono episodi nei Soprano che si possono considerare delle perle da quanto sono belli. Due esempi sono Pine Barrens ( che è considerato il più bello della serie ) dove l'intero episodio è retto da due personaggi che si perdono nel bosco dopo aver fallito un omicidio e un altro è Funhouse che ci mostra un sogno onirico del protagonista della serie. Poi un altro dei tanti pregi sono i personaggi caratterizzati benissimo e recitati alla grande dagli attori, Tony Soprano è probabilmente il personaggio più bello mai creato che nel corso della serie riesci a conoscere fino in fondo.
    E poi il finale della serie è qualcosa di veramente geniale e che ha lasciato a bocca aperta mezza America.

    Comunque se vuoi iniziare della serie tv io ti consiglio queste ( le mie preferite ): The Sopranos, The Wire, Six Feet Under, Mad Men, Treme e Oz. Se ti incuriosisce una di queste me lo dici e ti butto giù qualche riga. Invece di serie comiche ( se ti interessano ) ti consiglio assolutamente Community e Parks and Recreation ( quest ultima è la mia preferita ).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare .. e ho sentito la soundtrack della sigla, è una figata!!! Però calcola che non so nulla di nulla del cast, della trama, insomma non so nulla di nulla ma che ho comunque visto al finale. Non l'episodio finale, anni fa da bravo ebete cercai su youtube il finale della serie e lo visionai. Me lo consigli comunque?
     
    Top
    .
  4. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Looking At The Sky @ 11/12/2011, 20:19) 
    Ne ho sentito parlare .. e ho sentito la soundtrack della sigla, è una figata!!! Però calcola che non so nulla di nulla del cast, della trama, insomma non so nulla di nulla ma che ho comunque visto al finale. Non l'episodio finale, anni fa da bravo ebete cercai su youtube il finale della serie e lo visionai. Me lo consigli comunque?

    Si dai non puoi perderti un capolavoro perché hai visto la scena finale, tanto le cose per cui vale la pena vederlo sono altre.
    Comunque gli attori non sono tanto conosciuti ma sono bravissimi. Ah e io ti consiglio di vederla in lingua originale perché il doppiaggio italiano, a mio parere, è orrendo e aggiunge accenti orrendi che nella versione originale non sono presenti.
     
    Top
    .
  5. lelouch freedome
     
    .

    User deleted


    Uh, sceglierne solo uno è difficile.
    Direi Scrubs a questo punto, il telefilm più divertente che io abbia mai visto, ma allo stesso tempo serio e in grado di far anche riflettere e commuovere. Episodi preferiti: 1x04 "la mia vecchia signora, 1x11 "il mio gesù personale" e 5x20, "il mio pranzo".
    Ero indecisissimo con lost, ma alla fine ho optato per scrubs visto che Lost non l'ho ancora finito.
     
    Top
    .
4 replies since 11/12/2011, 18:43   121 views
  Share  
.
Top