Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kastel
     
    .

    User deleted


    Stavo per riprendere in mano "il silmarillion" di Tolkien. However, mi domandavo...Dopo averlo letto, sarebbe meglio leggere "Il signore degli anelli" direttamente, oppure leggersi "La compagnia dell'anello", "Le due torri" e "Il ritorno del re"? Non so se i tre libri siano stati pubblicati separatamente o si sono adattati al cinema
     
    Top
    .
  2. -Kid
     
    .

    User deleted


    Il Signore degli Anelli è un libro unico di circa 1300 pagine.Ti consiglio anche di leggerti dopo il Silmarillion e lotr pure Lo Hobbit e Le Avventure di Tom Bombadil, per avere una visione a campo largo del mondo stupendo e affascinante che è quello creato da Tolkien.
     
    Top
    .
  3. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di leggere la saga in ordine cronologico quindi : Silmarillion poi Lo Hobbit e infine Il Signore degli Anelli ( libro unico ).
     
    Top
    .
  4. Urlik Arcano™
     
    .

    User deleted


    In teoria il Simmarillion è una specie di prequel.
    Inizia con lui.
     
    Top
    .
  5. -Kid
     
    .

    User deleted


    Il Silmarillion è scritto in stile biblico, completamente diverso sia da Lo Hobbit che dal Signore degli Anelli, personalmente ti consiglio di leggerlo una volta già entrato nel mondo di Tolkien, cioè dopo i due libri sopracitati.Lo apprezzerai di più sicuramente.
     
    Top
    .
  6. Kastel
     
    .

    User deleted


    Ma in realtà stavo chiedendo se leggere Il signore degli anelli direttamente o "La compagnia dell'anello" e gli altri. Lo hobbit e il Silmarillion li ho già letti
     
    Top
    .
  7. -Kid
     
    .

    User deleted


    Il Signore degli Anelli direttamente :sisi:
     
    Top
    .
  8. Kastel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kid @ 15/9/2011, 15:05) 
    Il Signore degli Anelli direttamente :sisi:

    Ma dunque i tre libri derivano dalla suddivisone cinematografica? Ottimo comunque, ho già il Signore degli Anelli a casa. Mò finisco sto mondo di sofia e mi ci butto
     
    Top
    .
  9. -Kid
     
    .

    User deleted


    Veramente fu pubblicato in tre volumi originalmente, ma averlo tutto in mano per me è un pregio assoluto!
     
    Top
    .
  10. Kastel
     
    .

    User deleted


    Il fatto di essere diviso, dici? Ho fatto questa domanda proprio per chiedervi se era meglio beccarmi tutta la trilogia o un volume alla volta perché non sapevo...
     
    Top
    .
  11. -Kid
     
    .

    User deleted


    Tutta la trilogia, secondo me.
     
    Top
    .
  12. Billyam
     
    .

    User deleted


    Beh scusa...cosa cambia leggerlo tutto insieme o diviso nei tre volumi?

    E' solo fatto di impaginazione....il testo è sempre quello :P
     
    Top
    .
  13. -Kid
     
    .

    User deleted


    Beh se vuoi spendere di più, avere tre volumi sparsi per casa, invece che spendere meno e avere un solo volume in mano, e avere anche la possibilità di ricontrollare molte pagine addietro quando leggi un nome già sentito, prendi assolutamente la versione in tre volumi.
     
    Top
    .
  14. Kastel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh scusa...cosa cambia leggerlo tutto insieme o diviso nei tre volumi?

    I tre volumi insieme non mi sembra facciano lo stesso numero di pagine del volume unico

    Ma forse mi sbaglio
     
    Top
    .
  15. Billyam
     
    .

    User deleted


    No no tranquillo...è la stessa cosa, magari nei tre volumi trovi più pagine perchè ci sono 3 prefazioni e 3 indici dei nomi ma alla fine non cambia nulla :) anzi mi sa che nel volume unico c'è la mappa che negli altri non c'è
     
    Top
    .
16 replies since 15/9/2011, 12:24   111 views
  Share  
.
Top