Baccano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrAuD
     
    .

    User deleted


    baccano


    Baccano! è l'anime più intrigante e geniale io abbia mai visto fin'ora. Personaggi eccezionali, ambientazioni gradibili e familiari.

    Ma passiamo alla trama, che fin da subito sembra basarsi sulla domanda "Come comincia tutto ciò?!"
    Comincia tutto con il vice-presidente di quello che sembra un giornale e la fanciulla che gli fa da assistente, che discutono su chi possa essere il protagonista della storia che vogliono andare a raccontare. Ed in questo modo la trama della storia si annoda in continui sbalzi temporali e tanti personaggi, le cui storie vanno ad intersecarsi insieme, formando così una matassa di cui abbiamo il gomitolo, cioè la fine, ma non il mozzicone di filo che corrisponde all'inizio.

    Ci ritroviamo davanti ad un prodotto esclusivo, originale. Un'atmosfera che passa dal noir all'horror, fino al fantasy. Tanti colpi di scena che in verità, ti accorgi di conoscere già. Elementi tarantiniani come l'assurda violenza e lo sballottolamento temporale fanno da sfondo alle vicende sempre appassionanti.
    Come già detto, i personaggi sono eccezionali, perfetti nella caratterizzazione e nel disegno. Da citare gli inimitabili Isaac e Miria, che danno anche una specie di pazzesca linea comica alla serie, che sembrerebbe a tratti, fin troppo pesante e collosa.
    Mafia, giornalisti sempre a caccia di notizie, ladri strambi, bambini sociopatici, pazzi sclerati con manie di protagonismo, mostri atipici, che si allontanano dalla vra concezione di mostro. C'è di tutto, ben dosato e ben incollato insieme dalla giusta quantità di azione e fantasia.

    Consigliatissimo per chi ama il genere Pulp, ma anche il poliziesco e il noir. Ma soprattutto per chi come me cerca qualcosa che invece di attenersi alle regole generali di Anime, vada oltre i limiti e si fonda con caratteristiche simili a quelle filmiche.

    Ovviamente mi andrebbe di conoscere anche il parere di chi l'ha già visto :lol:
     
    Top
    .
  2. Tubalkain
     
    .

    User deleted


    grazie!!! mi hai fatto scoprire proprio un bell'anime...ho guardato solo metà puntata e ora devo rimediarle tutte XD....non mi ero appassionato cosi ad un'anime da Cowboy Bebop
     
    Top
    .
  3. ¬Will
     
    .

    User deleted


    Lo iniziai, ma non mi prese molto. Preferisco Durarara, che è la seconda opera degli stessi autori, se non vado errando..
     
    Top
    .
  4. loanne x
     
    .

    User deleted


    concordo, un anime eccezionale, fresco e dinamico che coinvolge attivamente lo spettatore, ben lontano dalla classica "giapponesata". Inoltre i personaggi sono caratterizzati davvero bene, ma ricchi di sfumature (spesso contrastanti se non addirittura contraddittorie)...........voto: 8,5
     
    Top
    .
3 replies since 12/9/2011, 19:45   107 views
  Share  
.
Top