Crash Bandicoot [SAGA]

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  1. MickeyCrashRayman
     
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    Qui recensirò tutta la saga di Crash Bandicoot.

    Titoli
    I titoli recensiti sono scritti in grassetto.

    Crash Bandicoot
    Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex
    Crash Bandicoot 3: Teletrasportato!
    Crash Team Racing
    Crash Bash
    Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex
    Crash Bandicoot XS
    Crash Bandicoot 2: N-Tranced
    Crash Nitro Kart
    Crash Bandicoot Fusion
    Crash Twinsanity
    Crash Boom Bang!
    Crash Tag Team Racing
    Crash of the Titans
    Crash e il Dominio sui Mutanti
    Crash Bandicoot Nitro Kart 3D
    Crash Bandicoot Nitro Kart 2

    Crash_Bandicoot_logo

    Crash Bandicoot fu il titolo d'esordio della serie, il goco fu sviluppato da Naughty Dog, una casa produttrice proprietà della Sony e della Universal, per PS1.

    Storia: Uno scienziato pazzo, il Dr. Neo Cortex, aiutato dal suo assistente Nitrus Brio, ha inventato il Raggio Evolvo, un macchinario capace di modificare geneticamente gli animali.
    Cortex ha intenzione di conquistare il mondo proprio mutando geneticamente gli animali, formando il Cortex Commandos.
    Crash è il primo esperimento del Dr. Cortex,Crash è un bandicoot, cioè un marsupiale, destinato ad essere il capo del Cortex Commandos.
    Ma un errore del Raggio Evolvo fa sì che Crash sia un mutante di scarsa intelligenza e perciò lo abbandona, ma lasciando nelle sue mani la fidanzata di Crash, Tawna Bandicoot.
    Crash,quindi,decide di salvare Tawna da Cortex, ed è aiutato dallo stregone Aku Aku, una maschera magica che vede il bene in Crash.

    Gameplay:
    Il gioco è un platform del 1996, e fu un gioco abbastanza rivoluzionario, perchè fu il primo platform 3D, e anche il primo platform in cui il protagonista non attaccava con "armi da lancio" come la palla di fuoco di Super Mario.
    Il difetto del gioco è uno solo, tranne il fatto che sia poco scorrevole e ciò rende il gioco parecchio difficile.
    Il gioco consiste nel superare i livelli ambientati in una di queste ambientazioni: Foresta, Villaggio Indigeno, Fiume, Rovine Aborigene, Ponte, Laboratorio, Castello di Cortex, esterno del Castello; sconfiggendo i nemici con la giravolta, che è 'attacco base di Crash. Nei livelli sono presenti casse che possono aiutare Crash, come la cassa Wumpa, che aumenta il numero dei Wumpa in possesso (con 100 Wumpa si ottiene una vita), i Wumpa sono dei frutti simili a delle mele, altre casse utili sono quella di Crash che ti restituisce una vita, quella di Aku Aku che ti conferisce la sua protezione per un colpo (con tre Aku Aku si attiva l'invulnerabilità per alcuni secondi), e quella freccia, che ti fa saltare più in alto.
    Le casse pericolose sono quella TNT, che una volta toccata attiva un timer al cui fine la cassa esplode( se la cassa viene attaccata esplode subito) e quella NITRO, che esplode al minimo tocco.
    su Crash Bandicoot ci sono tre tipi di bonus che si attivano prendendo tutte e tre le icone di un bonus: il bonus di Tawna (il più semplice, dove puoi aumentare i tuoi Wumpa e le tue vite), quello di N.Brio(simile a quello di Tawna, ma in questo sono presenti i TNT) e quello di Cortex(presente solo due volte nel gioco, se lo finisci ottieni una chiave per aprire luoghi segreti, inutile dire che trovarli completarli è molto difficile).
    I boss sono 5: Ripper Roo, un canguro uguale a Crash per intelligenza, Papu Papu, il capo degli indigeni, Koala Kong, un koala stramuscoloso, Pinstripe Potoroo, un marsupiale guardia del corpo di Cortex, N. Brio e Cortex.
    I tre animal sono stati mutati da Cortex, naturalmente.
    Se finisci un livello di Crash Bandicoot distruggendo tutte le casse sena perdere nemmeno una vita, ottieni una gemma, se prendi tutte le gemme sbloccherai il finale alternativo.

    FINALE
    Crash e Tawna scappano con il dirigibile di Cortex, si vede il Castello in fiamme.

    Come sbloccare il finale alternativo.
    Prendere tutte le gemme, andare nel livello The Great Hall e seguire il percorso segnato dalle gemme.

    FINALE ALTERNATIVO
    Crash raggiunge Tawna dalla Great Hall e insieme scappano.

    Voti(i voti sono scelti in base alla qualità del gioco rispetto agli altri videogiochi ai tempi di quando è uscito)


    Storia: 4 Già vista
    Grafica: 10 Il primo platform 3D
    Gameplay 7 poco scorrevole

    Voto finale: 7
    Grafica


     
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    Mi ricorda qualcosa... uhm

    È ora che ricomincio a farle pure io.

    CITAZIONE (MickeyCrashRayman @ 20/8/2011, 18:32) 
    Grafica: 10 Il primo platform 3D

    Mmm, no, Super Mario 64 è uscito prima.
     
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    Saitama

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    Più o meno sono usciti tutti in quei periodi, prima si potrebbe citare anche giochi come Bug!, tra i primi platform 3D, ma erano veramente gli inizi.
     
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  4. Jimbe™
     
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    Hai messo sette a Crash. Ti considero un eretico di prima categoria. :asd: :asd:

    I veri crash comunque sono i primi 4. Dopo è paccottiglia spaziale.

    :asd: :asd:
     
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  5. Kastel
     
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    CITAZIONE
    Il gioco è un platform del 1996, e fu un gioco abbastanza rivoluzionario, perchè fu il primo platform 3D, e anche il primo platform in cui il protagonista non attaccava con "armi da lancio" come la palla di fuoco di Super Mario.

    Può piacervi o meno Crash, ma una cosa da dire c'è, dopo aver letto questa parte: Rivoluzionario sto cazzo. A quei tempi non aveva nulla di rivoluzionario, seguiva semplicemente il filone dei platform 3D che stava avendo un certo successo, niente di più.
     
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    Saitama

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    CITAZIONE (Kastel @ 21/8/2011, 13:50) 
    CITAZIONE
    Il gioco è un platform del 1996, e fu un gioco abbastanza rivoluzionario, perchè fu il primo platform 3D, e anche il primo platform in cui il protagonista non attaccava con "armi da lancio" come la palla di fuoco di Super Mario.

    Può piacervi o meno Crash, ma una cosa da dire c'è, dopo aver letto questa parte: Rivoluzionario sto cazzo. A quei tempi non aveva nulla di rivoluzionario, seguiva semplicemente il filone dei platform 3D che stava avendo un certo successo, niente di più.

    Infatti a livello di rivoluzione non era niente di che, io ricordo perfino che lo scambiai per un gioco basato su Taz dei Looney Tunes.

    In quel perido spopolo tra i più piccoli insieme a Spyro the Dragon, a me infatti non piacevano nessuno dei due e neanche il più adulto Tomb Raider.
     
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  7. Urlik Arcano™
     
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    Crash era un giochino semplice, anche perché seguiva un percorso fisso poco esplorabile e aveva una certa longevità.

    Molti altri giochi come Crock, Spyro e il platform di Bugs Bunny (quello dove viaggia nel tempo) e l' altro con taz in cooperativa erano molto più innovativi.

    Crash ha raggiunto molta fama grazie al gameplay semplice e al carisma dei personaggi che facevano ridere.
    Tra l' altro poi era fluido, non aveva bug enormi e graficamente era molto buono.
     
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    Saitama

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    CITAZIONE (Urlik Arcano™ @ 21/8/2011, 14:30) 
    Crash era un giochino semplice, anche perché seguiva un percorso fisso poco esplorabile e aveva una certa longevità.

    Molti altri giochi come Crock, Spyro e il platform di Bugs Bunny (quello dove viaggia nel tempo) e l' altro con taz in cooperativa erano molto più innovativi.

    Crash ha raggiunto molta fama grazie al gameplay semplice e al carisma dei personaggi che facevano ridere.
    Tra l' altro poi era fluido, non aveva bug enormi e graficamente era molto buono.

    Dio Crock!, era un gioco che invece veramente volevo trovare, farmelo prestare, ma non ce l'aveva nessuno, più riviste pubblicarono la soluzione tanto da aver voglia di provarlo, ma mai ci riuscii.

    Crash infatti era programmato bene, era abbastanza semplice, io so solo però che 10 minuti di gioco mi stufarono, sono andato più avanti con SPyro in confronto.

    Era anche il periodo del primo Rayman, platform abbastanza divertente e particolare, ricordo che non riusci a finirlo arrivando all'ultima parte del gioco.

    Poi pure Rayman diventò la barzelletta di se stesso, fino a quando non è uscita la serie Rabbits
     
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  9. Kastel
     
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    CITAZIONE
    Molti altri giochi come Crock, Spyro e il platform di Bugs Bunny (quello dove viaggia nel tempo) e l' altro con taz in cooperativa erano molto più innovativi.

    Onestamente ritengo che non ci fosse niente di "innovativo" nei giochi che hai citato (a parte la cooperativa che era un idea molto buona), tuttavia erano comunque gran bei giochi, anche se ricordo che Crock era particolarmente difficile.

    CITAZIONE
    Poi pure Rayman diventò la barzelletta di se stesso, fino a quando non è uscita la serie Rabbits

    Rayman mi piaceva molto, era un po' fuori dal suo tempo ma aveva un sacco di carattere. Ma la trasposizione in 3d a mio avviso era buona, seppur non proprio fedelissima.

    Anche Crash è forse un gioco un po' più fedele alle origini più "sequenziali": scelta dei livelli, poca esplorazione, alcune parti giocabili solo in 2d...
     
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  10. lordkonti
     
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    CITAZIONE
    Dio Crock!, era un gioco che invece veramente volevo trovare, farmelo prestare, ma non ce l'aveva nessuno, più riviste pubblicarono la soluzione tanto da aver voglia di provarlo, ma mai ci riuscii.

    il mio primo gioco per pc "serio" con tanto di scatola cartonata ... ah che bei ricordi
     
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  11. Jimbe™
     
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    Crock era bastardo... :asd: , bello, però non ha avuto il successo di Spyro e Crash.

    C'è da dire che i Naughty Dog e gli Insomniac sono sempre stati 2 grandissimi team, e continuano ad esserlo ancora oggi.

    Prendetevi Uncharted 3 e Resistance 3 quando escono e fatemi sapere.
    :asd:
     
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  12. Kastel
     
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    No dai Resistance no
     
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  13. Urlik Arcano™
     
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    CITAZIONE (Jimbe™ @ 21/8/2011, 20:09) 
    Crock era bastardo... :asd: , bello, però non ha avuto il successo di Spyro e Crash.

    C'è da dire che i Naughty Dog e gli Insomniac sono sempre stati 2 grandissimi team, e continuano ad esserlo ancora oggi.

    Prendetevi Uncharted 3 e Resistance 3 quando escono e fatemi sapere.
    :asd:

    i Naughty Dog e gli Insomniac sono nati facendo platform.
    E stanno crescendo dimenticandolo.

     
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  14. Jimbe™
     
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    CITAZIONE (Kastel @ 21/8/2011, 20:40) 
    No dai Resistance no

    Si dai Resistance si. :asd:

    E' bello come sparatutto, sicuramente meglio di cod! :asd:

     
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  15. Kastel
     
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    Call of Duty è una merda...Ma resistance è il cancro
     
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30 replies since 20/8/2011, 17:32   1143 views
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