Top 5 Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Visto che il sommo Cavernadiplatone (^_^) ha fatto un video dove mostra i suoi cinque manga preferiti in assoluto, ho pensato di fare lo stesso anch' io! Postate anche voi qui le vostre classifiche (non necessariamente Top 5)!
    ------

    5) Fairy Tail - E' un manga dove l' azione e il combattimento a suon di magia regna sovrano! Uno degli shonen più classici che si possono trovare: personaggi ben sviluppati e caratterizzati (Elsa Scarlett in primis), trama avvincente e in grado di catturare, un protagonista come al solito stupido, ma dalla forza sovrumana... insomma, è consigliato a tutti gli amanti dell' azione pura! Saga migliore: Torre del Paradiso. Nota negativa del manga: forse è proprio questo essere molto "classico" che potrebbe renderlo per alcuni non molto originale...
    4) Hunter x Hunter - Niente da fare... Yoshiro Togashi con questo manga ha toccato il top dello shonen strategico, genere che per altro ha inventato lui! Già Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri, che per altro sto leggendo) si dimostra un fumetto d' azione con una storia fantastica e un disegno molto realistico, ma secondo me solo con il mondo di Gon e degli Hunter questo mangaka è riuscito a realizzare qualcosa di pressocchè perfetto! Storia sempre più avvincente man mano che si va avanti, poteri strani e originali al punto giusto mescolati con un tocco di clichè che non fa mai male ( :asd: )! Saga migliore: Greed Island. Nota Negativa del manga: proprio il fatto che è strategico secondo me puo' rendere pesante una lettura molto piena di dialoghi e riflessioni (Kurapika... XD).
    3) Bleach - E' incredibilmente avvincente sia per quanto riguarda trama che per quanto riguarda gli scontri e gode di un disegno sublime: semplice ma allo stesso tempo non comune; tuttavia soffre di un difetto non poco trascurabile... Tite Kubo è una prostituta. Nel senso che il manga è diventato, dopo l' Hueco Mundo (che al contrario di molti ho prefertio rispetto alla Soul Society) una semplice macchina che spiattella i soldi in faccia del proprio mangaka e che spiattella mediocrità (in certi casi) sui lettori... Rimane al terzo posto perchè fino all' Hueco Mundo secondo me siamo ad un livello molto molto alto; nonostante la presenza di scene, personaggi e situazioni un po' inutili; il peggio per me è il dopo. E il dopo, chi segue gli spoiler sa di che parlo, è qualcosa di tremendamente scadente a mio parere... Saga migliore: Hueco Mundo . Nota Negativa del manga: già esposta in precedenza... comunque il fatto che è diventato tremendamente lento verso la fine dell' Hueco Mundo e sicuramente insopportabile nei capitoli spoiler... come ha detto qualcuno: ormai lo si segue per inerzia!
    SPOILER (click to view)
    PS: la verità è che l' Hueco Mundo è una saga figa per la sola presenza di Ulquiorra! XDXD

    2) Dragonball - C' è l'ho scritto nella firma e non mi stancherò mai di ripeterlo. Dragonball è, è stato e sempre sarà (ciucia lì e ciucia là) lo shonen per eccellenza! E' Dragonball il primo vero manga di combattimento, di avventura. Naruto, Bleach, Saint Seya e tanti altri sono solo imitazioni rispetto all' opera di Toriyama. Io sono uno di quelli che è cresciuto con la generazione che vede Dragonball=Mediaset e di conseguenza ho visto prima l' anime che il manga. Ma leggere il fumetto è qualcosa di ben diverso che ti prende fin da dentro e non ti molla più! Come un boomerang Dragonball ritorna e diventa il metro di paragone che utilizzo quando leggo un fumetto. Tra l' altro, non mi vergongo di dirlo, io sono uno dei pochi che vede la saga di Freezer non come la migliore e preferisco di gran lunga quella di Cell. Non so spiegarne il motivo, sarà che, ammettiamolo, i Supersaiyan sono effettivamente troppo fighi! XD Saga migliore: Androidi e Cell. Nota Negativa del manga: il fatto che magari dopo la saga di Freezer va avanti un po' forzato, ma secondo me Toriyama riesce magistralmente a reggere comunque il tutto... almeno fino alla saga di Majin Bu, che secondo me è la peggio riuscita perchè quella meno "Dragonballiana"!
    1) One Piece - Oda è il genio dei mangaka e il degno erede di Toriyama (non per niente Dragonball è anche il suo manga preferito!) One Piece per me è l' opera della fumettistica giapponese meglio riuscita negli ultimi 10-15 anni. La storia è avventura e adrenalina allo stato puro e man mano che si va avanti sempre di più ci si rende conto che il mondo di Eichiro Oda è vivo e pulsante: è fatto di razze e popolazioni diverse, di agenzie segrete, di rivoluzionari, di prigioni simili all' Inferno, di Isole nel Cielo... sembra quasi che Oda avesse già programmato tutta l' opera dall' inizio fino alla fine ancor prima di realizzarla! Tutti gli intrecci della storia si vanno a connettere fra loro (riprendendo anche fatti accaduti capitoli e capitoli prima) creando un immenso puzzle di eventi vario e coloratissimo. Forse sto esagerando, ma davvero queste sono le uniche parole che mi vengono in mente per dare giustizia a questo splendido manga! Saga migliore: Impel Down. Nota Negativa del manga: se proprio devo dirne una, forse il disegno non è proprio adatto a tutti. Se siete amanti del disegno sporco e pieno di particolari potete gustarvi tutto tranquillamente, ma se vi piacciono tavole un po' più pulite, vi consiglio di leggere altro!
     
    Top
    .
  2. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Mia top five.

    1. Dragonball 2. One piece 3.Ken il guerriero 4.Berserk 5. Death Note
     
    Top
    .
  3. Giuda Hammerfall
     
    .

    User deleted


    1)Yu degli spettri 3
    2)Eyeshield 21
    3)Onepiece
    4)Dragon Dai
    5)Naruto
     
    Top
    .
  4. roxas1996
     
    .

    User deleted


    Top 5:
    1) FullMetal Alchemist o Il Signore dei Ratti 2) Shaman king 3) Soul Eater 4) One piece 5) Bakuman

    ps: naruto è carta igienica :sick:
     
    Top
    .
  5. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Modifico la mia classifica:

    5) Fairy tail
    4) Hunter x Hunter
    3) Yu degli Spettri- bellissimo manga con trama, personaggi e soprattutto combattimenti molto molto spettacolari! Saga migliore: Capitolo Nero e Sensui . Nota Negativa del manga: La prima parte della storia, ovvero la Saga del Detective del Mondo degli Spiriti (o Spettri) puo' risultare non proprio al livello delle altre e sicuramente è la parte meno riuscita del manga a mio parere!
    2) Dragonball
    1) One Piece
     
    Top
    .
  6. franky98
     
    .

    User deleted


    5) Fairy tail o Naruto ( non mi importa se per qualcuno è spazzatura perchè per me è bello ! :sisi: )
    4)Bakuman
    3)Death Note
    2)One piece
    1) Dragon ball
     
    Top
    .
  7. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    In una lontan città.. Akira.. Poi boh..
     
    Top
    .
  8. lelouch freedome
     
    .

    User deleted


    Se si parla solo di manga e non di americani/italiani allora:
    1-La fenice
    2-Berserk
    3-Ken il guerriero
    4-One piece
    5-Slam Dunk
     
    Top
    .
  9. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Rinnovo la classifica dopo un sacco di tempo.

    1) One Piece
    2) Ken il Guerriero
    3) Dragonball
    4) Kenshin, Samurai Vagabondo
    5) Tutor Hitman Reborn
     
    Top
    .
  10. giononno
     
    .

    User deleted


    1 full metall alchemist lo trovo piuttosto originale come storia e veramente appassionante 2 one piece ci sono alcune parti un po lunghette che vanno ha mettere un senso di noia ma per il resto è originalissimo bellissimo e la varieta dei personaggi è fantastica 3 death note fatto benissimo molto complicato opera d'arte! io per ora ne ho 3 che mi sono piaciuti davvero tanto! :D
     
    Top
    .
  11. Kastel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4) Hunter x Hunter - Niente da fare... Yoshiro Togashi con questo manga ha toccato il top dello shonen strategico, genere che per altro ha inventato lui! Già Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri, che per altro sto leggendo) si dimostra un fumetto d' azione con una storia fantastica e un disegno molto realistico, ma secondo me solo con il mondo di Gon e degli Hunter questo mangaka è riuscito a realizzare qualcosa di pressocchè perfetto! Storia sempre più avvincente man mano che si va avanti, poteri strani e originali al punto giusto mescolati con un tocco di clichè che non fa mai male ( :asd: )! Saga migliore: Greed Island. Nota Negativa del manga: proprio il fatto che è strategico secondo me puo' rendere pesante una lettura molto piena di dialoghi e riflessioni (Kurapika... XD).

    Lo stavo leggendo, ma visto l'andazzo del manga e il fatto che non arrivava più in fumetteria ho deciso di fermarmi al numero 20. Personalmente ritengo che il momento migliore della saga stia nella storia della brigata fantasma e termina proprio all'inizio di Greed Island (che penso sia uno dei tonfi più clamorosi nelle storie degli shonen...). Onestamente ritengo che se non fosse per la piccola parentesi della brigata fantasma il manga sarebbe uno shonen senza tanto carattere
     
    Top
    .
  12. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Ri-aggiorno la classifica

    1) One Piece
    2) Ken il Guerriero
    3) Dragonball
    4) Kenshin, Samurai Vagabondo
    5) History's Strongest Disciple Kenichi
     
    Top
    .
  13. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    1) Monster di Naoki Urasawa
    2) I am a Hero di Kengo Hanazawa
    3) 20th Century Boys di Naoki Urasawa
    4) Billy Bat di Naoki Urasawa
    5) Uchu Kyodai - Fratelli nello Spazio di Chuuya Koyama
     
    Top
    .
  14. *Zelda*
     
    .

    User deleted


    Per me i migliori sono:
    1.FullMetal Alchemist
    2.DragonBall Z
    3.Nekomajin
    4.Yu-Gi-Oh
    5.One Piece
     
    Top
    .
  15. lelouch freedome
     
    .

    User deleted


    Rinnovo la classifica:
    1-Berserk
    2-La fenice
    3-Ken il guerriero
    4-20th century boys
    5-Billy bat
     
    Top
    .
21 replies since 15/5/2011, 20:38   940 views
  Share  
.
Top