One Piece

che ne pensate dell' opera di Eiichiro Oda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -=Chamba=-
     
    .

    User deleted


    Posso dire una cosa. Impel down bellissima dall'inizio alla fine tenendo conto del fatto che è un serie che dovrebbe "solo" portare a marine ford ed è stata bellissima ma voi liquidate EL troppo in fretta. Il pezzo in cui robin urla che vuole vivere la sfida tra usopp e luffy la cerimonia di addio alla nave è stata indimenticabile. Per provocazione dico che in compenso la saga del cielo non mi ha saputo veramente di niente e il combattimento contro il "boss" Enel è stato un FAIL completo. One piece mi piace da morire.
    I miei personaggi preferiti sono: Zoro, Shanks, Rayleigh, Garp, Smoker e Barbabianca.
     
    Top
    .
  2. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Annuncio Spoiler:
    L' anime ha finalmente concluso gli episodi pre-timeskip due anni... il prossimo episodio sara': One Piece - Shin Sekai: Episodio 1, ovvero One Piece - Nuovo Mondo: Episodio 1!
     
    Top
    .
  3. roxas1996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Legendary @ 25/9/2011, 11:52) 
    Annuncio Spoiler:
    L' anime ha finalmente concluso gli episodi pre-timeskip due anni... il prossimo episodio sara': One Piece - Shin Sekai: Episodio 1, ovvero One Piece - Nuovo Mondo: Episodio 1!

    visto oggi... emozionante come ogni episodio... l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono le animazioni qualitativamente peggiori dei film di one piece... è una cosa che mi rode lo stomaco XD nel frattempo aspettiamo il 2 ottobre
     
    Top
    .
  4. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    lo seguivo mesi fa..sono rimasto a seguire i primi capitoli
    che si svolgono sull'isola degli uomini pesce
     
    Top
    .
  5. franky98
     
    .

    User deleted


    ma voi gli episodi li scaricate o li guardate su qualche canale ??? se li guadante su qualche canale...digitale o analogico...mi potete dire qual è ???
    :sese:
     
    Top
    .
  6. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franky98 @ 25/9/2011, 18:59) 
    ma voi gli episodi li scaricate o li guardate su qualche canale ??? se li guadante su qualche canale...digitale o analogico...mi potete dire qual è ???
    :sese:

    megavideo is the answer
     
    Top
    .
  7. carmelous
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE: IL MESSAGGIO POTREBBE CONTENERE SPOILER PER CHI SEGUE LA RISTAMPA!!!

    Beh, a mio avviso Oda, al momento, è il miglior mangaka in circolazione (per quanto riguarda il genere shonen, ovviamente). Il motivo è uno solo ed anche molto semplice: sin dal primo momento in cui Oda ha iniziato a disegnare One Piece, egli aveva già in mente tutto.

    Ora mi spiegherò meglio.

    Per prima cosa vi spiegherò il perché della mia motivazione - se qualcuno di voi segue Bakuman capirà più facilmente ciò di cui parlerò: come ben sapete, i mangaka che pubblicano, ad esempio, su Weekly Shonen Jump (giusto per fare qualche nome) sono seguiti da un editore che li aiuta nelle decisioni più importanti per quanto riguarda il manga che stanno disegnando, indirizzandoli verso scelte, a volte anche differenti, in base ai risultati dei sondaggi che vengono fatti in Giappone. Ecco perché alcuni manga, che inizialmente erano nati come manga comici, da un certo punto in poi iniziano a cambiare genere, specializzandosi, ad esempio, in manga di combattimento. E' proprio il caso di Dragon Ball se ci pensate bene: inizialmente c'erano molte scenette comiche alternate a momenti seri (come durante la saga del Red Ribbon), poi, invece, pian piano, il manga si è concentrato sempre di più sui combattimenti, dando vita comunque a uno dei manga più belli di tutti i tempi.

    Ma c'è un "però"...

    La sua struttura è del tipo "causa-effetto", molto lineare.
    Per capirci: vegeta e nappa vs goku & co. -> muoiono diversi amici di goku fra cui c'è anche piccolo -> gita su namecc per trovare le sfere del drago -> nuovo combattimento, ecc.
    L'unico punto un po' fuori dalle righe è quando, all'inizio della serie Z, vengono introdotti i personaggi dei saiyan, spiegando così il motivo della coda di goku (e di gohan), ma comunque si vede che è un escamotage che Akira Toriyama si è inventato in un secondo momento, non l'aveva pensato quando iniziò a disegnare Dragon Ball (ecco qui un clamoroso esempio di come l'intervento di un editore possa far cambiare un manga).

    Tornando a One Piece, tutto questo non è mai e poi mai successo: vi ricordate di quando Ace diede un pezzettino di carta a Rufy durante la saga di Alabasta dicendogli che tramite quel foglietto si sarebbero incontrati di nuovo? Ebbene, solo dopo una trentina (o anche più) di volumi si è scoperto che quella era una vivre card (e sappiamo tutti come funziona...) o ancora, vi ricordate di quando Rufy & co. incontrarono Lovoon per la prima volta? Stiamo parlando del volume 12...
    e solo 35-40 volumi dopo si scopre che Brook faceva parte della ciurma che abbandonò Lovoon. Beh, ora mi potreste dire: "si vede che Oda ha sfruttato quell'episodio e l'ha rigirato a suo favore inserendoci il personaggio di Brook". Mi dispiace per voi...Oda, come racconta in una delle sue SBS, aveva già creato Brook a quel tempo, anzi, vi dirò di più! Già allora aveva chiesto a un compositore di musica di comporre la famosa canzone "il liquore di Binks".
    Ma se non siete ancora convinti di quello che vi sto dicendo, beh...andate a prendere il primo capito del primo volume di One Piece e guardate la scena in cui Shanks salva la vita a Rufy: non so voi, ma a me ricorda un po' troppo da vicino l'Ambizione (o Haki), a cui si accennava già vagamente nell'incontro de Il Rosso con Barbabianca,
    ma di cui si parlerà in maniera molto più dettagliata da quando Rufy & co. sbarcano sull'arcipelago Sabaody...


    Vabbè, ci sono moltissimi altri esempi che potrei riportare,
    come il tatuaggio di Ace,
    ma mi sembra di aver già scritto abbastanza...spero che anche voi ora siate riusciti a comprendere ciò che Oda ha realizzato in questi anni, senza alcun editore che gli suggerisse qualche idea sul come potrebbe evolversi la storia ecc. Lui stesso lo afferma in una SBS: "se qualcuno mi dicesse cosa disegnare, perderei la voglia di farlo"

    Edited by carmelous - 21/1/2012, 14:17
     
    Top
    .
  8. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    si one piece è cosi... accenna un argomento e poi lo riprende approfondendolo capitoli e capitoli dopo...cosi che il mistero ti distugga e ti continui a farlo seguire

    comunque comprato oggi volume 48 ^^
     
    Top
    .
  9. carmelous
     
    .

    User deleted


    oh cacchio, è vero! per chi segue la ristampa ho fatto un po' di spoiler! :facepalm: pardon! modifico subito il post!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    young proud wolf

    Group
    Member
    Posts
    1,099
    Location
    foligno(PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Legendary @ 12/9/2011, 18:22) 
    CITAZIONE (wisdom dragon @ 1/6/2011, 20:38) 
    puodarsi che io sia l'unico che non si diverte co 'sto anime!! alcuni personaggi sono
    ai limiti del sopportabile(chopper,sanji e nami e come dienticarsi usop?) scene roboanti e fastidiose,tratto inguardabile in tutti i sensi(paricolare? due palle) comunque il mio anime
    preferito è un altro (vedi avatar) anche se naruto non mi spiace affatto OP a nanna!

    se leggi il manga magari non avrai la stessa opinione... :facepalm:

    scusa perchè,il manga è diverso dall'anime? così diverso?
     
    Top
    .
  11. Mr. Siberia
     
    .

    User deleted


    riapro questo forum: per me one piece è il miglior manga di sempre, dopo dragon ball e dragon ball z.
    la saga di ora nei capitoli settimanali, cioè quella contro do flamingo mi sta appassionando moltissimo, sin dall'inizio a punk hazard

    per quanto riguarda differenza tra anime e manga io la vedo cosi: il manga è la versione 'pura' come la vede Oda, mentre l'anime (quello italiano che fa schifo) lo modifica in mille modi, praticamente censura tutto
     
    Top
    .
25 replies since 7/5/2011, 18:36   524 views
  Share  
.
Top