One Piece

che ne pensate dell' opera di Eiichiro Oda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Legendary
     
    .

    User deleted


    Come da titolo! Che mi dite su questo shonen che pian piano mi ha conquistato fino nel profondo?
    Quali sono le vostre saghe preferite?
    Lo seguite tramite scan o lo comprate cartaceo? Seguite anche gli spoiler?
    Chi e' il vostro personaggio preferito?
    Rispondete numerosi! ;-)

    PS: So che e' uno dei manga preferiti da yotobi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa!
     
    Top
    .
  2. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Lo seguo cartaceo. Dopo l'isola del cielo aveva perso un pò, perchè tutti gli avversari facevano cagare e i combattimenti hanno preso un risvolto davvero troppo comico (uno su tutti) zoro vs Kakku del cp9.

    Con la cattura di Ace da parte della marina la serie è tornata ai fasti di un tempo. Per fortuna!

    :asd:
     
    Top
    .
  3. -Legendary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 8/5/2011, 12:20) 
    Lo seguo cartaceo. Dopo l'isola del cielo aveva perso un pò, perchè tutti gli avversari facevano cagare e i combattimenti hanno preso un risvolto davvero troppo comico (uno su tutti) zoro vs Kakku del cp9.

    Con la cattura di Ace da parte della marina la serie è tornata ai fasti di un tempo. Per fortuna!

    :asd:

    spero tu stia scherzando... la saga di Enies Lobby aveva perso un po' perchè era comica??!? Dove le metti le vicende di Ohara, il flashback su Franky, il combattimento contro Rob Lucci????? Proprio quella di EL è forse una delle migliori di tutto OP, nonostante io prediliga fra tutte quella di Impel Down....
    E poi, parlando di Thriller Bark... il flashback di Brook credo sia uno dei più tristi di tutto il manga e il combattimento con Moria e Odr uno dei più adrenalinici... i siparietti comici servono necessariamente per smorzare l' eccessivo tono tragico: shonen non vuol dire solo combattimento e avventura, significa (soprattutto in One Piece), anche divertimento e umorismo, se no personaggi come Usopp, Franky, Brook e Luffy: sia spassosi che abili combattenti, non avrebbero motivo di esistere!
     
    Top
    .
  4. Giuda Hammerfall
     
    .

    User deleted


    lo seguo ed e il mio manga preferito di quelli ancora in corso(e il terzo in generale)
     
    Top
    .
  5. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Legendary @ 8/5/2011, 15:08) 
    spero tu stia scherzando... la saga di Enies Lobby aveva perso un po' perchè era comica??!? Dove le metti le vicende di Ohara, il flashback su Franky, il combattimento contro Rob Lucci????? Proprio quella di EL è forse una delle migliori di tutto OP, nonostante io prediliga fra tutte quella di Impel Down....
    E poi, parlando di Thriller Bark... il flashback di Brook credo sia uno dei più tristi di tutto il manga e il combattimento con Moria e Odr uno dei più adrenalinici... i siparietti comici servono necessariamente per smorzare l' eccessivo tono tragico: shonen non vuol dire solo combattimento e avventura, significa (soprattutto in One Piece), anche divertimento e umorismo, se no personaggi come Usopp, Franky, Brook e Luffy: sia spassosi che abili combattenti, non avrebbero motivo di esistere!

    Dall'uno al 23 One piece ha picchiato di brutto. Isola del cielo ancora bella. Dopo... :asd:

    A me Enies Lobby e thriller hanno fatto davvero cagare. Se ti rileggi i vecchi combattimenti ti accorgerai che in queste due saghe i siparietti comici sono fuori luogo. E i combattimenti sono stati realizzati male.
    Insomma, le due saghe più merdose di One Piece per me sono proprio queste. :asd:

    Con i draghi celesti si è ripreso.

    Come personaggi mi piacciono Zoro, Kaku, Mr. One, Crocodile, Rufy, Chopper (in modalità Horn Point) e Barbabianca.

    I miei preferiti per ora sono Arlong, Kuro e Zoro.
     
    Top
    .
  6. roxas1996
     
    .

    User deleted


    magnifico... io mi sono fermato con le scan perchè ho deciso di seguirlo come manga seriamente perchè la serie merita molto... saga preferita: Amazon Lily e... quella con gli zombie (scusate l'ignoranza ma OP non lo leggo da un pezzo oramai)
     
    Top
    .
  7. -Legendary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxas1996 @ 21/5/2011, 19:30) 
    magnifico... io mi sono fermato con le scan perchè ho deciso di seguirlo come manga seriamente perchè la serie merita molto... saga preferita: Amazon Lily e... quella con gli zombie (scusate l'ignoranza ma OP non lo leggo da un pezzo oramai)

    Thriller Bark, ego expertus sum! XD
     
    Top
    .
  8. roxas1996
     
    .

    User deleted


    faccio il liceo e ora ti chiedo in italiano, visto che non so come si formulano le domande: perchè fosti un esperto?
    comunque grazie xD OP e DB regnano su quella carta igienica di naruto! :sisi:
     
    Top
    .
  9. -Legendary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxas1996 @ 21/5/2011, 19:34) 
    faccio il liceo e ora ti chiedo in italiano, visto che non so come si formulano le domande: perchè fosti un esperto?
    comunque grazie xD OP e DB regnano su quella carta igienica di naruto! :sisi:

    Fui esperto perchè ho sempre avuto l' abitudine di ossessionarmi parecchio alle cose che mi piacciono e quindi One Piece lo conosco praticamente a memoria!
    Stessa cosa per Dragonball!^_^
     
    Top
    .
  10. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    La saga di Impel Down è la migliore. Letta una settimana fa, spettacolo puro.

    :asd:
     
    Top
    .
  11. Sandaime - Eru
     
    .

    User deleted


    Stranamente, mi appassiona di più adesso che 10 anni fa. Purtroppo ho avuto modo di guardare solo gli episodi trasmessi dalla mediaset, a causa del fatto che sono uno sfaticato.
     
    Top
    .
  12. wing_of_hope
     
    .

    User deleted


    non so.. non mi ha mai colpito particolarmente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    young proud wolf

    Group
    Member
    Posts
    1,099
    Location
    foligno(PG)

    Status
    Offline
    puodarsi che io sia l'unico che non si diverte co 'sto anime!! alcuni personaggi sono
    ai limiti del sopportabile(chopper,sanji e nami e come dienticarsi usop?) scene roboanti e fastidiose,tratto inguardabile in tutti i sensi(paricolare? due palle) comunque il mio anime
    preferito è un altro (vedi avatar) anche se naruto non mi spiace affatto OP a nanna!
     
    Top
    .
  14. R3_Cavani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wisdom dragon @ 1/6/2011, 20:38) 
    alcuni personaggi sono ai limiti del sopportabile(chopper,sanji e nami e come dienticarsi usop?) scene roboanti e fastidiose,tratto inguardabile in tutti i sensi(paricolare? due palle)

    è questo il bello della serie secondo me! cè ci sono lunghi periodi di calma (con la tensione del mistero) e poi combattimenti infiniti

    è originale :)..per questo ha fatto cosi successo..(grazie a:i personaggi,il ritmo,la trama,l'ambientazione ecc...)
     
    Top
    .
  15. -Legendary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wisdom dragon @ 1/6/2011, 20:38) 
    puodarsi che io sia l'unico che non si diverte co 'sto anime!! alcuni personaggi sono
    ai limiti del sopportabile(chopper,sanji e nami e come dienticarsi usop?) scene roboanti e fastidiose,tratto inguardabile in tutti i sensi(paricolare? due palle) comunque il mio anime
    preferito è un altro (vedi avatar) anche se naruto non mi spiace affatto OP a nanna!

    se leggi il manga magari non avrai la stessa opinione... :facepalm:
     
    Top
    .
25 replies since 7/5/2011, 18:36   524 views
  Share  
.
Top