Anne no Nikki - l'anime sul diario di Anna Frank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Nonostante io non abbia letto "il diario di Anna Frank", sono stato catturato dalle quasi due ore di questo film. Le musiche sono sempre tristi o assenti, si addicono al contesto storico, così come i paesaggi malinconici, piovosi e dettagliatissimi. I personaggi restano invece meno dettagliati, ma comunque con uno stile serio, senza occhi deformed o sbarluccicanti (come negli shojo). Anna Frank, una 13enne ebrea olandese, riceve un diario come regalo di compleanno, e decide di raccontare in esso il modo in cui gli ebrei vengono trattati dai nazisti. Le leggi erano proprio assurde: gli ebrei non potevano andare al cinema, salire sui treni, girare con la bicicletta, stare fuori dopo le 8 di sera, studiare a scuola coi tedeschi. Infine, la famiglia di Anna si deve nascondere in un rifugio, parlando a bassa voce e con le luci sempre spente. Una situazione molto tesa per la famiglia, in cui Anna continua a sfogarsi sul suo diario. Devo dire che questo film mi ha preso, mi ha trasmesso una certa tristezza e mi ha ancora fatto pensare a quanto deve essere stato brutto per gli ebrei sopportare una simile situazione.
     
    Top
    .
  2. Crow‚
     
    .

    User deleted


    o.o caspita o.o non avevo idea
     
    Top
    .
1 replies since 5/4/2011, 15:44   94 views
  Share  
.
Top