Preferite i manga o gli anime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Manga
    41.18%
    14
  • Anime
    29.41%
    10
  • Dipende (spiegate il motivo della scelta d questa voce)
    23.53%
    8
  • Indifferente
    5.88%
    2
Guests cannot vote (Voters: 34)

Preferite i manga o gli anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Se voi aveste (ad esempio) un'ora di tempo libero, preferireste vedervi un episodio anime o un manga? Preferite dedicare più tempo alla lettura o alla visione? ATTENZIONE ALLA VOSTRA SCELTA: so che ci sono anime che hanno un manga corrispondente che fa schifo, e manga che hanno un anime che fa schifo. Non chiedo questo, chiedo se preferite passare il tempo leggendo manga o guardando anime di qualsiasi titolo

    Io ho scelto "dipende"... al momento mi trovo con pochi soldi quindi non posso comprare i manga, e guardo gli anime (leggere le manga-scan non mi piace affatto). Se avessi i manga probabilmente leggerei di più quelli, dato che io sono un fan della lettura, leggo molti libri e preferirei i manga agli anime. E di solito trovo più spettacolari gli anime di combattimento rispetto ai manga di combattimento, mentre storie cervellotiche come Death Note secondo me rendono meglio come manga
     
    Top
    .
  2. Aca(b)214
     
    .

    User deleted


    Io preferisco i manga perché mi piace leggere in generale ma ci sono anime che non hanno lo stesso "sapore" in forma cartacea come evangelion quindi anch' io dico dipende
     
    Top
    .
  3. lelouch freedome
     
    .

    User deleted


    Direi manga, almeno nella maggior parte dei casi
     
    Top
    .
  4. Ishir
     
    .

    User deleted


    odio i filler o comunque la maggior parte di essi quindi, se avessi un ora, leggerei manga o mangascan....
    a si, un'altra ragione per la quale leggerei managascan è che non riesco ad aspettare una settimana per l'uscita di un anime do cui esistono già le scan, se mi piace una serie mi parte il trip e leggo tutto fino in fondo, tempo permettendo
     
    Top
    .
  5. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    100% MANGA CARTACEO senza possibilità di replica.

    :asd:
     
    Top
    .
  6. KLJ.otakuloid
     
    .

    User deleted


    Dipende, preferisco solitamente i manga però ci sono anime che sono fatti da Dio <3 e che rendono meglio ad anime che non cartaceo. Ad esempio uno splatter o uno horror a mio parere... oppure.. un manga di canto, o dove spesso si sentono canzoni, renderebbe più anime che non manga ovviamente.
     
    Top
    .
  7. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KLJ.otakuloid @ 9/9/2012, 02:45) 
    Dipende, preferisco solitamente i manga però ci sono anime che sono fatti da Dio <3 e che rendono meglio ad anime che non cartaceo. Ad esempio uno splatter o uno horror a mio parere... oppure.. un manga di canto, o dove spesso si sentono canzoni, renderebbe più anime che non manga ovviamente.

    Perchè, esistono manga di canto?

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
  8. KLJ.otakuloid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 9/9/2012, 13:38) 
    CITAZIONE (KLJ.otakuloid @ 9/9/2012, 02:45) 
    Dipende, preferisco solitamente i manga però ci sono anime che sono fatti da Dio <3 e che rendono meglio ad anime che non cartaceo. Ad esempio uno splatter o uno horror a mio parere... oppure.. un manga di canto, o dove spesso si sentono canzoni, renderebbe più anime che non manga ovviamente.

    Perchè, esistono manga di canto?

    :asd: :asd:

    Ma che ne so io xD sarebbero un pò inutili. Però i manga che contengono molte canzoni o se esistesse nel mondo un manga che insegnasse a cantare( inutile) sarebbe molto meglio farne l'anime, no? xD

    Edited by KLJ.otakuloid - 9/9/2012, 22:51
     
    Top
    .
  9. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KLJ.otakuloid @ 9/9/2012, 14:54) 
    Ma che ne so io xD sarebbero un pò inutili. Però i manga che ocntengono molte canzoni o se esiste nel monto un manga che insegna a cantare( inutile) sarebbe molto meglio farne l'anime, no? xD

    Si, hai ragione!

    Peccato che manga del genere... NON ESISTONO!

    :asd:
     
    Top
    .
  10. KLJ.otakuloid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 9/9/2012, 18:47) 
    Si, hai ragione!

    Peccato che manga del genere... NON ESISTONO!

    :asd:

    e invece si... (aihmè) le Marmaid Melody ahah! Volevo scusarmi perchè mi sono resa conto di aver sbagliato il 90% delle parole che ho scritto nel post precedente xD (ora ho modificato)
    e comunque anche gli splatter splatter secondo me rendono meglio ad anime che non a manga, però, ovviamente, dipende dai casi.
     
    Top
    .
  11. lelouch freedome
     
    .

    User deleted


    Bhe, c'è anche Nana u.u per i manga splatter, guarda l'anime di berserk e poi leggi il manga, non c'è un minimo paragone, il manga rulla centomila volte di più u.u
     
    Top
    .
  12. Amon(Hs)
     
    .

    User deleted


    Manga tutta la vita ovviamente....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,029

    Status
    Anonymous
    ho iniziato con gli anime, ovviamente, ed ho proseguito con i manga, dico la verità, abbastanza indifferente, se è un prodotto è buono, mi piace sia la sua versione cartacea che animata.
     
    Top
    .
  14. Winged Lion
     
    .

    User deleted


    sì che esistono manga di canto: Beck
     
    Top
    .
  15. EmmeKira
     
    .

    User deleted


    Manga ovviamente.
    Gli anime ho iniziato a detestarli. Snaturano il fumetto, rendono spesso la visione pesante (allungano inutilmente alcune scene per raggiungere la durata minima di 20 minuti) e aggiungono episodi filler completamente evitabili..
    Ci sono le eccezioni.. come il bellissimo anime di Death Note, o quello di GTO.. ma in generale: manga batte anime 10 a 1.
     
    Top
    .
16 replies since 30/3/2011, 23:14   420 views
  Share  
.
Top