Code Geass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zefiro91
     
    .

    User deleted


    sei amante dei macchiavellismi? hai visto death note e t'è piaciuto (centra solo in mina parte)? ami le guerre combatutte con l'inteligenza? ami le guerre combattute con armi a dir poco spettacolari? allora guardatevi code geass, due serie, 50 puntate che, almeno a me, mi hanno completamente steso, con colpi di scena ogni trenta secondi, quasi mai messi a caso, personaggi caratterizzati in ogni dettaglio, anche quelli secondari, menti geniali che si scontrano senza sosta, assenza di un effettico confine tra bene e male, finale epico e quel tocco di fantastico che rende. voglio sapere i vostri commenti di una serie che mi intratteneva per parecchie ore filate la sera, mi raccomando, siate il più critici possibile
     
    Top
    .
  2. scrat89
     
    .

    User deleted


    Code geass è veramente qualcosa di spettacolare....me lo sono rivisto per ben 3 volte, e sò che potrei farlo ancora e ancora...vorrei avere un reset della memoria per dimenticare ogni volta quello che ho visto....capolavoro!!!
     
    Top
    .
  3. devilbego
     
    .

    User deleted


    Se l avete gia visto mi potete linkare gli episodi ( anche se sono sub eng o in inglese).Grazie
     
    Top
    .
  4. Desare
     
    .

    User deleted


    Consiglio vivamente Code Geass, è il mio anime preferito, purtroppo il suo nome sembra che stia venendo usato per scopi economici (il nuovo manga "Code geass Renya of darnkess" non ha critiche molto positive). Code Geass è un anime che ha quasi tutto quello che si trova negli anime giapponesi: mecha, guerra, cultura (giapponese), libertà, sogni e speranza. lo consiglio :)
     
    Top
    .
  5. Kerikappa
     
    .

    User deleted


    Pochi anime mi hanno realmente colpito come Code Geass.
    Credo che il vero punto di forza di questo anime siano i personaggi. Così ben delineati e complessi da poter essere considerati persone reali. Io mi sono innamorata di ogni singolo personaggio!
    E' una storia che mi ha preso fin dall'inizio, che mi ha tenuto col fiato sospeso e per la quale ho avuto una vera e propria dipendenza. Nulla è scontato e niente è un caso. Alla fine dell'ultima puntata ho provato simpatia anche per il personaggio più irritante. E poi credo di essere l'unica ad avere una predilezione per Suzaku.
    Costretto ad essere un fantasma e portatore di un simbolo per la pace nel mondo
    Anche se il mio personaggio preferito è senza dubbio Kallen, perché è veramente la rappresentazione di una donna combattente nel vero senso della parola, con tutti i suoi pro e contro.
    Inoltre credo di essere l'unica al mondo a credere che Lelouch provasse qualcosa per Kallen ma ha rinunciato a lei per realizzare il suo piano finale

    Ho amato questo anime dal primo istante e rimane tuttora nella rosa dei miei preferiti!
    Specialmente per il finale, che è a mio avviso uno dei finali più belli della storia degli anime.
    Ultima cosa: Lelouch muore davvero. E' ovvio che muore. E anche se non fosse stato così mi piace pensarlo, perché altrimenti la fine non avrebbe più l'impronta epica che la rende grande
     
    Top
    .
  6. _DindoMix_
     
    .

    User deleted


    Code Geass è il miglior Anime i assoluto, e io ne ho visti tanti, è perfetto non ha punti deboli, è tutto punto
     
    Top
    .
  7. Wit
     
    .

    User deleted


    Code Geass non ha rivali. Un vero e proprio CAPOLAVORO non solo dell'universo Anime / Manga, ma dell'intero universo artistico moderno.
    Con una storia così perfettamente sviluppata, con dei personaggi così reali e completi e con un finale indescrivibile per la sua genialità e potenza emotiva, Code Geass si colloca di prepotenza fra i capolavori artistici del XXI secolo.

    E' frequente poi il paragone fra Death Note e Code Geass. Alla fine i temi trattati sono MOLTO simili, così come le battaglie tra intelletti, i vari Zero / Kira... Ma Code Geass batte pure Death Note. Ma ci si accorge di questo fatto solo quando si arriva quasi alla fine della storia, quando avvengono gli ennesimi colpi di scena e quando, ad alcuni, spuntano le lacrime negli ultimi minuti dell'ultima puntata.
    SPOILER (click to view)
    La differenza sostanziale tra Lelouch e Light è che Lelouch, nonostante abbia un potere divino, mantiene la sua umanità dall'inizio alla fine. Light invece diventa uno psicopatico totalmente privo di valori umani; in poche parole, Light è un completo egoista. E fa la fine che merita


    E' un anime consigliato a TUTTI, e con tutti intendo proprio TUTTI, da chi si vede 20 anime diversi al mese, a chi ancora pensa che anime sia il plurale di anima.
     
    Top
    .
6 replies since 11/3/2011, 12:59   245 views
  Share  
.
Top