Arcanum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Un gioco stupefacente... ce l'avevo ma non l'ho mai provato. Ora finalmente dopo quasi 1 anno l'ho installato. Potrebbe diventare una droga, quindi ho deciso di usarlo poco.

    Praticamente, è un gioco di ruolo. L'ambientazione è sia steampunk sia fantasy. Ci sono armi medievali, armature, scudi ma anche armi da fuoco, abiti con giacca e cravatta, scarpette ottocentesche, tube come cappelli. C'è la magia di varie scuole (divinazione, acqua, fuoco, terra, aria, illusione, necromanzia e altre). Il personaggio è personalizzabile in modi incredibili: ogni livello scegli di spendere 1 punto per imparare o migliorare un'abilità, o una caratteristica (forza, destrezza, bellezza, costituzione, carisma e altre) o i punti ferita. Poi in giro si trovano maestri che ti fanno migliorare ulteriormente le tue abilità.

    La cosa più stupefacente è il mondo. Vastissimo. Puoi fare quello che vuoi. Praticamente ogni personaggio sullo schermo ha qualcosa da dirti, pochi sono quelli che dicono la stessa cosa (come accade in certi GDR). Molti fanno dialoghi interattivi, che possono avere esiti diversi. Puoi farti amico o nemico qualcuno. La cosa ha anche dei risvolti negativi, tipo potresti impiegare un'ora a romperti le scatole per trovare il PNG con cui devi parlare per una data missione. Ma moltissimi PNG hanno una missione da affidarti, ti ci perdi. La città in cui mi trovo ora col mio PG è molto dettagliata: ha la ferrovia , vari negozi , la metro , i cartelli con i nomi delle vie (anche se non aiutano molto), il parco, il cimitero eccetera.Ho paura di controllare quanto spazio mi ha occupato questo gioco, ma lo consiglio
     
    Top
    .
  2. lordkonti
     
    .

    User deleted


    io mi ero bloccato al ponte del primo villaggio :facepalm: , comunque è uno di quei giochi che se non ti spaventa la grafica "retro" è stupendo , e poi un mezz'orco con tuba e pistola flintock che fronteggia uno spirito è una di quelle cose che non capita sempre ,nemmeno nei videogiochi :asd:
     
    Top
    .
  3. Sir Brandon
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho amato! Il genere Steam-fantasy in generale è molto affascinante...
     
    Top
    .
  4. Giuda Hammerfall
     
    .

    User deleted


    Molto bello ma assolutamente impossibile da finire XD
     
    Top
    .
  5. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Questo giocho è un capolavoro e io l'ho finito!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Io l'ho disinstallato alla fine xchè nn riuscivo ad andare avanti... non tanto perchè nn trovavo la soluzione (quella c'è su internet), ma i miei personaggi non riuscivano ad ammazare un mostro che si è messo di mezzo in un dungeon, e senza di quello non potevo andare avanti (e anche nelle altre missioni i nemici erano piuttosto fortini)
     
    Top
    .
5 replies since 27/2/2011, 20:58   83 views
  Share  
.
Top