Sfondamento dei Cieli : Gurren Lagann!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrAuD
     
    .

    User deleted


    O meglio:
    Tengen Toppa Gurren Lagann

    image

    Come potete vedere dalla locandina, sì, stiamo parlando di ROBOTTONI!

    Così ebbe inizio...
    In un lontanissimo futuro, la popolazione umana è costretta a vivere sotto terra da un tiranno chiamato Re Spirale, il quale regge un esercito di Uomini-Bestia(Creature in parte uomini e in parte animali -_- ) ai comandi dei Gunmen, delle faccie a forma di robot(o il contrario). In uno dei villaggi sotterranei, vive Simon, un ragazzo orfano ed un ottimo scavatore. Durante gli scavi per ampliare il villaggio, trova una piccola trivella luminosa. Da quel piccolo oggetto cominciano tutti i guai del povero ragazzo, ancora insicuro di se stesso. Talmente insicuro da dover aggrapparsi al "fratello", Kamina, un teppista di età maggiore che protegge il piccolo Simon dalle avversità, spronandolo con la frase "Se non credi in te, credi in me, perchè io credo in te!". Kamina è ossessionato dalla superfice, tanto da finire in galera per aver disubbidito al capo villaggio. Simon continua comunque a scavare, ritrovando una stranissima testa lampeggiante. E mentre sta cercando di far evadere Kamina dalla progione, un enorme Gunman armato di mazza. Entra in scena anche una bellissima ragazza che spara contro il "mostro di latta". La situazione è confusionaria ed improbabile soprattutto quando Kamina comincia ad urlare contro il bestione. Interviene perciò Yoko, la ragazza, a salvarlo e ad aiutarlo a scappare per uno dei cunicoli appena scavato da Simon. Questi porta i due dove si trova la testa ad altezza umana e su consiglio del "Fratello" inserisce la piccola trivella luminosa nell'apposito buco(?). Comincia così la pazza e divertente avventura dei ragazzi alla ricerca del tiranno che ha rinchiuso la gente sotto terra.

    Mi sono dilungato un pò troppo ed ho riassunto solo parte della prima puntata, ma adesso arriva la parte bella(?).
    Questo è un Anime adrenalinico. I combattimenti veloci e incalzanti si alternano a scene dramamtiche o divertenti, che risaltano lo scenario della serie. Questo diventa ogni volta più ampio: si parte da sotto terra per arrivare nello spazio.
    I personaggi sono tanti e tutti con una caratterizzazione diversa da qualunque altro manga o anime. Ogni personaggio è unico, soprattutto Kamina. Quasi tutti i protagonisti degli Shonen sono degli scalmanati senza cervello che pensano solo al fine ultimo, su cui poi è incentrata tutta la storia(Es."VOGLIO DIVENTARE RE DEI PIRATI"; "Diventerò Hokage", ecc.). Kamina è scavezzacollo in quasi tutte le situazioni, ma riesce comunque a dare spazio ai sentimenti più comuni come la paura, la felicità, la rabbia, e cosa molto strana per il protagonista di uno Shonen, L'amore!
    A seguirlo ovunque lui vada c'è Simon. Insicuro, goffo, senza un proprio pensiero. Si ritrova in parecchie occasioni a seguire tutto quello che fa Kamina. Solo dalla metà dell'anime comincerà ad avere una vita propria, diventando un "nuovo" Kamina, ma meno impulsivo e più intelligente.

    E sapete qual è la cosa più bella??
    *Lettura consigliata solo a chi ha già visto l'anime o a chi è masochista*
    SPOILER (click to view)
    Kamina muore nella 9 puntata e questo ci lascia capire che NON E' IL VERO PROTAGONISTA!!


    Che altro dire??
    Anime futuristico eccellente. Unico e impareggiabile!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Sì molto bello Gurren Lagann. Anche le trasformazioni successive. Hai visto anche i "parallel works"? Su youtube ci sono, son video musicali coi protagonisti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Parabol-a

    Group
    Member
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    L'evoluzione di Simon nel corso del tempo è una delle cose che mi è piaciuta di più
    da quando era piccolo e insicuro
    fino alla seconda ''parte'' dell'anime in cui diventa maturo.
    Molti colpi di scena, bellissima animazione, Yoko (xD), la continua evoluzione e sviluppo dei personaggi.. fanno di quest'anime uno dei miei preferiti
     
    Top
    .
  4. BurningTheBrain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pau_wolf @ 26/2/2011, 16:21) 
    Sì molto bello Gurren Lagann. Anche le trasformazioni successive. Hai visto anche i "parallel works"? Su youtube ci sono, son video musicali coi protagonisti

    quoto :D
     
    Top
    .
  5. FrAuD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pau_wolf @ 26/2/2011, 16:21) 
    Hai visto anche i "parallel works"? Su youtube ci sono, son video musicali coi protagonisti

    Certo, li ho visti :D
    Mi pare di aver letto anche di un probabile film :lol: ( non mi ricordo dove però :( )


     
    Top
    .
  6. Nihal_otaku
     
    .

    User deleted


    scusate ma qualcuno ha per caso il link di qualche streaming? possibilmente non su youtube, mi va bene anche subbato grazie ;)
     
    Top
    .
  7. So4P_¥96¥_Eli†3
     
    .

    User deleted


    Pifff .... un'anime migliore di questo ? Un anime che ti da la carica .... la grinta di continuare ..... che ti fredda quella "Paura" quando pensi se ce la puoi fare o no ? Penso , che non lo supererà MAI nessuno in ciò.
    Dire che è Epico , è riduttivo per "Tengen Toppa Gurren Lagann" :stranamore: *Lacrime di gioia*
     
    Top
    .
6 replies since 18/2/2011, 17:55   370 views
  Share  
.
Top