Digimon, il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Non guardo più da anni i digimon, e ricordo a stento la prima serie, l'unica che ho seguito (anche se mi piaceva). Dato il fatto che prima del film appaiono i loghi della 20th Century Fox e della 4Kids, presumo che questo film sia frutto della collaborazione tra americani e giapponesi. La storia stessa sembra uno di quei film americani in cui i ragazzi trovano un animale insolito e lo nascondono dai genitori (come Waterhorse, o i film natalizi con la renna sperduta di Babbo Natale). C'è anche una vivace voce narrante femminile, come appunto in alcuni film americani... inoltre la sigla di apertura è un rap in lingua inglese, che mi è capitato di sentire in passato durante la pubblicità dei gadget dei digimon (i giappi di solito hanno una pessima pronuncia inglese e una pessima conoscenza della sua grammatica, quel rapper era sicuramente americano). La ragazza che fa da voce narrante è la sorella minore di uno dei protagonisti della serie animata. La storia va in modo leggermente diverso rispetto all'anime: un uovo di Digimon esce dallo schermo del computer dei ragazzi protagonisti. Dato il modo in cui sono stati disegnati questi ragazzi, si direbbe che la vicenda abbia luogo in un'età più giovane rispetto all'anime... lo stile sembra quasi quello di un anime degli anni 80. La trama grossomodo è simile a quella dell'anime. Nulla di esaltante ma carino.. Ci sarebbe anche una sorta di introduzione in grafica 3D in cui alcune ragazze si trovano fuori dal cinema e cercano di entrare a vedere il film dei digimon... ma non so se l'ho vista solo io. Ricorda un po' South Park con la differenza che non fa affatto ridere (anche se ci prova), mi ha solo annoiato.
     
    Top
    .
  2. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    :huh:

    Ho visto un pezzo su youtube...
    No commento ^_^
     
    Top
    .
  3. *Lisa-Chan*
     
    .

    User deleted


    il film non mi è piaciuto per niente anche se conosco molto bene le serie dei Digimon...poi non parliamo di quella specie di south park è orrendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Meno male lo han fatto solo all'inizio e non alla fine... (quel south park intendo)
     
    Top
    .
  5. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Non posso giudicare oggettivamente questo film, per me è un cult intramontabile xD
    Non ci posso fare nulla, l'ho adorato quando è uscito... E a volte lo riguardo ancora con piacere (almeno la parte del virus). Tra l'altro, adoro la sua colonna sonora... Eccetto il rap iniziale, forse xD
     
    Top
    .
  6. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (//Bankotsu\\ @ 19/1/2011, 17:37) 
    Non posso giudicare oggettivamente questo film, per me è un cult intramontabile xD
    Non ci posso fare nulla, l'ho adorato quando è uscito... E a volte lo riguardo ancora con piacere (almeno la parte del virus). Tra l'altro, adoro la sua colonna sonora... Eccetto il rap iniziale, forse xD

    Quoto in pieno!
     
    Top
    .
  7. Danemon
     
    .

    User deleted


    il film che è uscito in italia è un impasto che gli americani hanno fatto di 3 film contraddistinti usciti in giappone. Per impastare tutti questi 3 film insieme (di più o meno 20 minuti l'uno, tranne l'ultimo che dura di più, intorno all' oretta) hanno cambiato radicalmente la storia, quindi hanno cambiato tutto e l'hanno trasformato in una cazzata. Vi consiglio di trovarvi i film singoli sub jap e guardarveli. Sono davvero bellissimi, ve lo dico da fan numero 1 di digimon da quando avevo 5 anni.
     
    Top
    .
  8. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    be i digimon erano l'intermezzo dei pokemon quando finiva la stagione dei pokemon su rai 2 mettevano i digimon che come stagione era molto lunga cmq mi sarebbe piaciuto trovare digimon world x la ps1 perchè non l'hanno messo sullo store tornando al cartone a mio parere dopo la terza stagione non sapevano ke inventarsi perchè hanno messo i digimon fusi con gli umani tipo una fusione di dragon ball
     
    Top
    .
7 replies since 19/1/2011, 00:23   244 views
  Share  
.
Top