Minecraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    minecraft_scrn

    Questo gioco si chiama Minecraft, e segue il filone dei SANDBOX Game, genere inventato da giochi come Garry's mod.

    Si tratta di un gioco semplice semplice basato su una grafica quasi ispirata al source (penso...) MOOOOOOLTO semplice dato che le texture sembrano prese da wolfenstein 3d ^_^ che sfrutta in versione virtuale il "gioco dei LEGO", ovvero il posizionamento di blocchi quadrati l' uno su l' altro sino a formare una costruzione.

    In questo caso sono stati messi i cubi in una posizione precisa:

    minecraft2

    In modo da formare una figura.

    Minecraft_Pikachu_on_the_beach_by_TheCorrupted

    Utilizzando dei cubi di colori diversi, dove alcuni hanno una texture raffigurante dei precisi materiali (legno, vetro ecc...).




    Il senso del gioco è il cazzeggio totale, entri in una mappa (single o multy) e costruisci con il tasto destro del mouse, creando un cubo in una posizione precisa per poi crearne altri collegandoli col primo, cancellando gli errori (distruggendo il cubo) col tasto sinistro.
    Barra spaziatrice salta, B apre il menù dei blocchi, INVIO salva la posizione (specie di quicksave) quindi se per esempio sono su un' impalcatura e cado con R ritorno nel punto salvato con INVIO.
    Il tutto condito da qualche canzone (molto bella oserei dire) a pianoforte orchestrale che fa l' atmosfera.

    Sembra una cacchiata, ma ti prende.
    Credetemi. ^_^

    So che sta uscendo la beta della nuove versione a pagamento, ma se lo volete provare nel sito ufficiale c'è il link (a fondo pagina a destra) della vecchia versione in flash completamente gratis (per salvare il livello occorre essere premium e per accedere al multy occorre fare un' account gratis).
    Non cliccate su beta che è la versione a pagamento ^_^


    Cosa ne pensate?

    Edited by Urlik Arcano™ - 11/5/2012, 09:50
     
    Top
    .
  2. |-Kid-|
     
    .

    User deleted


    Sembra simpatico!

    Appena ho un po' di tempo lo provo,grazie per la segnalazione ;)
     
    Top
    .
  3. <guidox>
     
    .

    User deleted


    Ci ho giocato per una settimana... ma dopo un po stanca, avevo fatto homer. :rotfl:
     
    Top
    .
  4. darkmoc
     
    .

    User deleted


    un passatempo carino...
     
    Top
    .
  5. Sephiroth999
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMO!!!!!! Cavolo mai provato un gioco semplice e originale come questo!! E' praticamente infinito e con un po' di impegno e inventiva si può creare quasi tutto. Peccato che non si possano creare gli arredi delle case, avrebbe allungato la varietà ma pazienza ^_^ .
    CITAZIONE
    Il senso del gioco è il cazzeggio totale, entri in una mappa (single o multy) e costruisci con il tasto destro del mouse, creando un cubo in una posizione precisa per poi crearne altri collegandoli col primo, cancellando gli errori (distruggendo il cubo) col tasto sinistro.
    Barra spaziatrice salta, B apre il menù dei blocchi, INVIO salva la posizione (specie di quicksave) quindi se per esempio sono su un' impalcatura e cado con R ritorno nel punto salvato con INVIO.
    Il tutto condito da qualche canzone (molto bella oserei dire) a pianoforte orchestrale che fa l' atmosfera.

    Scusa ma devo correggerti: in multiplayer e se lo giochi nella modalità pacefull (cioè senza mostri) è il cazzeggio...ma se lo giochi a modalità normale, facile o difficile devi sopravvivere alle notti dai mostri.
     
    Top
    .
  6. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth999 @ 17/2/2011, 23:34) 
    Scusa ma devo correggerti: in multiplayer e se lo giochi nella modalità pacefull (cioè senza mostri) è il cazzeggio...ma se lo giochi a modalità normale, facile o difficile devi sopravvivere alle notti dai mostri.

    Per ora di mostri non ne ho incontrato nemmeno uno.
    Ci sono nel gioco flash gratis?
     
    Top
    .
  7. Sephiroth999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per ora di mostri non ne ho incontrato nemmeno uno.
    Ci sono nel gioco flash gratis?

    Nel gioco flash no mi sa che è solo in modalità Build.
    In quello normale se giochi alla modalità Pacefull non ce ne sono; invece se giochi in modalità Easy, Normal o Hard ci sono ma solo di notte...poi quando arriva il giorno bruciano e muoiono...tranne uno che è il più maledetto ed odiato ahahah
     
    Top
    .
  8. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Me lo comprerò allora ^_^
     
    Top
    .
  9. Sephiroth999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Me lo comprerò allora ^_^

    Non c'è bisogno di comprarlo: io sto giocando alla beta scaricata e funziona al 100% ^_^. Certo non si può giocare in multiplayer ma meglio di niente.
     
    Top
    .
  10. E.O.W.
     
    .

    User deleted




    LOL
     
    Top
    .
  11. °°the piton°°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E.O.W. @ 18/2/2011, 20:52) 


    LOL

    Sono gusti.

    Prevedo una flame war :seo:
     
    Top
    .
  12. E.O.W.
     
    .

    User deleted


    Io non prendo nessuna decisione, non ci ho giocato, quindi non mi pronuncio.
    Questa è una recensione fatta da uno che odia i gestionali, quindi è ovvio che non gli piaccia.

    Poi se non sbaglio è la beta, magari poi migliora.

    Solo su una cosa mi potrei trovare d'accordo: sul fatto che non cambia nulla se la tua baracca è fatta di terra o di diamante :siok:
     
    Top
    .
  13. Darkzon
     
    .

    User deleted


    è sfizioso ci gioco da un bel po... alcuni giorni tipo oggi ci sono stato tutto il tempo vicino xD

    ecco alcune cagate che mi metto a fare

    SPOILER (click to view)












     
    Top
    .
  14. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Io vado a creare case gravitazionali con i muri colorati a mò di "bandiera italiana" :lol:
     
    Top
    .
  15. Sephiroth999
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono gusti personali....è vero che se ti fai una casa di terra i mostri non te la rompono; o non c'è nessun obietttivo finale o storia da seguire: è una specie di editor come little big planet per far un esempio.
    E poi mi sa che stanno implementando la modalità Assault (o roba del genere) dove in alcune notti dove c'è la luna rossa (mettono anche quella) gli zombie possono rompere i blocchi di legna o non so, ma non si sa ancora niente di sicuro.

    Diciamo che è uno di quei giochi semplici e veloci che se uno ha avuto una giornata difficile e pensante e non vuole giocare a un gioco dove ti devi impegnare e seguire la storia complicata o cose simili questo ti permette di svagarti e divertirti un poco a creare in modo semplice senza sforzi.
     
    Top
    .
159 replies since 18/1/2011, 10:18   4704 views
  Share  
.
Top