Shaman King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Ho visto l'anime su Italia 1 tempo fa, e mi è piaciuto moltissimo. Ricordo che poi nn aveva un vero finale, e nemmeno il manga... sembrava c sarebbe stata una nuova serie ma nn si è mai fatta vedere. Quindi è stato ristampato Shaman King (adesso dovrebbe esserci in vendita anche il volume 2) e gli ultimi numeri avranno un finale decente. Ho iniziato a leggere il manga e devo dire che è parecchio carino, ci sono molte storie "filler" che nn sono apparse nell'anime, per il resto il manga mi sembra molto somigliante all'anime. Degli shonen coi combattimenti preferirei vedere l'anime di solito, ma non mi dispiace neanche il manga.. specialmente se posso vedere le numerose puntate dell'anime verso la fine, che mi ero xso perchè ignoravo che avessero iniziato a trasmetterlo il sabato e la domenica mattina anzichè all'una del pomeriggio.

    Raccogliamo in questo topic pareri e impressioni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Former Link93

    Group
    Admin
    Posts
    6,630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pau_wolf @ 28/12/2010, 23:45) 
    Ho visto l'anime su Italia 1 tempo fa, e mi è piaciuto moltissimo. Ricordo che poi nn aveva un vero finale, e nemmeno il manga... sembrava c sarebbe stata una nuova serie ma nn si è mai fatta vedere. Quindi è stato ristampato Shaman King (adesso dovrebbe esserci in vendita anche il volume 2) e gli ultimi numeri avranno un finale decente. Ho iniziato a leggere il manga e devo dire che è parecchio carino, ci sono molte storie "filler" che nn sono apparse nell'anime, per il resto il manga mi sembra molto somigliante all'anime. Degli shonen coi combattimenti preferirei vedere l'anime di solito, ma non mi dispiace neanche il manga.. specialmente se posso vedere le numerose puntate dell'anime verso la fine, che mi ero xso perchè ignoravo che avessero iniziato a trasmetterlo il sabato e la domenica mattina anzichè all'una del pomeriggio.

    Raccogliamo in questo topic pareri e impressioni?
    :rotfl:

    La prima edizione del manga non aveva una fine decente perché sulla rivista in cui era stato pubblicato inizialmente fu interrotto.
    L'autore decise di riscrivere quindi il vero finale per un'altra rivista, e sulla Perfect Edition che esce in Italia in questo periodo c'è proprio il finale "vero"...
    Peccato che non riesco a trovare da nessuna parte il volume 2 <_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Io nn avevo messo quella faccina che rotola...
     
    Top
    .
  4. roxas1996
     
    .

    User deleted


    a mio parere è molto meglio il manga rispetto all'anime... e... non trovo il 2!!!!!!! image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo, non si capisce niente in quelle tavole disegnate
     
    Top
    .
  6. ELLE94™
     
    .

    User deleted


    no invece il manga è ben fatto appena trovo qualche $ lo continuerò anche io
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    io ho tutto il manga di prima stampa

    si compreso il volume 2


    che dire,il manga,spettacolare,azione e combattimenti disegnati a mio parere ottimamente,invece l'anime,caruccio,non è quel granchè,troppi tagli e censure,più puntate filler,contando che i poteri che ottengono alla fine dell'anime li ottengono verso poco prima della metà del manga,

    secondo me se avessero fatto un anime da 100 e passa puntate,lo avrebbero seguito di più,quanto pagherei vedere l'animazioni degli spiriti di tipo armatura!

    maledetta mediaset!
     
    Top
    .
  8. -Legendary
     
    .

    User deleted


    sto cominciando giusti giusto ora il primo capitolo! :asd:

    OffTopic: wow, scrivere messaggi con la nuova skin e' proprio strano! :o: ^_^ Fine OT
     
    Top
    .
  9. Claris
     
    .

    User deleted


    Il manga di Shaman King è molto bello, personalmente ho tutta la prima stampa italiana compresi volumi speciali.. e ogni tanto continuo a seguire ciò che viene pubblicato su internet.
    L'anime non l'ho seguito tutto, ma conoscendo il finale, e sapendo che mancano personaggi/storie chiave (senza Matamune, o Ohachiyo, Hao non è più Hao!) direi che non è minimamente paragonabile alla versione cartacea

    Io lo trovo sottovalutato :P Anche se nel periodo in cui mancava il finale l'avevo completamente ripudiato.

    Comunque c'è anche un seguito, iniziato quest'anno! Si chiama "Shaman King Flowers"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Io ho tipo i primi 3 o 4 volumi della prima stampa
    Della nuova serie sono usciti solo un paio di capitoli per ora, anche perché è un mensile
     
    Top
    .
9 replies since 28/12/2010, 23:45   217 views
  Share  
.
Top