Battle Royale 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Il sito web Screen Daily ha annunciato che Toei è al lavoro su una conversione in 3D di Battle Royale, la cui uscita nella sale cinematografiche è prevista per il 20 novembre.
    Kenta Fukasaku, figlio del regista del primo film Kinji Fukasaku e regista del suo sequel Battle Royale II:Requiem, sta personalmente supervisionando la conversione.

    Il film è un adattamento del romanzo omonimo di Koushun Takami pubblicato nel 1999, da cui è stato tratto anche un manga, pubblicato in Italia prima da Play Press e ora in ristampa per Planet Manga.

    Il film, ambientato in una nazione asiatica non meglio specificata, ha luogo in un futuro prossimo nel quale le dinamiche sociali moderne hanno visto diminuire pericolosamente l'autorità della popolazione adulta.
    Tutto ciò si riflette soprattutto nell'ambiente scolastico.
    Le autorità, preoccupate per la vertiginosa crescita della criminalità giovanile, decidono di varare la "Millenium Educational Reform Act", conosciuta anche come "BR act". Si tratta dell'estrazione a sorte di un gruppo di studenti delle superiori che dovrà partecipare al Battle Royale, un crudele gioco di sopravvivenza nel quale i ragazzi avranno il compito di uccidersi a vicenda per difendere la propria incolumità, al fine di essere eletti vincitori e poter tornare finalmente a casa. Solo l'ultimo sopravvissuto potrà fregiarsi di tale riconoscimento. Se, allo scadere dei tre giorni durante i quali si svolge il gioco, saranno in vita più individui, il comitato supervisore, di cui fa parte il prof. Kitano (interpretato da Takeshi Kitano) ucciderà tutti facendo esplodere il collare elettronico legato al collo di ogni giocatore. Ogni concorrente ha in dotazione, oltre al collare-bomba, una bussola, una mappa dell'isola, viveri per tre giorni e un'arma. Le armi spaziano dai mitragliatori ai bastoni, dalle balestre alle accette, dai binocoli ai coperchi per le pentole.

    In Giappone il film è stato oggetto di discussioni parlamentari, mentre in altri Paesi è stato censurato a causa della sua eccessiva violenza. È uscito in due versioni: la prima, nelle sale giapponesi, il 16 dicembre 2000. La seconda, denominata special version, è uscita nei cinema l'anno successivo.

    Entrambe le versioni del film sono poi uscite in molti Paesi del mondo, ma non negli Stati Uniti. Nessuna delle due prevede doppiaggio inglese. I diritti della pellicola per l'Italia sono detenuti da Shin Vision s.r.l., che nel settembre 2008 ha fatto uscire l'edizione in italiano del film per il noleggio.
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2010, 11:32   160 views
  Share  
.
Top