La mia opinione su Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    Bleach conta più di 300 episodi, ormai ha superato anche Dragonball, e sta ancora sfornandone! Mi sono appassionato in ritardo a questa serie, e mi sto sottoponendo ad una vera e propria maratona sperando di arrivare al passo con gli episodi in uscita.

    La trama la conoscono tutti, ma probabilmente un ripasso non fa mai male: Ichigo è un quindicenne dotato della capacità di vedere i fantasmi. Fa presto conoscenza con una Shinigami che, rimasta ferita, trasferirà su di lui i propri poteri (almeno temporaneamente) per affrontare gli hollow, ossia degli spiriti malvagi da purificare.
    Ichigo dovrà quindi conciliare i propri impegni scolastici con la caccia agli hollow, durante la quale abbandonerà il proprio corpo per trasformarsi in Shinigami, indossando una tunica nera e brandendo una spada gigantesca. In seguito, si uniranno a lui anche una sua compagna di scuola, dotata della capacità di controllare uno sciame di fatine alate, e un muscoloso ragazzo di origini spagnole, dal braccio molto potente.

    Nonostante abbia apprezzato, e stia ancora apprezzando, Bleach, in esso tutto mi sa di già visto. Ragazzi che vanno a scuola e nel frattempo combattono mostri ce ne sono già in parecchi anime, come Yu Yu e Soul Eater ad esempio. Nessun personaggio di Bleach mi ha colpito particolarmente, nessuno ha un look "insolito e intrigante" o un potere o un'arma particolarmente originale. Inoltre, succede tutto molto in fretta, e senza veri e propri allenamenti. Ichigo riesce a sconfiggere un hollow già poco dopo essere diventato Shinigami, e dopo 10 episodi riesce a ferire un "menos grande", che pare sia un hollow potentissimo formato da migliaia di anime. Riesce a perdere i propri poteri e recuperarli nel giro di 2 puntate. In due o tre episodi, riesce a farsi amico un ragazzo che odiava a morte gli shinigami. E riesce a combattere quasi alla pari con degli shinigami che fanno il loro "lavoro" da secoli. E dopo 20 episodi appena riesce già a entrare nella città degli shinigami, un luogo che secondo me era meglio tenere avvolto nel mistero ancora per un po'.
    A parte questo, la serie è carina e riesco ancora a seguirla, ma se gli autori non si "inventano" qualcosa di interessante e di mai visto, temo che la lascerò perdere.
     
    Top
    .
  2. Slash9
     
    .

    User deleted


    ti sei dimenticato il quincy (una specie di arciere)

    e poi andando avanti nella serie compaiono personaggi dalla personalità ambigua(non pensate male) ad esempio kempachi, che considero il più figo della serie, e se poi ti vedi i filler, che sono più di 100 su 300,che spiegano anche gli allenamenti e le strorie di tutti i personaggi,

    la serie è ottima e è da vedere
     
    Top
    .
  3. greed00103325
     
    .

    User deleted


    la mia serie preferita è quella degli arrancar, dura un bel pò di episodi, mi sono piaciuti i combattimenti, soprattutto quelli che vanno dall' arrancar n°6 al n°2, comunque l'anime è molto bello, lo consiglio a molti
     
    Top
    .
  4. prof.DonHoffman
     
    .

    User deleted


    Non sono un patito di Manga, specie quelli commerciali.
    I disegni di Bleach fanno cagare oltre ogni dire, sono quanto di meno professionale e non capisco come questo fumetto possa piacere a tanti.
    La trama non saprei perché ho letto veramente poco di sta roba. Ma è evidente che a questi ritmi (un albo a settimana) gli autori stanno cavalcando l'onda commerciale, ormai avranno perso ogni ritmica e plot di partenza.
    Meno male che il boom del manga in Italia sta un po' svanendo, a qualcosa di buono è servita sta crisi.
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2010, 15:37   603 views
  Share  
.
Top