SPECIALE HALLOWEEN - Top 5 Film Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted




    buona visione !

    Potete mettere anche le vostre top 5 personali :D

    allora la mia top 5 è :

    1) Shining
    2) Rosemary's Baby
    3) L'Esorcista
    4) Non Aprite Quella Porta ( l'originale che per me, al contrario di yotobi, è molto meglio del remake )
    5) 28 Giorni dopo
     
    Top
    .
  2. metallaro4ever
     
    .

    User deleted


    Mah... l'esorcista ...chissa cos'è?? :rotfl:
     
    Top
    .
  3. SpinelSun
     
    .

    User deleted


    oddio, io a dire la verità non saprei....

    al primo posto direi L'ESORCISTA, per gli altri ce devo un po' pensare
     
    Top
    .
  4. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Aspetto con ansia quella degli zombie! ^_^

    Comunque la mia top five è questa:

    5)28 giorni dopo
    4)Alien
    3)Silent Hill
    2)L' armata delle tenebre
    1)Il mistero di sleepy hollow
     
    Top
    .
  5. Duvicchio
     
    .

    User deleted


    Non guardo molti film Horror, mi spavento facilmente XD
     
    Top
    .
  6. Gold snake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duvicchio @ 19/10/2010, 19:48)
    Non guardo molti film Horror, mi spavento facilmente XD

    Ma è proprio questo il bello degli horror, io li vedo per mettere alla prova me stesso.

    Tanto per cominciare, la mia top5 è questa:
    5) Para entrar a vivir
    4) Suspiria
    3) Shutter
    2) Frozen
    1) Masters of horror: Incubo mortale aka Cigarette burns

    Ma potrei anche mettere altri film come appunto Descent (anche se avvolte il montaggio lascia a desiderare), La casa dalle finestre che ridono, Shining, Non Aprite Quella Porta (ammettiamolo, il titolo italiano è fighissimo :D ), Black Water, Audition, Il serpente e l'arcobaleno, Nightmare 1 e 3, i primi di Argento e quelli di Balaguerò.

    Il secondo, appena uscito dai cinema inglesi ma disponibile per un download di prova, usa una delle mie più grandi paure, le seggiovie, le lo fa in un modo molto "realistico". A me ha letteralmente terrorizzato, ma non so se con altri può funzionare altrettanto bene. Diciamo che Frozen sta a Seggiovia bloccata come Aracnofobia sta ai ragni, a me i ragni piacciono e dopo il film ricordo che continuavo a vedere se avevo ragni sotto la maglietta. :D

    Per l'esorcista ho avuto un piccolo "problema", nel senso che ogni scena che doveva fare "paura" mi ricordava sempre la parodia di "Leone il cane fifone" e quindi non mi ha spaventato, peccato perché per il resto mi è sembrato un bel film. Ora ho imparato la lezione, MAI guardare la parodia dopo l'originale, sopratutto se si tratta di un famoso horror. :asd:

    Moltissimi nei commenti hanno risposto che il miglior horror è Saw, io lo visto e vedo dire che a parte la scena della macchina fotografica non mi ha fatto paura, io lo considero un Thriller in tutto per tutto.

    Altrettanti hanno risposto 28 giorni dopo, io non lo visto, è bello? Ha qualcosa di particolare che lo rende diverso dagli altri?
     
    Top
    .
  7. The White
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iosonoleggenda691 @ 19/10/2010, 12:20)
    4) Non Aprite Quella Porta ( l'originale che per me, al contrario di yotobi, è molto meglio del remake )

    quotone :B): per me non c'è proprio paragone ! Notare anche la differenza di budget dai 140.000 $ dell'originale ai quasi 10 milioni del remake !!!!
    Comunque purtroppo non ho ancora trovato un mio horror preferito anche se devo dire che per ora quello che più mi turbato è stato Eraserhead che non ha nulla di pauroso ma per come è fatto ti lascia per tutta la sua durata senza riferimenti e in uno stato di inquietudine che ti durerà per qualche ora ! :P
     
    Top
    .
  8. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    cavolo è vero! Mi ero completamente scordato di eraserhead di quel pazzoide di lynch, anche questo è veramente un bellissimo horror. Comunque gold 28 giorni dopo guardatelo che è veramente bello, la trama si è già vista ma all'epoca risultò un idea originale. Poi alla regia c'e il mitico danny boyle
     
    Top
    .
  9. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    La mia top 5 Film horror coincide con la mia top 5 di film sugli zombie :asd:
     
    Top
    .
  10. metallaro4ever
     
    .

    User deleted


    ecco la mia:

    1)Tetsuo the ironman, Tetsuo 2
    2)Begotten
    3)l'esorcista
    4)alien
    5)terminator(non ditemi che da piccoli non vi cagavate sotto quando sognavate Swarzi incazzato nero che vi inseguiva)

    tutti i film di lynch,cronnenberg,aronofsky,kubrick,dario argento(degli inizi),non sono classificabili...

    (credo che non c'è nemmeno bisogno di nominare il grande hitchcock...da cui + o - tutto è (ri)nato- almeno, se non si vuol finire a parlare di cinema espressionista tedesco-)
     
    Top
    .
  11. ThePingas
     
    .

    User deleted


    1) shining
    2) it il pagliaccio assasino (cosi mi pare il titolo)
    3) Nightmare nuovo incubo
    4)aliens
    5) Cujo (o kujo non mi ricordo mai lol)
     
    Top
    .
  12. L4GANN
     
    .

    User deleted


    Caro Yotobi, devo proprio ringraziarti per avere consigliato"La chiesa".
    L'ho trovato davvero un gran bel film :)




    Lo consiglierò senz'altro al mio parroco XDXD

    Piuttosto non sono riuscito a trovare Fobia e fobia 2...
     
    Top
    .
  13. Gold snake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metallaro4ever @ 20/10/2010, 18:29)
    5)terminator(non ditemi che da piccoli non vi cagavate sotto quando sognavate Swarzi incazzato nero che vi inseguiva)

    Anche da grande. :fermosi:
     
    Top
    .
  14. metallaro4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold snake @ 21/10/2010, 00:43)
    CITAZIONE (metallaro4ever @ 20/10/2010, 18:29)
    5)terminator(non ditemi che da piccoli non vi cagavate sotto quando sognavate Swarzi incazzato nero che vi inseguiva)

    Anche da grande. :fermosi:

    :fermosi:
     
    Top
    .
  15. Gurrendan
     
    .

    User deleted


    va anche detto che faccia di cuoio di non aprite quella porta è iscirato a un serial killer reale http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Gein
     
    Top
    .
18 replies since 19/10/2010, 11:20   426 views
  Share  
.
Top