Mafia II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommy.92
     
    .

    User deleted



    Grande libertà d’azione e trama coinvolgente e cinematografica: questi gli ingredienti vincenti per un gioco destinato a grande successo come Mafia II, il sequel di Mafia, The City of Lost Heaven, apparso nel 2002. L’intreccio su cui si articola il gioco vede il protagonista Vito Scaletta attuare una scalata ai ranghi di potere più alti dell’organizzazione mafiosa di Empire Bay, negli anni tra il 1945 e i primi anni ’50.

    15 capitoli per vivere l’intera storia, in cui il giocatore metterà le mani su una quantità di armi diverse e sempre più efficienti, auto e mezzi vari e vivrà una serie di vicende sempre molto coinvolgenti e in cui è richiesta una grande prontezza di decisioni. Gli sviluppatori del gioco hanno puntato innanzi tutto a costruire uno script costituito da dialoghi estremamente realistici quanto, a tratti, provocatori, dedicati espressamente a un pubblico di utenti non proprio giovanissimi.



    Pregevole la grafica, assolutamente cinematografica e ispirata a noir e gangster movie degli anni ’50. Chi gioca può trovare grande appagamento ludico nel girare per i vari quartieri della città e ammirare il livello di realisticità dei vari scenari.

    Punto nero, una longevità del gioco un po’ limitata. Il giocatore assiduo, infatti, può esaurire tutto il percorso del videogame in una quindicina di ore, rimanendo ancora desideroso di ulteriori sviluppi. Terminati tutti gli scenari, ci sono poche situazioni extra e quasi nessuna consistente variante che giustifica il ricominciare daccapo. Ad aggravare la cosa c’è l’impossibilità del multiplayer, che impedisce di condividere con altri utenti l’emozione del game play. Valutazione generale buona, ma una maggiore ampiezza non sarebbe guastata.


     
    Top
    .
  2. SparkingJin
     
    .

    User deleted


    mi ha veramente stupito questo gioco, dal trailer mi sembrava una figata, ho giocato la demo e bè, mi è rimasto l'amaro in bocca, ho pensato di non prenderlo..
    ma poi ho cambiato idea, ecco perchè mi ha stupito, io mi aspettavo che facesse più o meno pena, ma caspita se è bello O_O
    consiglio a tutti mafiosi e non di prendersi questo gioco, un'altra pecca secondo me sono i pochi salvataggi, infatti stavo facendo l'obbiettivo di percorrere 100 miglia (80 chilometri) con un auto, bè arrivato a 75Km INCIDENTE MORTALE
    ovviamente nessun salvataggio e io ho buttato quasi un ora per NIENTE, ma gli costava molto mettere qualche salvataggio in più?!?!

    ho notato ma solo dopo aver finito il gioco che ci sono numerosi bug, non sono dannosi, alcuni mi hanno fatto parecchio ridere...ma però sai com'è, vedere un gioco così bello, intralciato dai dei bug fastidiosi non è molto bello XD
    comunque gli di 7.5/10
    se avessere corretto qualche bug ricorrente e avessere messo qualche salvataggio in più, gli avrei dato anche 9
     
    Top
    .
  3. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SparkingJin @ 21/9/2010, 17:33)
    ovviamente nessun salvataggio e io ho buttato quasi un ora per NIENTE, ma gli costava molto mettere qualche salvataggio in più?!?!
    se avessere corretto qualche bug ricorrente e avessere messo qualche salvataggio in più, gli avrei dato anche 9

    La penso come te. Avrebbero dovuto mettere piu salvataggi.
     
    Top
    .
  4. Yoda51
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto come gioco anche se...

    Non leggete lo spoiler, se non avete finito il gioco.
    SPOILER (click to view)
    Sono fermo quando devo restituire il debito a Bruno...
    La porta non è illuminata e quindi sono fermo...
    Devo aspettare la patch.

     
    Top
    .
  5. Tommy.92
     
    .

    User deleted


    mafia gasava, il seguito è super!xd
     
    Top
    .
  6. Yoda51
     
    .

    User deleted


    Secondo gli esperti, Mafia rimane insuperabile.
     
    Top
    .
  7. Tommy.92
     
    .

    User deleted


    quoto!xd mafia rulez!xd
     
    Top
    .
  8. FairyProto
     
    .

    User deleted


    ciò giocato giusto il tempo per finirlo poi basta nel dimenticatoio, niente a che vedere col primo mafia
     
    Top
    .
  9. kratos18
     
    .

    User deleted


    capolavoro del genere
    perfezionato al minimo dettaglio e ho notato l'ambientazione molto dinamica e piena di vita
    storia avvincente
    l'unica difetto che si nota solo nella prima parte è il movimento un pò robotico di vito (nel corso del gioco non ci fai nemmeno più caso)
    e molte novità che in giochi come gta vengono completamente escluse
    gta è un classico gioco da puro divertimento (chi non si è mai divertito a sparare in aria)
    ma i movimenti dei passanti li trovo tutti molto simili
    in mafia sembra quasi che ognuno ha un modo di camminare diverso
    e sopratutto
    MAFIA è DOPPIATO NA BELLEZZA
     
    Top
    .
  10. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Il primo è stato uno dei miei giochi preferiti.No è uno dei miei giochi preferiti.Questo l'ho finito e mi sono divertito tanto ma non tanto quanto il primo.Il difetto piu grande in assoluto secondo me è che una volta finito il gioco....niente...il vuoto piu totale.Ma perche non hanno fatto come il primo?Perche questa volta non ci hanno fatto fare un giro?
     
    Top
    .
  11. Relance
     
    .

    User deleted


    Ecco, il difetto più grosso che ho riscontrato in Mafia II è la falsità del free roming, che avrebbe arricchito non poco un gioco di buon livello come Mafia II. Per me l'espressione più grande in assoluto di un gioco di questo genere è " Red Dead Redemption", ma non pretendevo la medesima profondità di missioni secondarie ed ambientazioni... quì la città è apparentemente enorme, praticamente la vivi solo nel tragitto da un obiettivo all'altro.

    Per il resto, grafica di prim'ordine, buon doppiaggio localizzato e belle dinamiche. Incompleto, però... vedo questo gioco più come una sorta di "beta" da rifinire.

    DLC pessimi... -.-
     
    Top
    .
  12. SparkingJin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Relance @ 23/9/2010, 10:02)
    vedo questo gioco più come una sorta di "beta" da rifinire.

    addirittura una beta???
    e comunque mi ero scordato completamente del fatto che quando si finsche il gioco Vuoto totale, ecco un'altra pecca, grazie per avermelo ricordato XD
    potevano mettere tantissime altre missioni secondare da fare quando si era finito il gioco .-. mah...chissà a cosa stavano pensando XD
     
    Top
    .
  13. Tommy.92
     
    .

    User deleted


    e un pò corto ^^
     
    Top
    .
  14. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Uno dei punti a favore di questo gioco è senza dubbio il fatto che è un gangster movie.Sembra davvero di vedere un film e non un videogioco.La trama la fa da padrone.E poi sono rimasto estasiato dal fatto
    SPOILER (click to view)
    che mi hanno pagato per uccidere Tommi Angelo (o come si chiama) aka il protagonista del primo mafia.
    Io lo avevo capito dal momento in cui il tuo amico ti dice che prima di uccidere devi pronunciare la frase scritta sul foglietto.Mi è sembrato strano che non lo avessero detto e mi è subito venuto da pensare a Tommi.
    Stupendo.
    Il primo mafia è superiore al secondo sia per la trama (ma di poco perche la trama del secondo è spettacolare) sia perche era molto piu libero.
     
    Top
    .
13 replies since 21/9/2010, 15:00   302 views
  Share  
.
Top