Resident Evil: Afterlife

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo originale Resident Evil: Afterlife

    Uscita 10 Settembre 2010
    Durata 97'
    Genere azione, horror, fantascienza
    Regia Paul W.S. Anderson
    Sceneggiatura Paul W.S. Anderson
    Casa di produzione Constantin Film Produktion
    Impact Pictures


    Contiene spoiler, quindi se vi interessa vedere il film non continuate a leggere!

    Trama

    Sono passati 4 anni da l'incidente del T virus che ha infettato l'intera umanità.
    Il film inizia nel luogo in cui c'è il quartier generale della Umbrella nel sottosuolo, ovvero a Tokyo. Wesker continua a dirigere esperimenti. Due guardie controllano la superficie, uccidendo gli zombie a vista. Ad un certo punto una guardia viene uccisa da qualcosa. Subito dopo muore l'altra. Nel quartier generale intanto parte l'allarme perchè un ascensore è in movimento. Tutti i soldati si posizionano davanti all'ascensore aspettando che si apra. Dopo la sua apertura dietro di loro sbuca Alice che uccide tutti i soldati. Qui c'è una scena in 3D davvero stupenda ( Alice tira delle stelle ninja, di cui non ricordo il nome, e con l'effetto del 3D sembrano che ti venghino addosso..Mi sono addirittura coperto :rotfl: ) Comunque dopo aver ucciso una centinaia di soldati, viene uccisa. Ma lei non è la vera Alice. Allora spuntano una decina di cloni che ammazzano tutti. Wesker riesce a scappare con un aereo\elicottero e fa esplodere tutto.. Lui crede di essere al sicuro ma ecco che dietro di lui spunta la vera Alice. Lui se ne accorge allora gli inietta un anti T- Virus che le fa perdere tutti i poteri ( velocità , potenza, rigenerazione ecc). Wesker, stupido com'è, non si accorge che si stanno per schiantare contro una montagna. Non si sa come, lei riesce a sopravvivere al botto. Di Wesker non c'è traccia.

    6 mesi dopo.

    Alice è su un piccolo aereo di 2 posti diretta verso un luogo chiamato ''Arcadia'' (in Alaska) , perchè negli ultimi giorni arrivano messaggi radio dove dicevano che il quel posto non c'era infezione. Però questi messaggi radio dopo qualche giorno non vengono più trasmessi. Atterrata in un cimitero degli aerei, camminando raggiunge una spiaggia dove trova un elicottero della Umbrella abbandonato. Se avete visto il film precendente, quello è l'elicottero con cui Clare e tutti gli altri compagni scappano. E' completamente abbandonato. Alice allora si siede su un tronco in riva alla spiaggia e comincia a registrare con un videocamera (un diario di viaggio diciamo..). Allora una losca figura scappa e Alice comincia a inseguirla. Tornata al cimitero degli aerei si avvicina ad un piccolo aereo dove dentro si nascondeva questa ''cosa''. E' Claire Redfield. Sul petto ha uno strano congegno. Dopo un piccolo combattimento Claire viene messa KO e bloccata. Al risveglio si scopre che Claire per colpa dello strano congegno ha perso la memoria, che riacquistera durante il film. Compreso che Arcadia non esiste, Alice convince Claire a seguirla e partono con l'aereo.

    Piccola Riflessione : Quell' affare che ha Claire sul petto è lo stesso che Jill ha nel gioco, Resident Evil 5. Nel film hanno messo diversi riferimenti a RE 5 ( che dopo spiegherò IO, perchè nel film non viene spiegata na' sega).

    Dopo qualche giorno di viaggio le 2 ragazze raggiungono Los Angeles. Non c'è segno di vita, neanche degli zombie. Ma non è cosi. Si accorgeranno che tutti i non morti sono ammassati vicino ad un palazzo (è un carcere di alta sicurezza). Sul tetto ci sono dei superstiti. Dopo essere riuscite ad atterrare sul tetto del palazzo, che più che un atterraggio, è uno schianto (frase di Alice), i superstiti credono che le 2 ragazze siano venute da Arcadia per aiutarli. Loro le dicono che ogni giorno sparano razzi segnalatori per attirare la loro attenzione. Infatti Arcadia non è un luogo, è un nave. Infatti con il binocolo riescono a vedere la nave. Il gruppo di superstiti è formato da 7 persone più un prigioniere (dopo ne approfondiamo)Scusate ma non ricordo i nomi. Ma vi spiego una po' chi sono.C'è un uomo di colore, che si può definire il capo gruppo, poi c'è una donna, un ragazzo, un imprenditore (grandissimo bastardo -_- ), l'assistente dell'imprenditore e un vecchio(fa la guardia al prigioniero). Allora il capo gruppo fa fare ad Alice il ''giro'' del carcere. In una grandissima stanza, al centro c'è una gabbia con all'interno un certo Chris (protagonista di Resident Evil 5 nonchè fratello di Claire Redfield. Si scopre dopo però). Lui dice a Alice che conosce un modo per fuggire, ma nessuno gli crede perchè quando sono entrati in quel carcere lui era all'interno di quella gabbia. Il vecchio afferma di sentire degli strani rumori provenire dai muri, ma controllando non trovano nulla di strano. Dopo il Capo mentre chiacchera con Alice nota che ha delle monete. Lei gli dice che le colleziona per hobby(si scoprirà più tardi a cosa servono). Più tardi Alice decide di farsi una doccia, ma sente dei rumori. Scopre che quei rumori provengono da dietro un appendiabiti. Il vecchio la voleva spiare :asd:

    Ad un certo punto uno zombie Majini scava scava sbuca nelle doccie ( altro riferimento a RE 5, dopo approfondirò perchè non centrano niente con gli Zombie) e attacca il vecchio non mordendolo con i denti, ma con degli strani tentacoli. Alice fa fuori tutti e il gruppo di superstiti capisce che non sono piu al sicuro. Intanto si scopre che c'è un Boia (altro riferimento a RE 5, da approfondire :look: ) che vuole buttar giù il cancello del carcere. Il gruppo decide allora di liberare Chris. Lui era ingabbiato perchè con la rivolta degli zombie avevano liberano i carcerati, che hanno fatto uno scherzo a Chris, ingabbiandolo. Lui allora dice ai superstiti che c'è una sottospecie di carro armato adatto al carcere (spara acqua).

    Intanto il Boia sta distruggendo tutto. La porta del garage in cui c'è il carro è bloccata e devono romperla. L'imprenditore insieme al ragazzo, a Claire e all'assistente cercano di aprire il garage, Chris, Alice, e la Donna scendono sottoterra per trovare un armeria. Per raggiungerla devo attraversare un punto allagato. Gli zombie scavando hanno raggiunto anche quella zona, ed hanno anche imparato a nuotare :seo: . Usciti dalla zona allagata vengono inseguiti dagli zombie, che si portano via la donna, e dopo un cortissimo combattimento Alice e Chris si chiudono nell'armeria. Intanto gli altri aprono il garage ma c'è un problema, il motore del carro va montato. Il ragazzo dice che per montarlo ci vuole una settiama. Non si sa perchè, l'imprenditore spara al ragazzo.:disapprove:
    Intanto il capo e Claire cercano di fermare il Boia. Chris e Alice trovano un uscita secondaria e riescono a tornare in superficie. L'imprenditore allora decide di scappare da solo. Quindi prende l'aereo e scappa, lasciando tutti al loro destino. Loro cercano di inseguirlo, ma è troppo tardi. All'inizio sembra che si sta per schiantare al suolo, ma si salva e vola verso Arcadia. Intanto gli Zombie hanno distrutto il cancello e hanno raggiunto il tetto. Alice decide di far usare ai superstiti un ascensore ma manca la corrente. Alice resta fuori e con una granata rompe i cavi e fa cadere l'ascensore nella zona allagata, cosi da non morire schiacciati. Lei allora lancia una bomba sul tetto dalla quale si è buttata attaccata ad un cavo, la fa esplodere e uccide tutti gli zombie. Atterrata, deve fare un tratto a piedi tra gli zombie. Qui parte un combattimento slow rallenty davvero spettacolare. Le monete le usa come munizioni per le Ranger (Canne Mozze). Dopo aver superato gli zombie i superstiti sono rifugiati all'interno delle doccie. Lo zombie di prima per arrivare li aveva fatto un cunicolo che partiva da delle fogne. Quindi decidono che l'unico modo per fuggire è strisciare la dentro. Mentre stanno entrando, Claire,Alice e l'assistente vengono attaccati dal Boia, che divide a metà il povero assistente. Alice viene sbattuta al muro, e mentre il Boia sta per ucciderla Claire ''stuzzica'' il Boia per farsi inseguire. Riesce a prendere le Ranger e scivolando passa sotto le gambe del Boia, che sparandogli, si accascia. Alice subito dopo si risveglia e raggiunge Claire. Il Boia però è ancora vivo e con le sue ultime forza lancia l'ascia di 1 tonnellata contro le 2 superstiti. Riescono a schivarlo a ''pelo'', e con un colpo di Ranger gli scoppia la testa.

    Allora Alice e Claire entrano nel tunnel.

    Approfondiamo 2 cose. Il Majini non è uno zombie, infatti in questo film non posso esistere. per diventare un majini devono ficcarti una plagas in gola, che ti infetta. Queste plagas, non ti fanno diventare un demente. infatti riescono a usare addirittura delle armi da fuoco.
    Un altra cosa : che cazzo ci fa il Boia a Los Angeles? Ne esiste solo uno, ed è un servitore di un tizio in RE 5.

    Tornando alla storia.

    Striscia striscia le 2 ragazze ritrovano il capo e Chris. Arrivate alla fine del cunicolo finiscono in queste fogne. Il capo però viene attaccato da un zombie che lo trascina dal cunicolo, tappando il buco. I 3 superstiti raggiungono il mare dove prendono una scialuppa e raggiungono Arcadia. Salite a bordo vedono che l'aereo si è schiantato, ma dell'imprenditore non c'è traccia, neppure di tutti i superstiti che ci dovrebbero essere. La nave è deserta. Il computer di bordo dice che qualche giorno prima erano state rilasciate delle scialuppe. I tre superstiti entrano in una stanza con il logo dell'Umbrella.Entrati, capiscono che è una trappola,infatti l'Arcadia serviva per trovare superstiti su cui fare nuovi esperimenti. La porta si chiude dietro di loro. La stanza è molto grande, completamente bianca. Alice, non si sa come, capisce che i superstiti sono sotto di loro. Per terra trovano un tablet ( un palmare, come lo volete chiamare..) in cui ci sono elencate diverse persone. Tra queste persone c'è una vecchia compagna, K-Mart. Alice dice a Claire di far uscire tutti i vari superstiti tramite quel congegno. Dal pavimento escono delle ''capsule'' dove all'interno ci sono delle persone. Trovano la capsula di K-Mart e la fanno uscire. Dopo Alice trova delle capsule rotte, sporche le sangue. Lei lo tocca è ha un flash con dei tizi che urlano. L'unica scena dove mi sono spaventato perchè non me lo aspettavo. Comunque che cazzo c'è lo hanno messo a fare sta scena? E' inutile non serve a una sega <.<

    Comunque Alice da sola raggiunge un altra stanza, dove ci sono degli elicotteri\aerei per scappare. Procedendo raggiunge un altra stanza. Ci sono dei ''letti'' dove ci sono sdraiati dei corpi inanimi. Seduto c'è Wesker. Dietro di Alice spunta l'imprenditore di prima che le dice di gettare le armi. Wesker dice a Alice che ha bisogno di acquisire DNA ''fresco'' per controllare il T-Virus che si vuole impadronire di lui. Non ricordo perfettamente come procedono i fatti. Spuntano i cani (trasformati come quelli di RE 5 :seo: ). Alice combatte contro i cani e li uccide. Poi dietro Wesker spuntano i fratelli Redfield. Colpo di scena, (almeno per i fan della serie di Resident Evil e di chi ha giocato a il quinto capitolo. Wesker fa la stessa azione che fa nel gioco nel combattimento semi-finale.Tira gli occhiali verso Chris, lui li afferra e viene colpito. Il combattimento tra i 3 è identico solo che al posto si Sheva c'è Claire.

    Video comparativo




    Alice vorrebbe prendere i Ranger ma l'imprenditore la blocca. Allora sbuca K-Mart e si avvicina a lui. Stupenda questa scena in cui dice : Tu chi cazzo sei? E sbam lo colpisce facendolo svenire. :rotfl:

    Alice prende i Ranger e perfora il cranio di wesker. Allora lui cerca di rialzarsi ma i 2 fratelli gli sparano quattordicimilasettecentoquattro pallottole senza mai ricaricare. Comunque l'imprenditore rimane chiuso insieme ai cani e agli zombie. Non si capisce bene cosa lo uccide.

    Wesker cerca di scappare in elicottero e attiva una bomba come a Tokyo. Ma Alice è piu furba, infatti la sposta nel suo aereo e rimane fregato. Quindi liberano tutti i superstiti e vanno tutti nel ponte. Sentono degli elicotteri arrivare. Partono i titoli di coda.

    Dopo tipo 1 minuto c'è una scena dove c'è una donna (molto probabilmente Jill) che sotto l'effetto di quel congegno sta portano gli agenti degli Umbrella a catturare i superstiti. Perchè? Boh.


    Considerazioni personali

    La soundtrack personalmente mi è piaciuta molto , gli effetti speciali e il 3D rendono il film un bel film d'azione. Ma non è Resident Evil. E' una brutta copia.


    Voto
    : 3 e 1/2 su 5

    Ripeto, 3 e 1/2 soltanto perchè è un bel film d'azione, se no si meriterebbe molto meno >.<

    ImmaGGini
    SPOILER (click to view)
    Il Boia
    image
















    Edited by Teh_Arceuxx - 13/9/2010, 17:05
     
    Top
    .
  2. Nick`
     
    .

    User deleted


    :look:
     
    Top
    .
  3. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    Putridume.



    :lol:
     
    Top
    .
  4. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted


    Sto finendo di scrivere ,l'ho detto in chatbox. Ho inviato per sbaglio il
    messaggio xD
     
    Top
    .
  5. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere il film e sono rimasto sconcertato!Questo sarebbe un film?Questo sarebbe un film horror?Questo sarebbe uno zombie movie?Questo sarebbe un film d'azione?NOOOOO non è niente di tutto questo è una schifezza colossale.Uno dei peggiori film di tutta la storia (tralasciando i film squallidi tipo parentesi tonde o troppo belli o paganini horror).Mi sono sentito male mentre vedevo il film, anzi mi sono davvero innervosito.Cazzo santo ma tu puoi far pagare la gente per vedere della cacca che si muove a rallentatore in 3D?Si perche tutto il film è solo cacca!Scrivo le miei idee sul film a punti perche è tardi e non mi va di costruire un discorso ma le miei idee le devo scrivere subito visto che ho appena visto il film.
    Sostanzialmente le cose che mi fanno incazzare di questo film sono:

    1)-Scene a rallentatore-Questo film potrebbe durare 30 minuti se togliessero tutte le scene a rallentatore.Dopo 5 minuti di film gia mi stavano girando i cosi detti per tutte quelle scene a rallentatore.Ma come ti salta in mente di mettere tutte quelle cazzo di scene a rallentatore?Ma che ti frulla per la testa?Il regista (o il responsabile di quelle scene) deve avere qualche problema molto serio per non accorgersi che ha fatto una minchiata stratosferica ad aver messo tutte quelle scene a rallentatore...scene a rallentatore...scene a rallentatore....scnene a rallentatore....scene a rallentatore....e basta mannaccia alla miseria.

    2)-Le scene d'azione-A volte capita di vedere un film pietoso ma con delle belle sequenze d'azione.Questo film non ha neanche belle scene d'azione.Secondo il mio modesto parere sono qualcosa di pietoso.I movimenti sono finti, macchinosi e si capisce che la gente è appesa ad un filo.Mancava soltanto che si vedesse quel cazzo di filo.Sono rimasto sorpreso sin dall'inizio in cui una delle copie della protagonista fa delle piroetta andando contro tutte le leggi della fisica.Durante quelle fottute piroette il baricentro non sta all'altezza della vita ma sta all'latezza del petto e si muove in un modo oscene.Le sparatorie sono pietosissime e mi sembravano anche molto ma molto finte.

    3)-Gli effetti speciali-Gli zobie sono fatti bene anche il mega colosso e ho sentito che l'effetto 3d è molto bello ma sinceramente tutto il resto è fatto male.Gli spari sono orribili, i muri che si disintegrano non ne parliamo, l'aereo che si schianta fintissimo, i cani che si squartano da soli fi hanno fatto cagare.Forse piu che fatti male sembrano un videogioco.L'unico problema è che non sto giocando ad un videogioco sto vedendo un film e perche mi fai vedere un videogioco?Vuol dire che sei un emerico imbecille.Io ci sto che alcune cose devono sembrare un videogioco perche il film è tratto da uni di essi ma non tutte le scene.E sopratutto non devi copiare pari passo i filmati dei videogiochi.Brutto brutto brutto brutto brutto brutto.

    4)-Illogicità della storia-Premetto che io non sono un fan dei videogiochi e non conosco bene la loro storia ma ho seguito piu o meno (piu meno che piu) la storia dei film.Cominciamo col dire che in questo film non giustificano un cazzo.Non ti dicono perche i zombie sono mutati,non ti dicono che cavolo sono quei ragni attaccati al petto, non ti dicono perche ci sono zombie alti 3 metri con un ascia che.......parliamoci chiaro, dove cazzo ha preso quell'ascia?Dai non sta ne in celo ne in terra un ascia del genere.Ma dai è uno zombie o è un fabbro?Dai su non puoi mettere un arma cosi ben definita in mano ad uno zombie e non spiegare da dove cazzo l'ha presa.Uno potrebbe pensare che l'ha trovata.Ok ma spiegatemi chi cazzo ha fatto un arma del genere prima dell'attacco degli zombie.A chi serviva un arma cosi grande e pesante?Poi quella stronza della protagonista gira per il mondo per 6 mesi e dico 6 mesi con il suo bell'areoplanino.Ma il carburante dove lo prende?posso capire che trovi un velivolo e lo usi ma non per 6 mesi porcaccia la miseriacca.La sua amica quando l'attacca è sporca e scompigliata.Nella scene dopo ha i capelli puliti e piastrati.E ce ne sarebbero mille altri di cavolate su cui incazzarsi.

    5)-Illogicità del film-Gia per le scene a rallentatore potrei risparmiarmi di approfondire questo punto ma di cazzate ce ne sono.Il cattivo di turno è ridicolo.Sembra il super cattivo di un cartone animato scadente.Un accozzaglia di stereotipi schiaffati sul cattivo.Ma anche gli altri non sono da meno.Nel gruppo dei sopravvissuti c'è il figo e buono di turno, il duro ma buono e figo di turno, la gnocca che cucina e muore di turno, il cattivo stronzo brutto di turno il debole senza spina dorsale di turno e la protagonista.Poi porco cazzo lei va in giro ad uccidere milioni di superstiti e poi si mette a piangere davanti la telecamera che non ci sono piu persone nel mondo.Grazie al cavolo quei pochi superstiti li stai uccidendo tutti tu.Non si capisce poi come la umbrella corporation sia riuscita a costruire quelle basi sotterranee e la super nave con l'epidemia che gira da anni.Forse erano gia state costruite e non sono manco passati anni...correggetemi voi.Poi porca miseria vorrei sapere ma quante persone sono sopravvisute?no perche dicono che sono in pochi ma ongi film muoiono come minimo in migliaio di persone.La base dentro la barca è ridicola.Tutta bianca come se fosse davvero un cartone animato.

    No basta non ce la faccio piu.E troppo stupido cretino e.....non so dovrei creare nuovi insulti per far capire quanto mi ha fatto incazzare questo film del tipo: "questo film non è merda ma è merda che caga merda" ah no gia è stato usato da farenz ma diciamo che esprime al meglio il mio pensiero.
    Se ho scritto male è perche l'ho scritto tutto di getto senza stare li a pensare.

    Teh_Arceuxx scusa ma la tua non è una recensione.Ha solo raccontato scena per scena il film.Mettici almeno un mini recensione con i tuoi pensieri no?

     
    Top
    .
  6. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    Bella recensione Tabi! Io in questi giorni vedrò il film ma con la tua recensione mi hai confermato quello che già pensavo :asd:
     
    Top
    .
  7. LuCaZ_FRide
     
    .

    User deleted


    Lo volevo guardare oggi, naturalmente in streaming...perchè pagare 10 euro per questo "mitico" 3D mi da fastidio
     
    Top
    .
  8. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film e mi trovo ancora più d'accordo con la recensione :asd:
     
    Top
    .
  9. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    Ti sono uscite lacrime di sangue mentre lo vedevi?A me si!
     
    Top
    .
  10. Luke Sowe
     
    .

    User deleted


    Si decisamente!! Anche perchè non solo non c'entra con resident evil... è proprio un pessimo film , fatto malissimo!
     
    Top
    .
9 replies since 13/9/2010, 14:09   424 views
  Share  
.
Top