Titolo Film Cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-3P0
     
    .

    User deleted


    Se hai dimenticato il nome di un vecchio film questo è il posto giusto. Fornisci quante più informazioni ricordi sulla pellicola che stai cercando, è possibile che qualcuno ne conosca il titolo. :smile:

    CODICE
    <b>Genere:</b> questo mi sembra il minimo
    <b>Trama:</b> anche a grandi linee, è già un buon inizio
    <b>Anno:</b> più o meno l'annata o la decade
    <b>Cast:</b> il nome di almeno un/a attore/rice
    <b>Altro:</b> tutto il resto delle info di cui si è a conoscenza


    Enjoy! image
     
    Top
    .
  2. Urlikarcano/fardeledge
     
    .

    User deleted


    ora che ci penso...
    C'è un film tratto da una storia vera che mi ha appassionato, l' ho visto una volta e non ricordo come si chiama...
    Vi avviso che non è facile descriverlo dato che non so nulla.

    Genere: ah bò, e uno di quelli tratti da storie vere, un film riflessivo.
    Trama: parla di un ragazzo che vive nel bronx, uno spacciatore suo "amico" viene arrestato dalla polizia e lui per caso, portandosi la droga del suo amico in giro, la vende a un dipendente e comincia ad entrare nel mondo della droga, andando contro le altre gang.
    L' amico ritorna dalla prigione e si vendica su di lui uccidendo la famiglia e ferendolo.
    In una scena un suo amico gli parla in ospedale e dice di aver ucciso il tipo, mostra una scena dove l' amico in moto spara al tipo con una mitraglietta mentre era in macchina con una ragazza.
    Anno: sembra del 2001, 2002, 2003
    Cast: sconosciuti
    Altro: lol
     
    Top
    .
  3. 1libero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urlikarcano/fardeledge @ 12/9/2010, 15:57)
    ora che ci penso...
    C'è un film tratto da una storia vera che mi ha appassionato, l' ho visto una volta e non ricordo come si chiama...
    Vi avviso che non è facile descriverlo dato che non so nulla.

    Genere: ah bò, e uno di quelli tratti da storie vere, un film riflessivo.
    Trama: parla di un ragazzo che vive nel bronx, uno spacciatore suo "amico" viene arrestato dalla polizia e lui per caso, portandosi la droga del suo amico in giro, la vende a un dipendente e comincia ad entrare nel mondo della droga, andando contro le altre gang.
    L' amico ritorna dalla prigione e si vendica su di lui uccidendo la famiglia e ferendolo.
    In una scena un suo amico gli parla in ospedale e dice di aver ucciso il tipo, mostra una scena dove l' amico in moto spara al tipo con una mitraglietta mentre era in macchina con una ragazza.
    Anno: sembra del 2001, 2002, 2003
    Cast: sconosciuti
    Altro: lol

    Io ho pensato subito al film {GUIDA PER RICONOSCERE I TUOI SANTI}
    Ma non coincide con il bronx, ne con con l'anno, ecc... perciò dubito che sia questo ma dai un occhio comunque. :sisi:
     
    Top
    .
  4. Gold snake
     
    .

    User deleted


    Genere: Thriller
    Trama: Due immigrati si divertono ad uccidere persone per poter diventare famosi. Filmano le uccisioni e le mandano al telegiornale. Le prime due vittime sono membri della loro famiglia, il fratello di uno con la fidanzata, poi bruciano la casa.
    Anno: Direi intorno al 2005
    Cast: I protagonisti (due poliziotti) sono interpretati da due attori americani famosi, ma non ricordo più chi.
    Altro: Film americano
    SPOILER (click to view)
    Il poliziotto anziano è molto conosciuto, nel film, e muore circa a 3/4 del film.
     
    Top
    .
  5. 1libero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold snake @ 29/9/2010, 19:10)
    Genere: Thriller
    Trama: Due immigrati si divertono ad uccidere persone per poter diventare famosi. Filmano le uccisioni e le mandano al telegiornale. Le prime due vittime sono membri della loro famiglia, il fratello di uno con la fidanzata, poi bruciano la casa.
    Anno: Direi intorno al 2005
    Cast: I protagonisti (due poliziotti) sono interpretati da due attori americani famosi, ma non ricordo più chi.
    Altro: Film americano
    SPOILER (click to view)
    Il poliziotto anziano è molto conosciuto, nel film, e muore circa a 3/4 del film.

    Il film è quasi certamente {15 minuti – Follia omicida a New York} del 2000, un film di John Herzfeld

    Veramente un ottimo film XD
     
    Top
    .
  6. Gold snake
     
    .

    User deleted


    Genere: Commedia con momenti seri
    Trama: A Berlino, una donna va incoma prima del crollo del muro e si risveglia dopo il crollo di esso, così per non farle prendere un trauma il figlio cerca in tutti i modi di farle capire che il muro non sia mai crollato
    Anno: Credo che sia nel nuovo millennio, ma non sono certo
    Cast: Nessun idea
    Altro: Dovrebbe essere un film tedesco
     
    Top
    .
  7. Tabita_Metaldefender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold snake @ 18/11/2010, 10:34) 
    Genere: Commedia con momenti seri
    Trama: A Berlino, una donna va incoma prima del crollo del muro e si risveglia dopo il crollo di esso, così per non farle prendere un trauma il figlio cerca in tutti i modi di farle capire che il muro non sia mai crollato
    Anno: Credo che sia nel nuovo millennio, ma non sono certo
    Cast: Nessun idea
    Altro: Dovrebbe essere un film tedesco

    GoodBey Lenin! simpatico come film!
     
    Top
    .
  8. lordkonti
     
    .

    User deleted


    Genere: commedia-demenziale
    Trama: gruppo di ragazzi che viene rapito e trasformato in fenomeni da baraccone dal tipico scienziato pazzo
    Anno: 80 (?)
    Cast: bho
    Altro: scena lunghissima di una pubblicità di un rastrello in cui viene elencata ogni possibile combinazione di oggetti rastrellabili (pigne secche , pigne verdi , erba ecc ) , una tonnelata di freak tipo un uomo che è un naso con braccia e gambe , un uomo lupo , due protagonisti (maschio e femmina) cuciti insieme e cosi via .. sicuramente un film americano

     
    Top
    .
  9. serginjo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Oggi mi è venuto un flash su un film che guardavo spessisimo da bambino, cioè negli anni 90.
    Mi ricordo solo la scena iniziale: una sveglia a forma di smile (una faccina gialla appesa al muro) che suona e dice in continuazione: " ciao sono le 7, è ora di alzarsi..."
    è un film degli anni 80 o inizio 90...

    Lo so... non è molto!! Potete darmi una mano??
    grazie
     
    Top
    .
  10. Gold snake
     
    .

    User deleted


    Genere: Thriller (è ambientato nel deserto americano e ci sono gli indiani cattivi, ma il periodo in cui è ambientato è troppo recente da essere reputato Western)
    Trama: Da quello che mi è sembrato dovrebbe essere ambientato attorno al 1930, ma non me lo ricordo abbastanza bene e potrei dire una palla, ma c'erano fucili e macchine fotografiche. La storia è di un gruppo di indiani (li chiamo così per fare prima) che rapisce molte ragazze per poterne vendere, credo. C'è una famiglia composta da genitori, una sorella di forse 20 anni, un fratello a metà ed una sorella piccola forse di 7 anni. Tutta la famiglia tranne la madre esce per non ricordo più per quale motivo e viene assalita da questo gruppo di indiani che rapisce la figlia maggiore ed uccidono brutalmente i membri maschi della famiglia, in particolare il padre viene appeso in testa in giù e sgozzato come un magliale, la figlia minore si salva nascondendosi ma vede tutto. Così la madre, parte alla ricerca della figlia maggiore, facendosi aiutare da un altro indiano, bravo, che riesce a trovare il gruppo, libera la ragazza con altre 20 coetanee e non mi ricordo più come l'indiano buono si sacrifica per salvare la ragazza.
    Anno: Non saprei esattamente, ma molto probabilmente ha meno di 10 anni.
    Cast: Non ne ho idea.
    Altro: Film americano, senza dubbio. C'era una scena in cui uno si era finto fotografo che al posto di immortalare i vanitosi indiani senza dire niente ha fotografato le ragazze rapite. Gli indiani si sono incavolati e soffiano una polvere rossa negli occhi del fotografo, lui diventa prima cieco e poi muore. Viene ritrovato in un cespuglio da madre e CO con due crateri al posto degli occhi ed ancora la foto delle ragazze, come prova che sono vive.
     
    Top
    .
  11. ConteCenere
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Grazie C3, ottimo topic! :sisi:

    Chiedo aiuto ai cinefili del Forum, anche se gli "indizi" sono davvero pochi.

    Genere: fantascienza, forse steampunk (ambientato però nella seconda metà del '900 o giù di lì)
    Trama: Purtroppo ho solo vaghi ricordi... Non ricordo la trama... Solo alcuni "Flash" (vedi Altro)...
    Anno: probabilmente è stato girato agli inizi degli anni ''00 o negli anni ''90, anche se le scene sono in bianco-nero, o comunque molto "scure". E' proprio questo, quello che mi è rimasto impresso del film. Un effetto voluto, particolare, non so se mi spiego...
    Cast: l'uomo e la donna mi ricordano Rick e Ilsa di Casablanca, una scena (credo all'inizio) ricorda molto la celebre conclusione, con l'aereo che sta per partire; anche qui il vuoto. Se avessi ricordato i nomi degli attori, non sarei qui, ma su Wikipedia :asd:
    Altro: Sono immagini che mi tormentano: è un film "strano", già a partire dai colori.
    Il film dovrebbe essere ambientato nella New York (ricordo i grattacieli) degli anni ''40, o ''50 (gli anni li sto ricavando dalla scelta dei colori del regista e dall'abbigliamento della donna protagonista del film, che bene o male ricordo; lei indossava un trench, o qualcosa di simile, "stile giornalista").
    Andiamo ai protagonisti. Essenzialmente sono due: la donna, di cui vi parlavo, forse una giornalista (ricordo la macchina fotografica con flash) e un uomo, forse un aviatore.
    All'inizio ho parlato di fantascienza e steampunk: questo perché sono presenti robot giganti, che ricordano molto "La Guerra dei Mondi", macchine belliche di invasori alieni o semplicemente degli stessi umani (lotte tra stati, guerra).
    In particolare ricordo una scena in cui questi giganti di latta camminano tra i grattacieli della città... Gente in fuga, la donna scatta delle fotografie. Ad un certo punto sta per essere schiacciata da un robot, ma riesce ad evitare l'enorme "zampa". Poi una cabina... Lei fa una chiamata... Parla con l'uomo (fidanzato, marito, amante?). Il resto è vuoto. Non ricordo più nulla.
    SPOILER (click to view)
    Non so perché, ma all'epoca collegavo questo film al Gigante di Ferro, un film d'animazione con appunto un gigante di latta.
    Forse può esservi d'aiuto. Ma cerco di dire tutto quello che mi passa per la mente. Mi piacerebbe molto riscoprire questa "vecchia" pellicola.

    Ho molta confusione, lo so. Cerco un lume...
     
    Top
    .
  12. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Metropolis ?
     
    Top
    .
  13. Caisersos
     
    .

    User deleted


    No, "Metropolis" è in bianco è nero, lui parla di colori strani. Emh azzardo un "Dune" di David Lynch?
     
    Top
    .
  14. ConteCenere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iosonoleggenda691 @ 25/4/2011, 11:02) 
    Metropolis ?

    No, ho già visto Metropolis, tempo fa, ma non è lui.
    Anni novanta o duemila.

    CITAZIONE (Caisersos @ 25/4/2011, 13:13) 
    No, "Metropolis" è in bianco è nero, lui parla di colori strani. Emh azzardo un "Dune" di David Lynch?

    Ho visto ora qualche spezzone su YouTube, ma niente... non è nemmeno questo...
     
    Top
    .
  15. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    Forse è Sky captain and the world of tomorrow ?
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2010, 14:18   3556 views
  Share  
.
Top