Scott Pilgrim vs The World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted




    Cos'è Scott Pilgrim?

    Scott Pilgrim vs. the World: The Game è un picchiaduro a scorrimento orizzontale basato sulla serie di fumetti.
    E 'pubblicato da Ubisoft e sviluppato dalla Ubisoft Montreal con Ubisoft Chengdu. E 'stato rilasciato su PlayStation Network il 10 agosto 2010, e su Xbox Live Arcade il 25 agosto 2010. La particolarità del gioco è che rispecchia i vecchi giochi di picchiaduro ( infatti la grafica è vecchio-stile). Ha avuto un grande successo.

    Gameplay

    Si può giocare fino a 4 giocatori :Scott Pilgrim, Ramona Flowers, Kim Pine or Stephen Stills (ci sono anche dei personaggi sbloccabili). C'è un sistema di livelli che con l'esperienza si arriva fino al livello 16. Ad ogni livello si sblocca una mossa speciale. Quando si sconfigge un nemico si possono raccogliere delle monete da spendere nei negozi ( cibo, power up , mosse). I nemici inoltre posso usare delle armi come mazze da baseball, cestini, spade e molto altro (che ovviamente si possono utilizzare). Inoltre ci sono i punti ''fegato'' ( Punti mana) da utilizzare per fare mosse speciali. Se si perde tutta l'energia, verranno sottrati i punti mana che si trasformeranno in punti vita.

    Trama

    La storia è molto semplice: Scott si innamora follemente di Ramona, ma per poter stare con lei deve necessariamente affrontare e sconfiggere i suoi terribili ex. Visto che siamo in un videogioco (o in un fumetto, risalendo alla fonte principale), ovviamente ogni singolo avversario è caratterizzato da qualche misterioso potere
    speciale, che lo rende un osso dannatamente duro da sconfiggere.

    Curiosità

    Il gioco è pieno di citazione. Io ho trovato citazioni di Super Mario, Pacman, Alla ricerca di Nemo (davvero xD) Kirby e Legend OF Zelda. La colonna sonora è veramente eccezionale.


    Immagini e Video
    SPOILER (click to view)
    imageimageimage





    Davvero mooolto bello. 8/10
     
    Top
    .
  2. Agent A.A.S.™
     
    .

    User deleted


    Il gioco non l'ho provato, ma conosco benissimo il genere: lo prediligo alquanto.

    Però per alcuni che magari non hanno dimestichezza con questo tipo di Titoli, o che semplicemente ripudiano i giochi in tal maniera "senza trama, senza contenuto", solo Gameplay da favola e divertimento alle stelle (image ) potrebbe risultare leggermente ridicolo dar 8 su 10 a SP Vs. TW.

    Bada: non è una critica, è solo una precisazione, questo è il bello delle recensioni soggettive!
     
    Top
    .
  3. Teh_Arceuxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agent A.A.S.™ @ 13/9/2010, 16:35)
    Il gioco non l'ho provato, ma conosco benissimo il genere: lo prediligo alquanto.

    Però per alcuni che magari non hanno dimestichezza con questo tipo di Titoli, o che semplicemente ripudiano i giochi in tal maniera "senza trama, senza contenuto", solo Gameplay da favola e divertimento alle stelle (image ) potrebbe risultare leggermente ridicolo dar 8 su 10 a SP Vs. TW.

    Bada: non è una critica, è solo una precisazione, questo è il bello delle recensioni soggettive!

    Fa comunque riferimento al fumetto. Un minimo di trama ce l'ha.
     
    Top
    .
  4. Agent A.A.S.™
     
    .

    User deleted


    Si, ma non è minimamente paragonabile alla trama di Metal Gear Solid o di Halo.

    Ma a me piace comunque, ripeto, perché diverte!
     
    Top
    .
  5. FrAuD
     
    .

    User deleted


    Il mio eroe anche su console *_*

    Anche se è un picchiaduro, le stranezze e le particolarità che contraddistingono Scott Pilgrim VS The World sono uniche nel loro genere. Sai per che consol esce questo gioco??
     
    Top
    .
4 replies since 9/9/2010, 15:17   106 views
  Share  
.
Top