Soul Eater su Rai4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline


    Annunciato in anteprima qui sulle pagine di AnimeClick.it lo scorso 16 maggio, Soul Eater è la prima serie di Rai 4 a discostarsi dal genere mecha.
    L’edizione italiana è stata curata da The Licensing Machine, che ha affidato la direzione del doppiaggio a Marzia Dal Fabbro, la quale si è occupata anche dell’adattamento dialoghi assieme a Paolo Turco. Il tutto è stato inoltre supervisionato da Massimiliano Morelli, responsabile della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e di animazione di Rai 4, che ha collaborato alla traduzione, all’adattamento e alla scelta di molti termini; come ricorderete, infatti, il 15 giugno vi abbiamo dato un assaggio di alcuni nomi scelti nell’edizione italiana di Soul Eater, chiedendovi un parere su di essi. Sebbene la maggior parte dei votanti abbia scelto l’opzione: “Mi piace, in ogni singolo esempio”, Rai 4 ha comunque ascoltato i nostri responsi nei commenti, precisamente nell’adattamento dell’attacco “Kokusei Big Wave” di Black Star, ripristinato con il nome originale, come anticipatoci da Massimiliano Morelli nell’intervista che abbiamo pubblicato stanotte.

    A maggio, invece, abbiamo avuto il piacere di intervistare Marzia Dal Fabbro, che ci ha anticipato i doppiatori principali dell’Anime. Ve li ricordiamo di seguito:

    Soul: Stefano Crescentini (L in Death Note, Hijikata in Gintama)
    Maka: Veronica Puccio (Nunnally in Code Geass, Jasmine in Deltora Quest)
    Death the Kid: Emiliano Coltorti (Haku in La città incantata, Yoite in Nabari)
    Black Star: Monica Bertolotti (Jakotsu in Inuyasha, Nozomi in Yes! Pretty Cure 5)
    Shinigami: Oreste Baldini (Takumi in NANA, Tatsuo in Il mio vicino Totoro)
    Dott. Stein: Christian Iansante (Mugen in Samurai Champloo, Vincent Law in Ergo Proxy)
     
    Top
    .
  2. zoster_91
     
    .

    User deleted


    Meno male che esce su RAI4... Almeno non rovineranno anche questo anime.
    C'è solo da sperare che le voci siano azzeccate e non censurino come hanno fatto quelli della mediaset (RAI4 fino ad adesso non mi sembra che abbia censurato, io sto guardando Eureka 7, che non è proprio pieno di sangue ma quando cen'è non lo censurano)

    Mica come fa la Mediaset, ma non ne parliamo perchè se no partirebbero solo insulti... xD
     
    Top
    .
  3. Tommy.92
     
    .

    User deleted


    stupendo xd
     
    Top
    .
  4. |-Kid-|
     
    .

    User deleted


    Spero in un buon doppiaggio.
     
    Top
    .
  5. Slash9
     
    .

    User deleted


    la serie è molto bella nn fosse per il finale....che nn spoilerò........e poi ho sentito di un film (che si farà al 90%) e di un'altra serie...speriamo in bene
     
    Top
    .
  6. franky98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|-Kid-| @ 22/9/2010, 16:23) 
    Spero in un buon doppiaggio.

    lo spero anche io....
     
    Top
    .
  7. Gregor Niels Hansen
     
    .

    User deleted


    Io ho l'anime in giapponese con i sottotitoli italiani. Mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2010, 22:39   216 views
  Share  
.
Top