Doctor Who

Penso che qualcuno lo conoscerà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fexin
     
    .

    User deleted


    Da Wikipedia

    Doctor Who è una popolare serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo noto come "il Dottore", con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico.

    Il telefilm, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.

    La serie ha offerto anche una delle sigle musicali più ricordate, tanto da finire come estratto nella celeberrima canzone dei Pink Floyd One of These Days.

    --------------------------------------------------------------


    Il personaggio

    Il misterioso Dottore (Who in inglese significa "chi") è in realtà un extraterrestre, un Signore del Tempo (Time Lord), ultimo superstite (o forse non ultimo) del pianeta Gallifrey, che compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS, un'astronave di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica.

    I Signori del Tempo assomigliano molto agli esseri umani, ma la loro fisiologia differisce in alcuni aspetti chiave: il Dottore ha due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza aria, ha una temperatura corporea interna di 15-16 gradi centigradi. Ha inoltre una resistenza agli effetti temporali, così come alcune abilità telepatiche.

    Periodicamente, allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta, si rigenerano in un nuovo corpo per un massimo di dodici rigenerazioni. Al momento il Dottore si trova nella sua undicesima incarnazione, avendo subito dieci rigenerazioni, avvenute per cause naturali (dal primo al secondo dottore) o accidentali (dal terzo all'undicesimo). Fa eccezione la seconda rigenerazione, inflittagli come punizione dall'Alto Consiglio dei Signori del Tempo, insieme alla condanna a restare esiliato sulla Terra per un certo periodo, per aver interferito con le leggi del tempo. Inizialmente bandito dal suo pianeta natale, Gallifrey, è stato successivamente eletto presidente dell'Alto Consiglio, rifiutando però la carica per continuare a viaggiare liberamente nello spazio e nel tempo. Ha eletto la Terra come sua seconda patria e vi torna ogni volta che può.


    ___________________________________________________________

    Avevo sentito parlare della serie circa 3-4 anni fa,ma l'ho scoperta solo con l'avvento dello streaming e col suggerimento di un amico. Consiglio di guardarla a tutti,amanti della fantascienza e non,perchè in realtà oltre al fantastico racchiude una marea di altri generi.I produttori sono alla 6 serie di programmazione,e a Natale dovrebbe uscire uno speciale. La trama è semplice,ma si ramifica in moltissime sottotrame che dopo qualche stagione sembra che siano terminate,ma che ritornanocon l'effetto sorpresa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    bellissimo telefil! mi ha appassionato subito!
     
    Top
    .
  3. Giuda Hammerfall
     
    .

    User deleted


    Molto bella ma oddiosantotroppolunga °_°
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    è il beutiful della fantascenza xD
     
    Top
    .
  5. Amloth
     
    .

    User deleted


    Ok mi vergogno un po' ma ho visto solo la serie con David Tennant perchè lo adoro!
    comunque ho ordinato in internet il cacciavite sonico.. ^^"
     
    Top
    .
  6. Slash9
     
    .

    User deleted


    è bello anche torchwood ...spin-off di doctor who
    con protagonista il capitano jack
    mitico
     
    Top
    .
  7. -Sunako-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash9 @ 13/8/2011, 19:53) 
    è bello anche torchwood ...spin-off di doctor who
    con protagonista il capitano jack
    mitico

    c'è anche la serie di di Sarah Jane anch'essa spin-off di doctor who :wub:
    è grazie a questa serie che sono diventata una patita della fantascienza :riukanana:
    mi sono persino cercata le vecchissime puntate xD
    e diciamocela tutta...David Tennant è uno dei migliori dottori che ho mai visto :wub: :wub:
    poi c'è Matt Smith che è un fenomeno e mi fa morire dalle risate :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  8. Kastel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok mi vergogno un po' ma ho visto solo la serie con David Tennant perchè lo adoro!
    comunque ho ordinato in internet il cacciavite sonico.. ^^"

    Non ti preoccupare, è stato il punto di inizio di moltissima gente...E Tennant è stato uno dei migliori dottori in assoluto
     
    Top
    .
  9. n4rut00
     
    .

    User deleted


    bellissimo peccato che adesso l'hanno tolto e hanno mesto star track :( :( e anche peccato che hanno cambiato dottore david tenatan era un grande :( :( :( :(
     
    Top
    .
  10. -Sunako-
     
    .

    User deleted


    ma tutti i dottori sono bravi (considerando il fatto che proprio il personaggio del dottore è fantastico) solo che Tennant è riuscito ad interpretarla in un modo che a tutti è rimasto nel cuore *_*
     
    Top
    .
  11. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    appena un po di tempo devo guardarlo a sentire da quanto viene acclamata solo che non so come ci rimarro a vedere la serie cambiare ogni stagione visto che dr who a anche il primato di serie più longeva perchè ke la serie è iniziata nel 62
     
    Top
    .
  12. Slash9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è anche la serie di di Sarah Jane anch'essa spin-off di doctor who

    è vero ma torchwood non è un cartone animato
     
    Top
    .
  13. -Sunako-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slash9 @ 6/9/2011, 23:37) 
    CITAZIONE
    c'è anche la serie di di Sarah Jane anch'essa spin-off di doctor who

    è vero ma torchwood non è un cartone animato

    io non parlo di un cartone animato o_O
    c'è il telefilm con i personaggi in carne ed ossa

    ps: non sapevo nemmeno che ci fosse un cartone animato :P
     
    Top
    .
  14. iosonoleggenda691
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziata qualche ore fa. Ho visto due episodi ma per ora non mi ha colpito tanto però continuo perché in molti dicono che la serie poi diventa bellissima.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hello I am brand new to ForumFree, what are guys up to

    Group
    Member
    Posts
    4,437
    Location
    Murrica

    Status
    Offline
    Ohhh, il Dottore :DD
    sì, decisamente un bel telefilm. Non sono nella posizione di dire quale attore abbia reso meglio il personaggio, ma condivido quello che ha detto Sunako
    CITAZIONE (-Sunako- @ 5/9/2011, 08:11) 
    ma tutti i dottori sono bravi (considerando il fatto che proprio il personaggio del dottore è fantastico) solo che Tennant è riuscito ad interpretarla in un modo che a tutti è rimasto nel cuore *_*

    Però vorrei far notare come il Dottore si reincarna sempre di più in aitanti giovincelli dal bell'aspetto xD

    Io ho iniziato a vedermi Tochwood, non è granchè, ma "piacevole" da guardare.
    e dico piacevole per certe scene, diciamo, splatterose che ci sono in qualche puntata. Lo dico per i deboli di cuore, a me non hanno dato troppa impressione :sguash:
    Ah, budella.

    Ah e quel pezzo di carne di nome Gwen.. mi ispira violenza quella donna dai facili costumi. Sia lei che quell'altra, come si chiama.. ahggià. Rose Tyler. (ho visto solo le prime stagioni della nuova serie)
    AARRRGH :muro:
     
    Top
    .
33 replies since 11/8/2010, 01:00   882 views
  Share  
.
Top