Supernatural

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R1o2x3a4
     
    .

    User deleted


    Super natural trasmesso prima su Rai2 e attualmente su sky(FOX alle ora 0.40)
    a qualcuno gli piace questo telefilm?
    CITAZIONE
    Da Wikipedia la trama
    Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre danno la caccia ad ogni tipo di creatura sovrannaturale, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.

    La prima stagione inizia con la scomparsa del padre e il riavvicinamento dei due fratelli: Dean decide infatti di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta nello stesso modo della madre, lo convince a tornare a cacciare. Per spostarsi i due fratelli usano una Chevrolet Impala del 1967, che dà alla serie alcune caratteristiche da road-movie. Tutta la prima stagione è dedicata alla ricerca di John e si conclude con il suo ritrovamento. L'ultima scena vede i fratelli Winchester vittime di un incidente d'auto causato da un demone, con Dean in fin di vita.

    La seconda stagione si apre con la morte di John Winchester che, in cambio della vita di Dean, vende la propria anima ad Azazel, il demone responsabile della morte di Mary. Nonostante il lutto, i fratelli continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone. I due scoprono che ci sono altre persone che, come Sam, sono state avvicinate dallo stesso demone a 6 mesi di vita ed hanno in comune alcuni poteri straordinari. Azazel si prepara a combattere una guerra e ha bisogno di un soldato speciale, scelto tra questi individui, che assuma il comandi di un numeroso esercito di demoni. Azazel raduna dunque i candidati in un villaggio disabitato e, dopo un susseguirsi di eventi, Sam viene pugnalato a morte da un altro dei prescelti, Jake. In seguito, un patto tra Dean ed un demone restituisce la vita a Sam. Con l'aiuto di Jake, Azazel riesce ad aprire una delle porte dell'inferno, liberando centinaia di demoni. La porta viene richiusa e Dean uccide Azazel sparandogli con una speciale pistola costruita da Samuel Colt.

    Nella terza stagione, i fratelli Winchester cercano di salvare l'anima di Dean, al quale rimane solo un anno di vita. Un demone di nome Ruby offre a Sam il suo aiuto per salvare il fratello e sconfiggere Lilith, un demone antico e potente che possiede l'anima di Dean ed è spaventato dai poteri di Sam. I Winchester perdono la Colt, rubatagli da Bela Talbot, ladra di oggetti occulti e vincolata anch'ella a Lilith tramite un patto. Nonostante il supporto di Ruby, falliscono sia il salvataggio di Dean che l'uccisione di Lilith.

    La quarta stagione inizia con la miracolosa fuga di Dean dall'Inferno, risvegliatosi confuso e frastornato in una tomba. È salvato da un angelo di nome Castiel per ordini di Dio, che ha bisogno del cacciatore per la battaglia che sta per iniziare. Sam ha ulteriormente sviluppato le sue capacità paranormali con l'aiuto di Ruby durante i mesi in cui Dean è deceduto. È presto rivelato che Dean è stato riportato alla vita per contribuire a fermare il piano di Lilith, che consiste nel rompere i 66 sigilli necessari per liberare Lucifero e dare inizio all'Apocalisse. I sigilli, che non sono altro che atti di violenza e omicidio, si rompono uno dietro l'altro e neanche le forze del Paradiso sembrano bastare per fermarli. Dean e Sam si allontanano sempre di più, poiché il primo ha paura delle decisioni del fratello che, dietro suggerimento di Ruby, beve sangue demoniaco per raffprzare i suoi poteri. Castiel rivela a Dean il suo destino, ovvero fermare l'avanzata di Lucifero ed impedire l'Apocalisse. L'ultimo sigillo da spezzare è il sacrificio stesso di Lilith. Sam, credendo di poter porre fine al ritorno di Lucifero con i suoi poteri, viene spinto da Ruby a uccidere il demone. Dean, rallentato dall'angelo Zaccaria, non raggiunge in tempo il fratello per salvare l'ultimo sigillo. I due Winchester non possono fare altro che assistere impotenti alla liberazione di Lucifero.

    La quinta stagione inizia con il risveglio di Lucifero. Un lampo di luce si propaga all'improvviso davanti a Sam e Dean ed ha così inizio l'Apocalisse, mentre loro vengono teletrasportati altrove. Castiel è resuscitato e, nonostante abbia perso alcuni dei suoi poteri, è deciso ad aiutare i fratelli nell'imminente guerra contro il Male. Lucifero, che come tutti gli angeli ha bisogno di un corpo umano in cui vivere, trova il suo tramite in Nick, un uomo a cui è stata uccisa la famiglia e desideroso di vendetta. Successivamente rivela che il suo vero tramite è Sam. Gli angeli sperano invece nella discesa in campo dell'arcangelo Michele, colui che scacciò Lucifero dal Paradiso. Il tramite prescelto è Dean, che però non accetta tale responsabilità, che causerebbe uno scontro con Lucifero fatale per milioni di persone. Dopo quanto è successo alla fine della quarta stagione, Dean non si fida più di Sam e i due fratelli decidono di separarsi. Un viaggio nel futuro, che vede un Dean divorato dai rimorsi e un Sam che ha accettato di essere il tramite di Satana sulla Terra, spinge il primo a riconciliarsi con il fratello minore. L'arcangelo Gabriele propone ai Winchester un metodo alternativo per fermare Lucifero: catturarlo e imprigionarlo nella gabbia da cui è stato liberato. Per chiuderla sono necessarie quattro chiavi, che corrispondono ai quattro anelli dei Cavalieri dell'Apocalisse: Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte. I Winchester riescono ad impadronirsi degli anelli dei primi tre, mentre il quarto viene offerto a Dean da Morte stesso. Sam si sacrifica offrendosi come tramite di Lucifero e, poco prima della scontro tra Satana e l'arcangelo Michele, riesce a prendere il controllo del suo corpo e a trascinare Lucifero nella gabbia, portando con sé anche Michele ed evitando la battaglia finale.

     
    Top
    .
  2. Gio18
     
    .

    User deleted


    Qualcuno l'ha seguita? mi incuriosisce, prossimamente guarderò la puntata pilota... me lo consigliate?
     
    Top
    .
  3. federok
     
    .

    User deleted


    Se ne avete voglia guardatela perchè merita veramente, io personalmente ho scaricato tutte le stagioni.
     
    Top
    .
  4. TorontoRaptors
     
    .

    User deleted


    La sto guardando proprio in questo periodo per la seconda volta, ho finito oggi l'ultima puntata della seconda serie, veramente un bel telefilm, purtroppo non conoscendo il fumetto dalla quale è stato preso il telefilm non posso dare giudizi su come è stato realizzato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    questa ragazzi è una serie che quando sarà finita chiameremo "CULT"
    Nonostante la prima stagione sia un po' monotona perchè non sviluppa molto la trama principale serve per far capire qual'è l'ambientazione nel quale i protagonisti si muovono facendone capire le regole e i caratteri dei personaggi molto ben personalizzati , ma a partire dalla seconda si sviluppano oltre alla trama principale molte sottotrame che aiuteranno a caratterizzare meglio i nemici principali e rompendo in parte la monotonia della semplice uccisione del mostro di turno , ma a renderlo cult saranno tutte quelle finezze e citazioni di cultura pop condite da musiche incredibili ( ac/dc , boston , creadens ecc..) che sono il perfetto accompagnamento per questa "roadtrip" supernaturale .
    Infatti il vero punto forte è lo stile con cui la storia viene narrata e cioe un viaggio in macchina ( la terza compagna , una bellissima impala nera ) sulle strade statali americane ( anche se tutte le scene sono girate in canada) a suon di musica rock e incontri soprannaturali in un ambientazione realistica( sia nel tempo che nei luoghi) , perchè vole dare allo spettatore l'idea che quello che vede possa essere veritiero permettendo una partecipazione maggiore di chi guarda , infatti , non a caso si è creata un orda di fun intorno al programma nonostante la poca pubblicità che ha avuto la serie rispetto alle altre che si sono conquistate pagine e copertine di riviste ,soprattutto x adolescenti , che ne hanno intensificato gli ascolti , quando invece supernatural ha ottenuto gli stessi risultati principalmente con il passaparola .

    Che dire è la mia serie preferita , consiglio a tutti di seguirla xkè è na bomba
     
    Top
    .
  6. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    è una delle 5 serie che seguivo insieme a lost e dr house chuck e smallville perchè è davvero un capolavoro al punto che in giappone hanno fatto pure il cartone animato, adesso aspetto la 7 stagione la guardo in inglese perchè quegli ignoranti della rai lo mettono così tardi che non può avere successo allora per loro non è una priorita tradurlo non come per dr house che dopo neanche un mese è già doppiato
     
    Top
    .
  7. TheRamones-Fan
     
    .

    User deleted


    Mah, io l'ho trovata parecchio squallida... Poi sono gusti, non voglio certo criticarvi.
     
    Top
    .
  8. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    be ci sono gusti e gusti a me piace l'occulto conosco molti tipi di mostri grazie hai giochi come final fantasy oblivion e film ecc x cui mi piace l'adattamento poi anche sentire le storie di maria la sanguinaria che sarebbe bloody mary che sarebbe il nome di un fantasma oltre che di un drink che appare anche in south park solo che invece di mary c'e' oj simpsons perche grazie al telefilm portano molte storie che qui non arrivano un'altro esempio e la storie delle donne in bianco della prima puntata c'e' perfino un filmato su you tube non si sa se sia vero o almeno così dicono .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    59,699

    Status
    Anonymous
    Era praticamente la mia serie preferita, poi ho smesso di seguirla una volta finita la quinta stagione (ho visto giusto i primissimi episodi della sesta, che non mi hanno fatto presagire nulla di buono)
     
    Top
    .
  10. Iostocongliippopotami
     
    .

    User deleted


    è la m9ia serie tv preferita ho tutte le stagioni in dvd e le ho viste almeno 3 volte l'una
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Saitama

    Group
    Member
    Posts
    40,021

    Status
    Anonymous
    Proprio ieri è finita la 6sta stagione sulla Rai (seguo lì per abitudine oramai, anche se la voce di Sam oltre che del tutto differente dall'originale è piuttosto odiosa), ha sempre seguito un suo trend, ovvero alternare storie serie a pezzi comedy o comunque continuando la "caccia" (cosa che spesso in altri telefilm non succede, perché spesso si concentrano sulla trama principale e tutto il resto va nell'oblio).

    Son proprio curioso su come sarà questa settima stagione.

    Inizialmente la serie non mi piaceva ma dopo aver rivisto le prime puntate ho cominciato a seguirla da capo.
     
    Top
    .
  12. rv_matt
     
    .

    User deleted


    Lo sto seguendo in questo periodo, molto valido!
     
    Top
    .
  13. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    beh a me pare che sam vada bene anche se piu ci penso e piu penso che il doppiatore di dean e un grande se pensi che e la stessa voce di stefler di american pie e del fratello di earl che sono quasi praticamente diverse e un grande comunque per me castiel potevano trovargli una voce migliore e quella del dottore di lost e mi pare troppo decisa e forte per castiel
     
    Top
    .
  14. Urdnot Wrex
     
    .

    User deleted


    Uuuuuuuu beh...io credo che sia stata veramente l'unica e sola serie film al mondo che è riuscita a piacermi veramente...davvero molto molto bella come serie...quando ho scoperto che sulla Rai 4 nn la facevano più è stato come un proiettile in corpo,in c**o,e nel cuore xIBVGCLB... :cry: :cry: :cry: :(
     
    Top
    .
  15. jacklightning2wolf
     
    .

    User deleted


    io ho comprato la prima stagione ma poi la warner a smesso di publicare i cofanetti allora mi sono scaricato il resto delle stagioni in italiano oltre all'anime della serie che non e male ora e tra le novita di questo mese e stato annunciato anche uno spin off non so se si chiamera tribes o supernatural tribes ma credo sara diverso da supernatural perche il protagonista un ragazzo di colore dovra affrontare 5 boss tra demoni licantropi e vampiri e si svolgera a chicago .
    Io tra l'altro da grande fan ho pure preso il fumetto che tratta la storia di john winchester su cosa a fatto quando la moglie muore nell'incendio pultroppo e uscito solo il primo episodio qui in italia ma in america sono usciti anche altri 4 fumetti
     
    Top
    .
16 replies since 21/7/2010, 19:43   911 views
  Share  
.
Top